USER0
Plugin Triveneto
Ciao, come anticipato telefonicamente sto avendo problemi con il plugin in oggetto, in pratica mi capita random, ma comunque ogni giorno, un errore e nello specifico:
"Errore IBS Connection Failed with error 12057"
Su suggerimento di Ernesto ho scritto al consorzio triveneto il quale mi ha risposto che è un errore che avviene "solamente" sui server web windows 2003 ad alto traffico, mi hanno fatto apportare delle modifiche al server web stesso (vi incollo sotto proprio il dettaglio della risposta che mi hanno dato con le relative modifiche fatte) ma continuo ad avere il problema, la risposta finale appena data è che loro per web site ad altro traffico sconsigliano l'uso della DLL in quanto "critica" ma consigliano invece per non avere problemi di questo tipo l'utilizzo di java virtual machine .... In pratica hanno alzato le mani dicendo che dato l'intenso uso che faccio del gateway con relative connessioni simultanee il metodo che utilizzo è inadeguato, volevo sapere se avevate già riscontrato questo problema e magari anche risolto o se avete idee per poterlo fare.
"Gentile utente,
Come anticipato telefonicamente,la Sua problematica ci è già stata segnalata da diversi altri utenti tempo addietro. Abbiamo appurato trattarsi di una situazione che si verifica solo su piattaforma Windows 2003, probabilmente a causa di alcune librerie di Security Enhancement per IE7 presenti su tale piattaforma, e quindi del tutto indipendente dal nostro servizio.
L'anomalia si manifesta per connessioni HTTPS verso qualsiasi server effettuate utilizzando le librerie Microsoft presenti sul sistema le quali tentano, ad ogni nuova connessione, di recuperare la CRL associata al certificato SSL fornito dal sito visitato; la successiva fase di validazione della CRL causa delle difficoltà. Pertanto si riscontra con maggiore probabilità nei momenti in cui il proprio sistema è sottoposto ad un intenso traffico. Purtroppo la stessa Microsoft non fornisce accurate spiegazioni o rimedi definitivi, ma solo una serie di suggerimenti che vado a proporLe, e che hanno risolto il problema in altri casi.
- Innanzitutto dovrebbe provvedere ad applicare il SP2 per Win2003 - Disabilitare, da pannello di controllo, il "Internet Explorer Enhanced Security Configuration" - inserire il certificato della CA che ha emesso il nostro certificato nel repository delle entità attendibili (quasi sicuramente c'è già, trattandosi di Verisign) - Scaricare la crl associata al nostro certificato ed installarla sul server. La lista, come risulta dal nostro certificato è scaricabile da http://crl.verisign.com/Class3InternationalServer.crl ed è sufficiente selezionare l'opzione d'installazione presentata dal file. - Eventualmente disabilitare la funzionalità di verifica CRL
Cordiali saluti,
Servizio Clienti Consorzio Triveneto =========================== Consorzio Triveneto S.p.A. Servizio Clienti Payment Gateway Tel.: 848-800605
|