webready
16/01/2020 16:41
|
webready
Oggetto: Eventuali anomalia nel campo cerca!
|
Fabio
16/01/2020 17:40
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: HP -> nessun risultato (ed anche in questo caso..con soli due caratteri...la ricerca non si avvia)
E' normale sulle ricerche di solo 2 caratteri
Citazione: INTEL -> nessun risultato Sul vostro sito a me compaiono quasi 2000 risultati a dire il vero
|
Samanta
16/01/2020 17:47
Campo libero:
|
Samanta
Ciao, mentre Fabio ti stava rispondendo avevo gia' pubblicato una correzione a mano direttamente sul tuo sito. Ora è sistemato i risultati per le ricerche segnalate vengono fuori correttamente.
|
webready
16/01/2020 17:48
|
webready
Grazie Fabio per la tempestiva risposta! ...effettuo..dei test...e ti aggiorno!
...relativamente invece alla ricerca con solo due caratteri...si dovrebbe fare qualcosa in quanto è anche regolare che un cliente voglia ad esempio ricercare un processore, ad esempio i3, i5, etc. ...e come attualmente è impostato non può ricercare niente
|
Samanta
16/01/2020 17:53
Campo libero:
|
Samanta
Abbiamo risposto quasi in contemporanea Ti segnalavo che:
Citazione: mentre Fabio ti stava rispondendo avevo gia' pubblicato una correzione a mano direttamente sul tuo sito. Ora è sistemato i risultati per le ricerche segnalate vengono fuori correttamente (a parte quelle con 2 soli caratteri).
|
webready
16/01/2020 18:13
|
webready
Grazie Samanta, ...ti chiedo però di fare delle verifiche... ....se digito INTEL mi omette il menu di filtri di ricerca dell'ultimo template che ho già attivato....se invece digito XEROX (ad esempio) mi esce invece il nuovo menù dei filtri attivati
...poi in ogni caso...fammi sapere per la ricerca con soli due caratteri..che come da esempio sopra..credo sia utile
|
webready
16/01/2020 18:14
|
webready
..credo che il nuovo menù dei filtri debba uscire in entrambe le richieste
|
Samanta
17/01/2020 09:02
Campo libero:
|
Samanta
Citazione: ..ti chiedo però di fare delle verifiche... ....se digito INTEL mi omette il menu di filtri di ricerca dell'ultimo template che ho già attivato....se invece digito XEROX (ad esempio) mi esce invece il nuovo menù dei filtri attivati Attualmente è normale che sia così. I filtri laterali non compaiono per ricerche aventi piu' di 1000 risultati. E' una scelta temporanea finche' i nuovi filtri automatici non saranno completamente testati e ottimizzati.
|
webready
17/01/2020 09:05
|
webready
|
Samanta
17/01/2020 10:30
Campo libero:
|
Samanta
|
webready
17/01/2020 11:34
|
webready
Citazione: ...relativamente invece alla ricerca con solo due caratteri...si dovrebbe fare qualcosa in quanto è anche regolare che un cliente voglia ad esempio ricercare un processore, ad esempio i3, i5, etc. ...e come attualmente è impostato non può ricercare niente...
...info invece sulla condizione di cui sopra?
|
Fabio
17/01/2020 15:29
Campo libero:
|
Fabio
Le ricerche con solo 2 caratteri e' normale e voluto che non vengano eseguite (e' sempre stato cosi') perche' nella maggior parte dei casi restituiscono un numero di risultati troppo elevato e c'e' il rischio di esporre il sito ad attacchi esterni
|
webready
17/01/2020 15:49
|
webready
Si Fabio, certamente se avete bloccato la ricerca evidentemente un motivo tecnico c'è... ho voluto solamente evidenziarlo che nel nostro settore (come da Screenshot allegato) ..ma credo anche in altri settori...possono esserci tantissimi prodotti..importanti...che necessitano della ricerca di due caratteri!
|
Fabio
17/01/2020 16:39
Campo libero:
|
Fabio
Puoi configurare degli alias di ricerca specifici https://www.readypro.it/help/it/2733/configurazione-di-ricerche-specifiche-in-base-ai-termini-di-ricerca
Ad esempio puoi configurare che cercando "i5" venga cercato "intel i5"
|
webready
17/01/2020 17:02
|
webready
ok, proverò!
|