U0
04/04/2020 19:07
Campo libero:
|
U0
Ma avete provato inserendo un testo per la richiesta che abbia un significato? Intendo inserendo qualche parola, non solo "dddd" come nello screenshot
|
U0
04/04/2020 20:07
|
U0
Ho riprovato in questo momento ma non funziona (immagine 1). Nell'immagine 2 riporto una richiesta che immagino abbia fatto tu ma non riporta indirizzo di posta elettronica. Non capisco perchè. Saluti vincenzo chierchia

|
U0
06/04/2020 09:35
Campo libero:
|
U0
Citazione: ma non funziona Cosa intende piu' precisamente con "non funziona"? L'email dallo screenshot sembra correttamente arrivata 
Citazione: ma non riporta indirizzo di posta elettronica. Non capisco perchè. Ma questo semplicemente perche' nel form di richiesta ho specificato il numero di telefono e non l'email. Numero di telefono che appunto compare nella richiesta
|
U0
06/04/2020 09:53
|
U0
ho provato ad effettuare io una richiesta inserendo sia il numero di telefono che la mail ma non riesco a farlo funzionare sopra puo' vedere una mia richiesta fatta indicano email e non funziona. In allegato riporto sotto richiesta fatta con numero di telefono e nemmeno funziona.
|
U0
06/04/2020 12:07
Campo libero:
|
U0
Ma non potete scrivere una parola SINGOLA in una richiesta. Non viene consentito inviare una parola singola nella richiesta, per evitare spam e di ricevere email senza nessuna utilita'
Come ho scritto all'inizio se fate una prova deve essere verosimile. Non potete scrivere solo PROVA 
|
U0
06/04/2020 13:17
|
U0
Scusami fabio inserendo il numero di telefono ed una descrizione lunga ho verificato che funziona anche se ritengo che dovrebbe funzionare anche solo scrivendo una parola.
Però se faccio la stessa operazione inserendo l'indirizzo mail la richiesta non mi perviene anche se mi dice che è andata a buon fine. Se vuoi prova e verifichiamo se mi arriva.
saluti vincenzo
|
U0
07/04/2020 10:11
Campo libero:
|
U0
Di norma non ha senso ricevere dai clienti delle richieste con una sola parola, ma se ritenete che abbia una utilita' per voi, potete creare un form personalizzato (cioe' con dell'HTML e javascript personalizzato a mano) e quindi impostare i vincoli che sono piu' adatti nel vostro caso.
Per quanto riguarda il resto come ripeto non ci risultano problemi. Se volete approfondire potete eventualmente fare un controllo in teleassistenza con uno dei nostri tecnici
|
U0
07/04/2020 10:45
|
U0
In merito a quanto ho riportato sopra chiedo cortesemente se puoi di provare ad inviare una richiesta di contatto inserendo la mail come hai fatto con il numero di telefono per verificare se mi arriva io ho provato con varie mail che ho e non la ricevo . Ma è una cosa che si configura mi dai indicazioni su dove andare a verificare??? Poi se non riesco prenoto una tele assistenza
|
U0
07/04/2020 13:01
Campo libero:
|
U0
Ciao, abbiamo fatto una prova di richiesta informazioni dal tuo sito. Dai log risulta elaborata correttamente.
Se non la ricevi è il tuo server di posta che rifiuta le email aventi mittenti diversi dal dominio stesso. Per risolvere dovresti impostare di utilizzare come mittente l'indirizzo principale del sito:
|
U0
07/04/2020 15:18
|
U0

|
U0
07/04/2020 15:41
Campo libero:
|
U0

|
U0
14/04/2020 13:17
|
U0
Buongiorno Samanta, mi sono accorto che anche noi avevamo come "mittente su richiesta informazioni" l'indirizzo mail del cliente. Ora l'ho modificato e funziona.
Volevo sapere se esiste un modo per poter recuperare eventuali richieste perse.
Grazie. Davide
|
U0
14/04/2020 15:49
Campo libero:
|
U0
Citazione: Buongiorno Samanta, mi sono accorto che anche noi avevamo come "mittente su richiesta informazioni" l'indirizzo mail del cliente. Ora l'ho modificato e funziona.
Volevo sapere se esiste un modo per poter recuperare eventuali richieste perse. Ciao, purtroppo su questo non posso aiutarti. Puoi provare a chiedere al provider perche' il mancato invio dipende dalla configurazione del server di posta e non dal sito. Mi spiace 
|