U0
Questa richiesta è stata analizzata ma attualmente non è possibile integrarla.
Il sistema coupon sconti lavora utilizzando la procedura di Ready Pro "CONDIZIONI SPECIALI DI VENDITA". Allo stato attuale questa procedura non può gestire uno sconto in valore assoluto.
Oltre a questo ci sarebbero ulteriori problematiche tipo:
- Lo sconto di X euro è valido indipendentemente dal valore del carrello? - Lo sconto è valido su qualsiasi categoria prodotto e per qualsiasi articolo? - Se lo sconto è superiore al totale ordine, il cliente resta a credito o perde la differenza? - Lo sconto è cumulabile con altri sconti (es. prodotti già in offerta)? - Lo sconto è valido una tantum? - Lo sconto è personale, quindi valido solo per uno specifico cliente? E se è valido solo per un cliente come al punto precedente, può essere usato una sola volta? - Lo sconto è valido indipendentemente dal listino associato al cliente? - Lo sconto è valido su qualsiasi tipo di pagamento (es. carta di credito/PayPal) - Lo sconto è valido anche se il prodotto viene spedito all'estero? - Lo sconto è valido per sempre o deve prevedere una data di scadenza? - I codici sconto devono essere "tutti uguali" o ogni codice sconto può soddisfare in maniera indipendente dagli altri le regole dei punti elencati qui sopra? (es. il codice sconto AAA è valido una tantum, quello BBB ha durata illimitata)
Ipotizzando che i colleghi dello sviluppo implementino tutti questi punti come dovrebbe essere un'interfaccia utilizzabile che gestisca tutte queste eccezioni?
Come vedete oltre a problemi prettamente tecnici ci sono anche importanti scelte su quali specifiche supportare e quali no.
Purtroppo al momento su questo fronte non possiamo darvi una risposta positiva, però come già successo tantissime volte in passato, quello che oggi non è fattibile non è detto che in un futuro più o meno prossimo non lo diventi.
|