U0
05/06/2020 08:51
|
U0
il problema adesso è che in alcuni articoli compaiono due listini e non so su quali articoli questo accade ed il prezzo lo calcola in base al listino vecchio
|
U0
05/06/2020 14:16
Campo libero:
|
U0
Non c'e' un modo per poter rimuovere in automatico eventuali duplicati Occorre intervenire manualmente su ogni singolo articolo (od al limite dal tab ARTICOLI dentro l'anagrafica del fornitore) https://help.readypro.it/it/135/articoli-collegati
|
U0
05/06/2020 15:22
|
U0
c'e almeno modo per capire per quali articoli è avvenuta la duplicazione ed intervenire solo su quelli????
|
U0
05/06/2020 15:27
|
U0
nell'help che mi avete girato relativamente al tab articoli nell'anagrafica fornitori non è menzionato da nessuna parte questa problematica quindi non trovo indicazioni su come risolvere il problema. C'è almeno modo per capire su quali articoli è avvenuta la duplicazione ed intervenire solo su quelli????
|
U0
05/06/2020 16:19
Campo libero:
|
U0
Citazione: C'è almeno modo per capire su quali articoli è avvenuta la duplicazione ed intervenire solo su quelli???? No, dovete purtroppo controllare manualmente Ma dall'anagrafica fornitori potete vedere tutti gli articoli collegati in una lista unica, e quindi mettendoli in ordine di codice articolo potete scorrere la lista e trovare più facilmente i riferimenti doppi
Oppure sempre da quella sezione potete in alternativa eliminare tutto, e reimportare poi un elenco di riferimenti articolo da file (sempre che abbiate un file con tutti gli articoli ed i prezzi da poter importare)
|
U0
05/06/2020 16:39
|
U0
ragionando sulla cosa se il sistema mi da l'opportunità di poter raricare due listini differenti per uno stesso articolo vedi figura 1 mi sembra impossibile che io non possa scegliere il catalogo in base al quale calcolare i prezzi. Facendo questo non è più necessario andare a cancellare manualmente i prezzi nel singolo articolo ed il problema si risolve semplicemente.
|
U0
08/06/2020 14:40
Campo libero:
|
U0
Citazione: mi sembra impossibile che io non possa scegliere il catalogo in base al quale calcolare i prezzi. Invece e' così, anche perchè di norma non si inserisce più di un prezzo a meno che non si tratti di prezzi relativi a quantità diverse https://help.readypro.it/it/214/quantita-minima-ordinabile-a-fornitori-e-gestione-dei-prezzi-di-acquisto-per-quantita
|
U0
10/06/2020 08:03
|
U0
Ho eliminato manualmente il catalogo che era vecchio ed ho lasciato solo il nuovo ho provato anche a riaggiornare il listino ma non mi modifica il prezzo del listino ufficiale in base al quale calcolare il prezzo di vendita. Come risolvo???

|
U0
10/06/2020 14:47
Campo libero:
|
U0
Mi sembra che stiate facendo molta confusione tra quello che sono i prezzi di acquisto da fornitore, e quello che e' il prezzo di listino ufficiale (ovvero quello che di norma e' il prezzo di vendita al pubblico consigliato dal produttore) Io vi consiglierei di fare della formazione specifica in teleassistenza su questo, oppure di leggere sul manuale tutto quello che riguarda questo argomento (riporto qui sotto alcuni link da cui partire)
https://help.readypro.it/it/222/prezzo-di-listino-ufficiale
https://help.readypro.it/it/221/tipi-di-prezzi-base-utilizzabili-per-la-generazione-dei-listini-di-vendita
https://help.readypro.it/it/3249/prezzi-base-di-un-articolo
https://help.readypro.it/it/220/listini-di-vendita-con-ricarico-sul-prezzo-di-acquisto-prezzo-base
https://help.readypro.it/it/3246/listini-di-vendita-con-sconto-da-listino-ufficiale
|
U0
10/06/2020 15:41
|
U0
I listini ufficiali li carico in metel (questo è l'unico formato in cui mi danno i listini le aziende che lavorano nel settore elettrico)e per fare questo ho acquistato da voi un up grade metel. Questi prezzi di listino ufficiale li devo scontare per fare un prezzo di vendita. Cosa molto semplice se il programma mi aggiornasse il costo di listino nel posto giusto. Come risolvo???
|
U0
11/06/2020 17:20
Campo libero:
|
U0
Citazione: Questi prezzi di listino ufficiale li devo scontare per fare un prezzo di vendita. Cosa molto semplice se il programma mi aggiornasse il costo di listino nel posto giusto Ok, ma in questo caso non dovete guardare la sezione FORNITORI dell'anagrafica. Il prezzo di listino ufficiale e' un campo separato, ovvero quello evidenziato qui sotto
|
U0
11/06/2020 17:21
Campo libero:
|
U0
E se presente sul catalogo fornitore, per fare in modo che l'aggiornamento aggiorni il campo relativo dell'anagrafica, deve essere attivata l'apposita opzione nelle impostazioni del catalogo (vedo che avete piu' cataloghi, quindi va fatto per ogni catalogo)
|
U0
11/06/2020 17:35
|
U0
grazie il problema era questo!!!
|