Andrea1
Divisione bundle
A volte capita che i fornitori vendano più prodotti insieme, con un solo codice. Si tratta dei cosidetti "bundle" o "set". Può però essere necessario vendere singolarmente i vari componenti di un set. Ad esempio se un fornitore mi vende 10 set da 4 pezzi di "penne colorate", io creo l'anagrafica del set, e poi carico la bolla di arrivo. E se poi devo vendere 5 di quei set a pezzi singoli ricavandone quindi 20 pezzi di "penna colorata" come posso fare? Dovrei scaricare 5 set e caricarmi 20 "penna colorata", e per la penna singola dovrei avere un prezzo a magazzino pari a 1/4 del prezzo del set. Qual'è la procedura più corretta per eseguire questa operazione? Grazie
|