USER0
04/04/2020 19:07
Campo libero:
|
USER0
Ma avete provato inserendo un testo per la richiesta che abbia un significato? Intendo inserendo qualche parola, non solo "dddd" come nello screenshot
|
USER0
04/04/2020 20:07
|
USER0
Ho riprovato in questo momento ma non funziona (immagine 1). Nell'immagine 2 riporto una richiesta che immagino abbia fatto tu ma non riporta indirizzo di posta elettronica. Non capisco perchè. Saluti vincenzo chierchia

|
USER0
06/04/2020 09:35
Campo libero:
|
USER0
Citazione: ma non funziona Cosa intende piu' precisamente con "non funziona"? L'email dallo screenshot sembra correttamente arrivata 
Citazione: ma non riporta indirizzo di posta elettronica. Non capisco perchè. Ma questo semplicemente perche' nel form di richiesta ho specificato il numero di telefono e non l'email. Numero di telefono che appunto compare nella richiesta
|
USER0
06/04/2020 09:53
|
USER0
ho provato ad effettuare io una richiesta inserendo sia il numero di telefono che la mail ma non riesco a farlo funzionare sopra puo' vedere una mia richiesta fatta indicano email e non funziona. In allegato riporto sotto richiesta fatta con numero di telefono e nemmeno funziona.
|
USER0
06/04/2020 12:07
Campo libero:
|
USER0
Ma non potete scrivere una parola SINGOLA in una richiesta. Non viene consentito inviare una parola singola nella richiesta, per evitare spam e di ricevere email senza nessuna utilita'
Come ho scritto all'inizio se fate una prova deve essere verosimile. Non potete scrivere solo PROVA 
|
USER0
06/04/2020 13:17
|
USER0
Scusami fabio inserendo il numero di telefono ed una descrizione lunga ho verificato che funziona anche se ritengo che dovrebbe funzionare anche solo scrivendo una parola.
Però se faccio la stessa operazione inserendo l'indirizzo mail la richiesta non mi perviene anche se mi dice che è andata a buon fine. Se vuoi prova e verifichiamo se mi arriva.
saluti vincenzo
|
USER0
07/04/2020 10:11
Campo libero:
|
USER0
Di norma non ha senso ricevere dai clienti delle richieste con una sola parola, ma se ritenete che abbia una utilita' per voi, potete creare un form personalizzato (cioe' con dell'HTML e javascript personalizzato a mano) e quindi impostare i vincoli che sono piu' adatti nel vostro caso.
Per quanto riguarda il resto come ripeto non ci risultano problemi. Se volete approfondire potete eventualmente fare un controllo in teleassistenza con uno dei nostri tecnici
|
USER0
07/04/2020 10:45
|
USER0
In merito a quanto ho riportato sopra chiedo cortesemente se puoi di provare ad inviare una richiesta di contatto inserendo la mail come hai fatto con il numero di telefono per verificare se mi arriva io ho provato con varie mail che ho e non la ricevo . Ma è una cosa che si configura mi dai indicazioni su dove andare a verificare??? Poi se non riesco prenoto una tele assistenza
|
USER0
07/04/2020 13:01
Campo libero:
|
USER0
Ciao, abbiamo fatto una prova di richiesta informazioni dal tuo sito. Dai log risulta elaborata correttamente.
Se non la ricevi è il tuo server di posta che rifiuta le email aventi mittenti diversi dal dominio stesso. Per risolvere dovresti impostare di utilizzare come mittente l'indirizzo principale del sito:
|
USER0
07/04/2020 15:18
|
USER0

|
USER0
07/04/2020 15:41
Campo libero:
|
USER0

|
USER0
14/04/2020 13:17
|
USER0
Buongiorno Samanta, mi sono accorto che anche noi avevamo come "mittente su richiesta informazioni" l'indirizzo mail del cliente. Ora l'ho modificato e funziona.
Volevo sapere se esiste un modo per poter recuperare eventuali richieste perse.
Grazie. Davide
|
USER0
14/04/2020 15:49
Campo libero:
|
USER0
Citazione: Buongiorno Samanta, mi sono accorto che anche noi avevamo come "mittente su richiesta informazioni" l'indirizzo mail del cliente. Ora l'ho modificato e funziona.
Volevo sapere se esiste un modo per poter recuperare eventuali richieste perse. Ciao, purtroppo su questo non posso aiutarti. Puoi provare a chiedere al provider perche' il mancato invio dipende dalla configurazione del server di posta e non dal sito. Mi spiace 
|