U0
16/01/2012 22:50
Campo libero:
|
U0
Il programma non e' in grado di effettuare questo tipo di distinzione in automatico. Dovete procedere manualmente in questi casi
|
|
U0
17/01/2012 10:22
|
U0
 Si potrebbe fare una modifica che preveda che nel corpo degli ordini ci sia una colonna in cui l'operatore inserisce la qtà che c'è nel pacco, ossia il numero di pezzi appartati per quell'ordine? Successivamente quando il programma verifica se nel carico ci sono articoli in ordine dovrebbe includere solo quelli in cui il valore nel pacco è inferiore alla quantità ordinata.
Oppure se nell'ordine inseriamo una nota sulla linea dell'articolo ad esempio ok, possiamo fare in modo che la stampa Ordini clienti relativi agli articoli del carico escluda gli ordini in cui l'articolo ha una nota con ok?
|
U0
17/01/2012 15:46
Campo libero:
|
U0
Prendiamo nota della vostra segnalazione, anche se data la complessita' non credo potremo fare modifiche in questo senso mi spiace
|
|
U0
17/01/2012 16:29
|
U0
Capisco che la richiesta sia particolare e che è difficile gestirla per tutti. Mi chiedevo se la cosa era possibile farla attraverso uno script di esportazione del tipo esporta su lista? con questo script si potrebbero esportare la lista degli articoli filtrandoli in base ad un ok messo sulle note...
Siamo aperti a qualunque soluzione possa risolvere in qualche modo il nostro problema
|
U0
17/01/2012 17:28
Campo libero:
|
U0
Citazione: Siamo aperti a qualunque soluzione possa risolvere in qualche modo il nostro problema A me onestamente non viene in mente nessuna soluzione adottabile per poter esportare/visualizzare questa lista neppure tramite l'ausilio di Script. 
|
|
U0
17/01/2012 17:50
|
U0
eh no io contavo proprio su un tuo lampo di genio!!
|
U0
18/01/2012 02:21
Campo libero:
|
U0

|
|
U0
18/01/2012 22:38
|
U0
Esiste da qualche parte la possibilità di modificare questa visualizzazione?
|
U0
19/01/2012 06:44
Campo libero:
|
U0
No, è una griglia fissa, mi dispiace.
|
|
U0
19/01/2012 09:14
|
U0
Potreste in futuro aggiungere il campo nota linea?
|
U0
19/01/2012 22:05
Campo libero:
|
U0
A breve/medio termine no.
|
|
U0
25/01/2012 19:35
|
U0
Messaggio per Glauco.
Ho provato ad utilizzare linea blocacta come avevamo detto in teleassistenza lunedì ma c'è il grossssimo problema che in questo modo cambia la disponibilità dell'articolo e quindi mi risulta disponibile merce che è già venduta.
Altre idee?
|
|
U0
25/01/2012 20:05
|
U0
Vorrei inoltre segnalare che l'automatismo che segnale gli Ordini clienti relativi agli articoli del carico ha un piccolo bug se io carico qtà 1 dell'articolo X e l'articolo X è stato ordinato da 2 clienti, ordine n° 1 e ordine N° 2, non dovrebbe mostrarmi entrambi gli ordini ma solo il numero 1 perchè per l'ordine n° 2 l'articolo non è stato caricato
|
|
U0
25/01/2012 22:06
|
U0
http://www.readypro.it/ordini-clienti.10.0.16787.fo.aspx
Citazione: Per gestire correttamente il materiale appartato dovresti invece sfruttare un nuovo magazzino e applicare un campo formula in modo che Ready esegua una semplice operazione algebrica tra quanto è presente negli ordini ancora da evadere e quello che è giacente nel magazzino "appartato"
Cosa si dovrebbe fare quindi?
|
U0
25/01/2012 23:50
Campo libero:
|
U0
Come hai già letto tu in quel thread, il riepilogo non è da prendere come riferimento per il materiale da appartare! In altri termini è una procedura che mostra semplicemente quali articoli, tra quelli presenti nel DDT di Carico, sono presenti nell'elenco degli ordini clienti ancora da evadere.
Se vuoi appartare il materiale devi creare un differente magazzino e trasferire li dentro i prodotti in attesa di evasione. L'ordine cliente che quindi ti impegnerebbe altro materiale puoi convertirlo in Fattura proforma in attesa di evadere il documento in DDT. 
|
|
U0
26/01/2012 00:18
|
U0
La vedo un po' complicata da gestire. Si potrebbe creare invece un semplice report di stampa del corpo del ddt in cui vengono stampati i seguenti dati
codice articolo qtà caricata qtà ordinata dai clienti numero dell'ordine cliente in cui l'articolo è inserito note linea (che l'operatore inserisce nell'ordine cliente quando apparta la merce)
che poi altro non sarebbe che l'attuale griglia con l'aggiunta delle note.
La modifica non dovrebbe essere fatta sul programma ma attraverso uno script nel report
|
U0
26/01/2012 06:46
Campo libero:
|
U0
Con uno script non vedresti due linee per ogni articolo, ma l'elemco degli ordini clienti e quindi anche le note, in un unica cella.
Es.: ART, QUANT.DDT, QUANT.ORD., N.ord. N.ord. N.ord., NoteLinea NoteLinea NoteLinea
|
|
U0
26/01/2012 08:26
|
U0
Mi andrebbe bene anche questa soluzione per tamponare fino a quando non troviamo una soluzione alternativa. Possiamo fare lo script in teleassistenza?
Per Glauco: per gli script che abbiamo richiesto lunedì in teleassistenza mi puoi dare un aggiornamento?
|
U0
26/01/2012 08:50
Campo libero:
|
U0
Citazione: Mi andrebbe bene anche questa soluzione per tamponare fino a quando non troviamo una soluzione alternativa. Possiamo fare lo script in teleassistenza? La richiesta è abbastanza chiara, non serve una preanalisi. Unica precisazione: i numeri ordine cliente e le note linea dvono essere separati da un carattere come "-" oppure uno sotto l'altro?
Citazione: Per Glauco: per gli script che abbiamo richiesto lunedì in teleassistenza mi puoi dare un aggiornamento? Ci vorrà ancora qualche giorno. Purtroppo di richieste ne riceviamo veramente tante e vengono sviluppate in ordine di data. 
|
|
U0
26/01/2012 09:46
|
U0
Citazione: La richiesta è abbastanza chiara, non serve una preanalisi. Unica precisazione: i numeri ordine cliente e le note linea dvono essere separati da un carattere come "-" oppure uno sotto l'altro?
i campi numeri ordine cliente e le note linea devono essere uno sotto l'altro. Continuando con l'analisi mi sono accorta che mi serve anche l'intestatario dell'ordine (sempre uno sotto l'altro).Sarebbe possibile far stampare solo i numeri d'ordine in cui il campo note linea è vuoto?
Lancio qui una riflessione: in futuro potreste inserire una "gestione pacchi clienti"? Ossia per ogni articolo in un ordine cliente il magazziniere che prepara l'ordine inserisce nel campo "quantità in pacco" la qtà appartata (che non influisce sul magazzino), quando il programma segnala gli ordini clienti relativi ad un ddt di carico estrae solo gli ordini in cui la qtà appartata è inferiore alla qtà ordinata. Capisco che non è semplicissimo come modifica da fare ma mi sembra che altri utenti nel forum abbiano la stessa esigenza.

|
U0
26/01/2012 14:26
Campo libero:
|
U0
Citazione: i campi numeri ordine cliente e le note linea devono essere uno sotto l'altro. Continuando con l'analisi mi sono accorta che mi serve anche l'intestatario dell'ordine (sempre uno sotto l'altro).Sarebbe possibile far stampare solo i numeri d'ordine in cui il campo note linea è vuoto? Come non detto, ora non è più "abbastanza chiara".
Quando ti chiamo per consegnarti il primo script esaminiamo meglio questo. 
|
|
U0
26/01/2012 14:51
|
U0
spero di sentirti presto oppure i miei colleghi mi faranno fuori! 
|
U0
28/01/2012 06:35
Campo libero:
|
U0
I tuoi script e la risposta alle richieste di modifiche a Ready saranno pronti lunedì. 
|