U0
18/03/2008 09:50
Campo libero:
|
U0
In che formato grafico e' l'immagine che e' stata inserita? Ovvero e' un BMP, un JPG, .... ? Potrebbe essere il formato grafico che non "piace" al generatore di file PDF. Forse potrebbe essere sufficiente convertire il logo in un altro formato
|
|
pemdiplebani
18/03/2008 16:08
|
pemdiplebani
sono in jpeg dimmi quale formato e' il migliore grazie
|
U0
18/03/2008 17:00
Campo libero:
|
U0
JPG va bene. Prova a salvare nuovamente il logo in formato JPG a volte per esperienza capita che il file grafico ha qualche problema.
Se vuoi postarlo qui possiamo fare una prova anche noi.
|
|
pemdiplebani
24/03/2008 20:38
|
pemdiplebani
In allegato il logo in .jpg che quando salvo in pdf non viene visualizzato.
|
U0
25/03/2008 08:31
Campo libero:
|
U0
Ho fatto delle prove con questo logo ma sembra tutto ok (cioe' sui PDF viene stampato) Per caso hai inserito una cornice attorno all'immagine? (un rettangolo o qualche altro elemento simile). Potrebbe essere quello che viene stampato "sopra" al logo
Si puo' vedere un esempio di PDF che ti viene generato?
|
|
pemdiplebani
25/03/2008 08:50
|
pemdiplebani
Ti invio un fattura in pdf di prova. Intanto verifico che non sia il rettangolo intorno a creare problemi.
|
U0
25/03/2008 08:53
Campo libero:
|
U0
Con quel box arrotondato è sicuramente questo il motivo. Prova ad eliminarlo vedrai che il logo viene stampato.
|
|
pemdiplebani
25/03/2008 09:35
|
pemdiplebani
Ho inserito l'immagine originale senza bordi, ma non viene salvata lo stesso in pdf. Ho verificato che il rettangolo che contiene l'immagine non si sovrapponga a quella sotto con il testo ma .... niente... Altri consigli ???
|
U0
25/03/2008 10:07
Campo libero:
|
U0
Molto strano. Crea un nuovo modello di stampa ed inserisci solo il logo come oggetto. Questo nuovo modello di stampa mostra il logo in PDF?
|
|
pemdiplebani
25/03/2008 11:33
|
pemdiplebani
Sono riuscito a salvare in pdf. Il problema lo creava il box che contiene sia l'immagine con il logo che il testo. Se nella scheda "Dettagli" lascio il segno si spunta su "box arrotondato" allora non mi visualizza l'immagine quando salvo in pdf. Se tolgo il segno di spunta allora salva tutto correttamente in pdf. Perchè non è possibile usare il box arrotondato ??
|
U0
25/03/2008 11:56
Campo libero:
|
U0
Dipende dalla diversa priorita' di stampa degli oggetti grafici. Purtroppo al momento direi che non c'e' soluzione (se non quella di rimuovere il box arrotondato) 
|
|
U0
26/03/2008 08:11
|
U0
Topic spostato nella sezione più adatta del forum
Regolamento del forum http://support.codice.it/viewtopic.php?t=1216
|
U0
26/03/2008 09:22
Campo libero:
|
U0
Sulla prossima versione di Ready Pro aggiungeremo una nuova impostazione all'interno del report editor per gestire il posizionamento in "profondita'" di ogni elemento. In questo modo sara' possibile determinare quali oggetti devono stare davanti e quali dietro in fase di stampa
|