| U0
		30/01/2012 14:50
		Campo libero:   | U0 Citazione:non avendo una categoria: è possibile assegnarla a ciascuna di essi?
 Scusa ma non mi è chiaro a quale categoria vorresti assegnare una linea libera che non ha categoria
  Invece di una linea libera dovresti creare un articolo di servizio in modo da poterlo assegnare ad un ben precisa categoria: http://www.readypro.it/manuale/articoli_di_servizio__lavorazi.htm 
 | 
	| U0
		30/01/2012 15:30 | U0 Scusa provo a spiegare meglio: vorrei estrapolare dalla linea "senza categoria" (che compare in alto nelle statistiche e dove tutti e tre i valori sono mescolati indistintamente) i trasporti ed i noleggi.Come posso fare?

| 
	| U0
		31/01/2012 07:34
		Campo libero:   | U0 Su quella procedura non è possibile. Se vuoi totalizzare le linee di TRASPORTO per poi detrarre manualmente l'importo puoi usare i filtri che trovi nel tab DETTAGLIO DOCUMENTI come indicato in figura.Per le linee noleggio dovresti indicarci o mostrarci cosa utilizzi esattamente. Sono linee libere? Sono un tipo di linee documenti? Oppure hai creato un articolo di servizio?

| 
	| U0
		31/01/2012 09:48 | U0 Per i noleggi noi usiamo l'apposito modulo "contratti" dove creiamo il contratto di noleggio e poi fatturiamo tramite fatturazione automatica mensilmente il canone ai clienti: è un'informazione utile?
 | 
	| U0
		31/01/2012 12:00
		Campo libero:   | U0 Quindi utilizzi una causale ben precisa per le fatture di noleggio? In caso affermativo puoi filtrare i totali selezionando questa Causale
 | 
	| U0
		31/01/2012 15:27 | U0 Utilizzo la causale VENDITA: se ho capito bene creando una nuova causale potrei separare le voci nelle STATISTICHE: grazie, ora provo a creare ed utilizzare una causale NOLEGGIO e non VENDITA.
 ...

Nasce un problema diverso: sulle IMPOSTAZIONI DOCUMENTI, nelle FATTURE DI VENDITA, ho creato una causale NOLEGGIO: ora però non so che tipo di documento devo inserire da "importa causali" poiché il ddt con cui io consegno l'attrezzatura a noleggio è uno solo e le fatture successive sono molteplici.
 Aiutooooo

| 
	| U0
		31/01/2012 19:33
		Campo libero:   | U0 Visto che prima utilizzati la causale VENDITA per i noleggi potresti tranquillamente impostare gli stessi collegamenti come lo erano per questa. 
 | 
	| U0
		31/01/2012 19:33
		Campo libero:   | U0 Citazione:ora però non so che tipo di documento devo inserire da "importa causali" poiché il ddt con cui io consegno l'attrezzatura a noleggio è uno solo e le fatture successive sono molteplici
 Per non sbagliare puoi inserire tutte le causali che sono collegate alla causale VENDITA.
 Cioe' evidenzi VENDITA in alto e guardi quali sono le causali configurate nella sezione IMPORTA DA, poi reimposti allo stesso modo anche per la causale NOLEGGIO

Citazione:il ddt con cui io consegno l'attrezzatura a noleggio è uno solo e le fatture successive sono molteplici
 Questa parte sinceramente non l'ho capita, comunque la soluzione sopra funziona sicuramente se fino ad oggi avete utilizzate la causale VENDITA per queste fatture (al limite ci saranno piu' collegamenti del necessario)

| 
	| U0
		01/02/2012 08:43 | U0 Cerco di spiegarmi meglio:- noleggio una fotocopiatrice e la consegno con ddt causale noleggio che ho creato appositamente;
 - a questo punto il sistema mi permette di convertire il ddt in fattura con causale noleggio, d'accordo?
 Un volta fatturato questo ddt è tecnicamente "chiuso": il mese successivo come genero la fattura di noleggio?

| 
	| U0
		01/02/2012 09:18
		Campo libero:   | U0 Citazione:Questa è una differente domanda e non ha nulla a che vedere con l'oggetto del thread "Statistiche"- a questo punto il sistema mi permette di convertire il ddt in fattura con causale noleggio, d'accordo?
 Un volta fatturato questo ddt è tecnicamente "chiuso": il mese successivo come genero la fattura di noleggio?

Ti pregherei di aprire quindi un thread differente per ciascuna differente domanda, come richiesto dalle regole del Forum:
 REGOLE DEL FORUM
 http://support.codice.it/viewtopic.php?t=1216

| 
	| U0
		14/01/2014 12:05 | U0 Buondì Glauco,
 riscontriamo una certa difficoltà dovuta al fatto che l'assistenza tecnica, come i contratti ed anche le provvigioni per cio' che noi facciamo in agenzia, in fase di fatturazione vanno a generare delle Linee libere.
 Non è possibile far sì che, ad esempio, un contratto di noleggio invece che diventar linea libera in fatturazione vada a utilizzare un articolo di servizio precedentemente creato?
 Idem valga per l'assistenza tecnica.

Cordiali saluti.

| 
	| U0
		14/01/2014 13:02
		Campo libero:   | U0 Citazione:No, mi dispiace. Unico metodo che mi viene in mente per riportare un articolo è quello di creare anche un Documento di trasporto (o documento non fiscale) da utilizzare una volta creata la fattura di servizio tramite il pulsante CARICA DA ALTRO DOCUMENTO:Non è possibile far sì che, ad esempio, un contratto di noleggio invece che diventar linea libera in fatturazione vada a utilizzare un articolo di servizio precedentemente creato?

|