U0
06/07/2020 16:47
Campo libero:
|
U0
La spunta non viene in automatico come conseguenza dell'aggiornamento, ma perche' e' stato scelto di avere quel periodo come predefinito. Potete quindi selezionare un periodo predefinito diverso (o "tutti gli anni" per fare in modo che all'apertura quell'opzione non sia selezionata) https://help.readypro.it/it/3877/selezionare-un-intervallo-di-date
|
U0
06/07/2020 16:58
|
U0
Grazie Fabio!
Problema risolto!
Buona settimana
|
U0
06/07/2020 17:36
Campo libero:
|
U0

|
U0
16/07/2020 16:02
|
U0
Salve!
l'impostazione della data selezionata non rimane memorizzata nei successivi avvi del programma.
Grazie per l'aiuto
|
U0
16/07/2020 16:21
Campo libero:
|
U0
La configurazione di una data predefinita si puo' effettuare con le modalita' indicate sul manuale https://help.readypro.it/it/3877/selezionare-un-intervallo-di-date
Se intende che vorrebbe memorizzare la data, ma senza la spunta, questo non e' in alcun modo possibile
|
U0
16/07/2020 16:30
|
U0
Salve Fabio
è un po' scomodo,
per esempio abbiamo ordini che sono stati inseriti anche da qualche mese (in attesa di consegna dal produttore), prima della modifica riuscivamo comunque a visualizzarli senza alcuna operazione, ora è necessario togliere la spunta
Non è molto comodo (per esempio per gli operatori del magazzino!!)
Rischiano di non visualizzare degli ordini!
|
U0
16/07/2020 17:18
Campo libero:
|
U0
Citazione: prima della modifica riuscivamo comunque a visualizzarli senza alcuna operazione, ora è necessario togliere la spunta
Direi che non mi sono spiegato bene: la spunta potete toglierla, esattamente come l'avete messa (perche' se adesso c'e' fissa e' perche' e' stato espressamente configurato cosi')
E' spiegato nella sezione di manuale che ho indicato.
Provo a farvi uno screenshot:
- Aprite la procedura ordini - seguite i passi dello screenshot
dalla volta successiva non avrete piu' la spunta
|
U0
16/07/2020 17:36
|
U0
L'operazione è stata seguita come da indicazioni, ma dopo qualche tempo il programma sembrerebbe perdere l'impostazione!
Ora l'ho impostata di nuovo come mi hai indicato, stiamo a vedere quanto dura, ti aggiorno!
Grazie Fabio
|
U0
16/07/2020 18:14
Campo libero:
|
U0
Citazione: dopo qualche tempo il programma sembrerebbe perdere l'impostazione! Assolutamente no. Se la "perde" e' perche' attivate la spunta in basso attivando come predefinito un periodo diverso.
|
U0
16/07/2020 18:21
|
U0
Ok
ora lo tengo sotto controllo e cerco di capire che problemi hanno in ufficio!
Un dubbio, avendo piu' utenti che visualizzano gli ordini con le relative impostazioni (magari personalizzate), potrebbe essere che rimane memorizzato nel programma l'ultimo accesso (utente) con le relative impostazioni selezionate?
Non dovrebbe ma .....
Grazie per l'aiuto Fabio
|
U0
17/07/2020 14:04
Campo libero:
|
U0
Citazione: avendo piu' utenti che visualizzano gli ordini con le relative impostazioni (magari personalizzate), potrebbe essere che rimane memorizzato nel programma l'ultimo accesso (utente) con le relative impostazioni selezionate? L'impostazione e' per operatore, quindi ogni operatore puo' configurare il periodo predefinito che preferisce. Ad esempio l'ufficio commerciale potrebbe voler vedere solo gli ordini dell'ultima settimana, mentre il magazzino potrebbe voler vederli vedere tutti. La configurazione sopra quindi e' indipendente da un operatore all'altro
|
U122718
21/07/2020 15:24
|
U122718
Buongiorno
oggi sono saltate di nuovo le impostazioni delle date (prima dell'aggiornamento odierno) nella pagina degli ordini clienti!
Nota: gli ordini in questi giorni sono stati visualizzai da un solo utente su un'unica postazione
|
U122718
21/07/2020 15:25
|
U122718
Una precisazione, ovviamente ci sono ordini da evadere anche dai mesi di Maggio e giugno!
Oltre a quelli del mese!
|
U5210
21/07/2020 16:10
Campo libero:
|
U5210
Citazione: oggi sono saltate di nuovo le impostazioni delle date (prima dell'aggiornamento odierno) nella pagina degli ordini clienti! Mi scuso, ma confermo che c'e' (o meglio c'era) un problema. Abbiamo rilasciato proprio oggi nel primo pomeriggio un aggiornamento 2020.5.19 con una correzione, poco prima del vostro post. E vi avrei scritto entro sera perche' ricordavo questo thread
Il funzionamento della procedura non era in tutti i casi quello atteso, nel senso che in dei casi le impostazioni predefinite cambiano anche senza mettere la spunta sull'opzione in basso a sinistra. Quindi in effetti la vostra segnalazione iniziale era piu' che lecita e l'anomalia segnalata non dipendeva da un vostro errore operativo ma da un bug nelle ultime versioni 2020.5 di Ready Pro
|
U122718
21/07/2020 16:59
|
U122718
Ottimo!
grazie per avere risolto il problema, buona serata!
|