| U0
		25/03/2008 13:02
		Campo libero:   | U0 Grazie Mauro, non prevediamo nel breve periodo di modificare questa procedura, prendiamo comunque in considerazione il tuo suggerimento per un'eventuale miglioria.
 | 
	| U0
		28/03/2008 14:03
		Campo libero:   | U0 Ciao Mauro,inizia con il configurare sulle causali il tipo corretto (ACQUISTO / VENDITA o niente)

http://www.readypro.it/manuale/tipi_di_causali.htm

| 
	| U0
		28/03/2008 14:04
		Campo libero:   | U0 Poi sulla prossima versione di Ready (v 10.4) saranno presenti due nuove opzioni che consentiranno di inserire le causali marcate come ACQUISTO o VENDITA tutte in una volta con un singolo click
   | 
	| Amicotelefonino.it
		19/04/2008 20:40 | Amicotelefonino.it Ciao Fabio.... ho visto la modifica sulla versione 10.4.6, validissima, ma nel mio caso era meglio poter proprio programmare le causali e non far prendere a READY tutte quelle cusali standard di vendita o di acquisto..
 Magari alla prossima versione un pensierino di modifca fatelo !!!

MAURO

| 
	| U0
		21/04/2008 07:13
		Campo libero:   | U0 Ciao Mauro,le causali che imposti come "Vendita" dovrebbero essere le stesse che usi per le statistiche.
 Ci fai un esempio di una causale impostata come "Vendita" e che invece non usi sulle statistiche?

| 
	| Amicotelefonino.it
		21/04/2008 07:32 | Amicotelefonino.it CIao Fabio.... 
 Io utilizzo " sempre " queste causali di vendita :

DOCUMENTI DI TRASPORTO - VENDITA
 FATTURE ACCOMPAGNATORIE - VENDITA
 RICEVUTA DI CASSA - VENDITA

le altre causali ( sulla vendita ) le seleziono pochissimo, quindi sarebbe comodo e utile potersi programmare da soli un eventuale pulsante " AGGIUNGI LE CAUSALI PRE-PROGRAMMATE "

Mauro

| 
	| U0
		21/04/2008 07:37
		Campo libero:   | U0 Citazione:le altre causali ( sulla vendita ) le seleziono pochissimo,
 Ma se includi anche gli altri documenti che non usi il totale non cambia. Oppure ho interpretato male?

| 
	| Amicotelefonino.it
		21/04/2008 08:48 | Amicotelefonino.it no...cambia perche a volte acquistiamo merce anche da altri fornitori e non dal fornitore primario....
 Ed in piu avendo piu magazzini e spostando il materiale tramite fatture ( da una società all'altra ) e tramite fattura proforma ( per la mia azienda ) i conteggi si incasinano.

MAURO

| 
	| U0
		21/04/2008 09:24
		Campo libero:   | U0 Citazione:spostando il materiale tramite fatture ( da una società all'altra ) e tramite fattura proforma ( per la mia azienda )
 Se non vuoi considerarle nelle vendite semplicemente queste causali non dovresti metterle come tipo "Vendita". Del resto il tag "vendite" non serve a niente altro (almeno per il momento)
 Metti VENDITA solo sulle causali che vuoi usare sulle statistiche e basta. Non e' la stessa cosa che selezionare quali causali vuoi mettere sulle statistiche?

| 
	| Amicotelefonino.it
		21/04/2008 10:00 | Amicotelefonino.it Ti metto 2 screenshot che ti fanno vedere le differenze
 Il primo è quelloERRATO con tutte le causali,

il secondo quello giusto con solo le causali di vendita da noi utilizzate

Mauro

| 
	| U0
		21/04/2008 11:37
		Campo libero:   | U0 Evidentemente non mi spiego.Vai su UTIL / IMPOSTAZIONE DOCUMENTI e metti VENDITA solo sulle causali che vuoi usare per le statistiche
 http://www.readypro.it/manuale/tipi_di_causali.htm

Fine, solo questo

| 
	| Amicotelefonino.it
		21/04/2008 11:45 | Amicotelefonino.it Perciò se ho capito bene......
 Devo cambiare in modalità " STANDARD " tutte quelle modalità che non sono Vendita o Acquisto

Ti allego un altro Screenshot per farti vedere la situazione DDT

Mauro

| 
	| U0
		21/04/2008 11:54
		Campo libero:   | U0 Esatto! Lascia vendita solo sulla prima causale    
 | 
	| Amicotelefonino.it
		21/04/2008 11:57 | Amicotelefonino.it scusa... sò un pò TARDO, ma alla fine ci arrivo....
 Grazie

MAURO

|