U0
26/03/2008 04:53
Campo libero:
|
U0
Ciao Raffy,
non ti abbiamo risposto subito perché ci siamo presi un paio di giorni per ragionarci sopra. Tempo però che non ci siano soluzioni a breve periodo. Teniamo in considerazione comunque la tua necessità. 
|
|
U0
28/03/2008 14:40
|
U0
Ciao, mi collego a questo forum perchè il problema è legato proprio alla stampa etichette. Mi sono accorta, mio malgrado che stampando con la stampante laser su fogli A4 realizzati appositamente nelle dimensioni delle etichette a me necessarie (le mie sono molto piccole quindi vengono 144 etichette per foglio), ovviamente devo inserire il foglio con le etichette più volte...ed il risultato è che già dopo pochi passaggi il foglio diventa grigio!!! Se dovessi passarlo 144 (nel caso in cui stampassi un'etichetta alla volta) l'ultima etichetta mi risulterebbe illeggibile. Non so se è dovuto al fatto che la stampante laser scalda o cosa, ma il risultato è un DISASTRO per me. Io normalmente ricevo pochi pezzi alla volta ed il problema è grave. Raffy
|
U0
31/03/2008 10:43
Campo libero:
|
U0
Citazione: Io normalmente ricevo pochi pezzi alla volta ed il problema è grave. Se ricevete pochi pezzi c'e' ben poco da fare. L'unica soluzione e' utilizzare una stampante specifica per etichette che permette di stampare anche 1-2 etichette senza sprechi. Utilizzando una laser con normali fogli A4 chiaramente e' fisicamente impossibile inserire una singola etichetta, non dipende dal software
|
|
U0
31/03/2008 10:54
|
U0
Ok, il problema è che mi è stato imposto da voi di acquistare una laser con fogli formato A4. Infatti io già possedevo una stampante specifica per etichette che ne stampa una alla volta!!! Ovviamente non è laser ed il problema con il vostro gestionale era che lavorando su codici a barre alfanumerici e non numerici come il mio attuale gestionale, necessitava di una stampante per etichette più precisa...una laser appunto. Voi eravate già a conoscenza del fatto che io ricevevo merce a scaglioni di pochi pezzi per la maggior parte delle spedizioni e mai mi è stato comunicato che avrei avuto questo tipo di problemi con una stampante laser!!! ADESSO MI RITROVO CON UNA STAMPANTE IN PIù CHE POTEVO RISPARMIARMI ED UN PROBLEMA IMMANE DA RISOLVERE. Attendo notizie. Coinvolgi anche Glauco che magari conosce meglio le mie problematiche. Saluti Raffy
|
U0
31/03/2008 12:39
Campo libero:
|
U0
Citazione: il problema con il vostro gestionale era che lavorando su codici a barre alfanumerici e non numerici come il mio attuale gestionale, necessitava di una stampante per etichette più precisa In effetti questo e' un altro problema. Poiche' utilizzate etichette molto piccole con le normali stampanti da 200dpi non c'e' abbastanza spazio per stampare i codici a barre generati da Ready. Mi sa che cosi' non ne usciamo... Mediamente quante etichette stampate x volta? 1-2? 4-5? 10? L'idea di usare etichette piu' grandi erano gia' stata scartata vero?
|
|
U0
31/03/2008 20:22
|
U0
Abbiamo già aumentato del massimo la dimensione delle etichette. E' difficile poi fare una media delle etichette stampate giornalmente,alle volte capita di stamparne anche 20 o 30 per ddt, altre no. Oggi ad esempio ho caricato tre ddt..il primo con due pezzi il secondo tre ed il terzo uno...poi ho il problema aumenti prezzi (di cui alla richiesta precedente) sempre oggi ho aggiornato il listino di un paio di aziende (gli articoli erano tutti orologi con matricola), nel vecchio gestionale ho la possibilità di stampare un articolo alla volta specificando la sua matricola quindi dei trenta orologi aumentati ho stampato uno alla volta il la sua etichetta. Ecco perchè mi interessava il discorso stampa automatica in base alla giacenza...una volta aumentato il listino (ovviamente ove mi è reso possibile dalle aziende, esportandolo da exel) non mi rimaneva che stampare tutti le etichette in un unica soluzione. Se almeno il grigiore della carta non fosse così evidente....ma già dopo tre passaggi nella stampante il grigio si nota..se avessi utilizzato Ready oggi avrei sprecato un foglio di 144 etichette per stamparne 36!! Ho anche pensato di proteggere il foglio con una pellicola...(spostandola ovviamente in base alle etichette a me utili)ma ci vorrebbe in commercio qualcosa di resistente al calore ed in qualche modo adesivo alla carta..perchè la stampante laser scalda e qualsiasi pellicola plastica sciogliendosi farebbe disastri. Consigli?????
|
U0
31/03/2008 20:49
Campo libero:
|
U0
Citazione: Oggi ad esempio ho caricato tre ddt..il primo con due pezzi il secondo tre ed il terzo uno... E hai dovuto fare 3 stampe quindi giusto? Una prima soluzione (ma lontana dalla perfezione) potrebbe essere:
-Quando sei in un carico non stampi le etichette ma trasferisci gli articoli sul carrello (numeri di matricola compresi) -Alla fine stampi le etichette dal carrello in un'unica soluzione (quindi le etichette di 3-4 carichi le stampi tutte insieme)
Ovviamente se, come in questo caso, hai 6 etichette da stampare sei ben lontana dal riempire la pagina...
Citazione: Ho anche pensato di proteggere il foglio con una pellicola...(spostandola ovviamente in base alle etichette a me utili)ma ci vorrebbe in commercio qualcosa di resistente al calore ed in qualche modo adesivo alla carta..perchè la stampante laser scalda e qualsiasi pellicola plastica sciogliendosi farebbe disastri. Evita assolutamente pellicole e fogli plastici. L'idea merita sicuramente un premio per la fantasia, ma come hai immaginato la plastica farebbe dei danni Una soluzione (sempre stiracchiata) che mi viene in mente e' quella di tagliare il foglio delle etichette (esempio da 1 foglio fare 3 fogli di 48 etichette). E' da vedere pero' se la stampante riesce a caricare correttamente i fogli in questo formato (e non e' detto) Qui il vero problema e' che se stampate cosi' poche etichette al giorno la soluzione basata su laser non so quanto sia adeguata 
|
U0
31/03/2008 20:53
Campo libero:
|
U0
Citazione: una volta aumentato il listino (ovviamente ove mi è reso possibile dalle aziende, esportandolo da exel) non mi rimaneva che stampare tutti le etichette in un unica soluzione Non mi e' chiara una cosa. Supponiamo che ti arriva 1 PZ dell'articolo X con matricola 1234 e a magazzino hai altri 3 PZ dello stesso articolo con matricola 5555, 6666 e 7777. Se il prezzo di questo articolo e' aumentato tu vorresti ristampare 4 etichette giusto? Ma questi 4 etichette non sono uguali, dovrebbero contenere ognuna i 4 numeri di matricola, giusto? Domanda: poiche' Ready non fa una cosa del genere. Adesso come fai a ristampare queste 4 etichette?
|
|
U0
01/04/2008 08:33
|
U0
1-La soluzione di tagliare il foglio non è attuabile perchè cambierebbero i margini per la stampa e già l'accettazione del foglio con trascinamento fa si che spesso le etichette risultino disassate di qlc mm...se lo tagliassi sarebbe un disastro. 2-Stampare le matricole infatti con Ready non è possibile...io ora non lo sto usando. Utilizzo ancora il mio vecchio gestionale che prevede una sezione stampa etichette con matricola dove mi permette manualmente di inserire quelle di cui ho bisogno (che siano ovviamente disponibili) se ne voglio stampare una alla volta, oppure digitando solo il codice dell'articolo mi stampa tutte quelle disponibili. Siamo sicuri che non esista una stampante per etichette similare a quella a rullo che sto usando ora (ovviamente che funzioni con Ready)?...ci ho pensato e riuscirei a riciclare quella che ho in altro modo e dovendo ristampare tutti i cartellini del negozio nel passaggio a Ready (che ancora ovviamente non ho fatto) potrei utilizzare gran parte dei fogli formato A4 acquistati con le retroetichette.Non è una gran mossa, ma credo sia l'unica percorribile.
|
|
U0
01/04/2008 08:43
|
U0
...dimenticavo che con Glauco poi stiamo valutando l'utilizzo di un qualche documento su ready che mi permetta di stampare le mie etichette degli orologi con le matricole (il tutto usando impropriamente come matricola il campo "lotti n/serie").. se venisse in mente anche a te come risolvere il mio problema per gli aumenti prezzi, attendo notizie.
|