U0
04/02/2020 10:37
Campo libero: Css personalizzato
|
U0
Scusate ma ho formulato male la domanda. Come deve essere selezionata l'una o l'altra tariffa?
|
U0
04/02/2020 17:48
Campo libero:
|
U0
Ciao Alfio,
scusa ma non ho capito comunque la domanda, anche dopo il primo chiarimento. Di quali modelli parli? Mi puoi dare qualche dettaglio in più?
Forse ti riferisci a questi servizi? (che poi ti ritrovi in spese di trasporto e incasso)
|
U0
04/02/2020 18:15
Campo libero: Css personalizzato
|
U0
No, cancella modelli...  Dunque, una volta che emetto la distinta per caricare le spedizioni sul sito BRT, come avviene la selezione della tariffa 100 piuttosto che la 300? Poiché la 100 verrà usata per tutte le spedizioni con bancali (grandi elettrodomestici) la 300 per il collettame. Spero di aver chiarito stavolta.
Saluti
|
U0
07/02/2020 16:08
Campo libero:
|
U0
Il tipo di servizio vettore deve essere impostarlo da te sui singoli documenti (ddt, fatture ecc...) e devi selezionarlo MANUALMENTE, in questo caso.
A meno che non arrivi a monte dal sito ecommerce gia' il servizio giusto, correttamente configurato.
|
U0
10/02/2020 11:43
Campo libero: Css personalizzato
|
U0
Vediamo se con le immagini riesco a farmi capire...
|
U0
10/02/2020 11:49
Campo libero:
|
U0
guarda il mio primo screenshot del 04/02: come hai configurato la tabella dei servizi? Mi fai uno screenshot?
I servizi si configurano da lì.
|
U0
10/02/2020 11:49
Campo libero: Css personalizzato
|
U0
L'intento è quello di fare in modo che all'emissione della distinta BRT mi vengano inseriti i codici delle tariffe di spedizione da applicare.
Grazie
|
U0
10/02/2020 11:59
Campo libero: Css personalizzato
|
U0
Così
|
U0
10/02/2020 15:11
Campo libero:
|
U0
I servizi vettore si impostano dentro i documenti di spedizione MANUALMENTE Nelle inserzioni eBay NON si possono impostare in alcun modo, motivo per cui non trovi nessun opzione in merito.
Quindi se vuoi che vengano fuori in automatico sulla distinta di spedizione, prima devi impostare MANUALMENTE il servizio sui documenti di spedizione
|
U0
10/02/2020 15:24
Campo libero:
|
U0
Fermo restando che una volta abbinato un corriere/servizio a un corriere della tabella di ebay, in fase di conversione Ready Pro si ricorderà dell'abbinamento e lo riproporrà per le prossime volte.
Quindi il problema in realtà nasce da Ebay che ha una tabella di corrieri fissa. Quindi se trovi due voci distinte , potresti tenerti l'abbinamento che vuoi tu, tipo:
- altro corriere 48 ore --> BRT Collettame - altro corriere 4/5 giorni --> BRT Pallet
Questo per farti un esempio
|
U0
10/02/2020 15:26
Campo libero: Css personalizzato
|
U0
Quindi, su tutte le spedizioni giornaliere bisogna selezionare, per ognuna di esse, manualmente uno dei due servizi, senza alcuna possibilità di "meccanizzare" il processo a seconda della categoria dell'articolo col rischio di sbagliare o, peggio ancora, dimenticare.
Ok...
|
U0
10/02/2020 15:34
Campo libero: Css personalizzato
|
U0
Citazione:
- altro corriere 48 ore --> BRT Collettame - altro corriere 4/5 giorni --> BRT Pallet Questo per farti un esempio
ah ecco... non avevo letto questo, potrei fare così allora... Vediamo un po', ci provo.. 
|
U0
10/02/2020 15:34
Campo libero:
|
U0
o usi (se possibile) lo stratagemma che ti ho indicato, diversamente non puoi meccanizzare il processo visto che in partenza su ebay non vengono gestiti due livelli di spedizioni (I° livello il corriere e II° livello il servizio). Purtroppo manca dunque l'informazione in partenza, su ebay.
|