USER0
02/05/2008 10:07
Campo libero:
|
USER0
Ciao Elena, il discorso sulle carte di credito è meno complesso di quanto sembri.
Di norma gli utenti, che già lo usano, preferiscono paypal perchè garantisce una maggiore sicurezza sulla transazione. Gli utenti che non lo usano invece a volte sono diffidenti in quanto preferiscono non fare la registrazione.
In generale per il merchant (in questo caso tu) il vero difetto è dato dalle alte provvigioni richieste da Paypal.
Ti consiglio di prendere in considerazione il gateway di Banca Sella che a mio avviso (parere personale) è uno dei migliori ed è supportato dai server di Aruba. Un ottima alternativa è il gateway del Consorzio Triveneto a cui numerose banche aderiscono (anche questo supportato da Aruba).
|
USER0
03/05/2008 09:18
|
USER0
ma con banca sella, per integrarlo in readey occorre attivare anche il modulo server to servere?
|
USER0
03/05/2008 10:11
Campo libero:
|
USER0
Citazione: ma con banca sella, per integrarlo in readey occorre attivare anche il modulo server to servere? Se intendi il sistema di comunicazione tra sito e pos Banca Sella va richiesta l'attivazione con Crittografia. Il motore ecommerce di Ready gestisce solo l'architetture con Crittografia (e NON le architetture OTP one time password)
|
Tecnodigitsrl
23/06/2008 14:38
|
Tecnodigitsrl
Citazione:
Se intendi il sistema di comunicazione tra sito e pos Banca Sella va richiesta l'attivazione con Crittografia.
come si attiva il pos banca sella ?
ho provato in TAB / PAGAMENTI, metto nella voce "carte di credito" WEB E-PAY = "Banca Sella E-Payment"
solo che una volta aggiornato il sito, quando confermo un ordine è come se crashasse, dice che si è verificato un errore e fa tornare alla home.
tempo fa avevo questo prob col carrello e mi è stato detto di togliere la voce banca sella dai pagamenti. ma ora che mi serve come faccio a far pagare con carta di credito?
devo aprire il conto su b.sella? va configurato qualcosa?
...booh! 
|
USER0
23/06/2008 15:44
Campo libero:
|
USER0
Citazione: come si attiva il pos banca sella ? I plugin per pagamento con carta di credito vengono configurati da noi, e sono da acquistare separatamente all'ecommerce http://www.readypro.it/default.asp?idA=21&idC=64&cmd=searchProd
Ovviamente va anche fatto un contratto/accordo con la propria banca o gateway in base al tipo di pagamento elettronico scelto (quindi o con Banca Sella, o con Paypal, ecc.)
|
Tecnodigitsrl
23/06/2008 15:50
|
Tecnodigitsrl
nella licenza che ho ci sono 2 plugin. Plugin Banca Sella: pagamento con carta di credito Plugin Paypal: pagamento con gateway paypal.
quindi devo far aprire il conto su banca sella e poi vi contatto per la configurazione, right?
|
USER0
23/06/2008 15:57
Campo libero:
|
USER0
Se li hai gia' acquistati si! 
|
Tecnodigitsrl
23/06/2008 16:01
|
Tecnodigitsrl
ok, che dati ti servono ?
|
USER0
23/06/2008 21:24
Campo libero:
|
USER0
Per Paypal devi fornirci l'indirizzo email del tuo account Paypal.
Per Banca Sella ti inviamo un email con i dettagli di quello che devi comunicarci e di come devi impostare il pannello di controllo di Banca Sella.
|
Tecnodigitsrl
24/06/2008 15:24
|
Tecnodigitsrl
nel pdf che mi avete inviato c'è la configurazione di "gestpay", (ora arriva la domanda forse stupida) ma gestpay si paga a parte a banca sella?
se ho capito bene è una piattaforma che viene data in licenza potete darmi maggiori info? (anche perchè poi devo spiegarlo io al mio principale) 
|
USER0
24/06/2008 16:45
Campo libero:
|
USER0
Gestpay è il pos di Banca Sella. Ovviamente se vuoi poter accettare pagamenti tramite carta di credito, utilizzando il gateway GESTPAY di Sella, devi contattarli e sottoscrivere un contratto (per i costi devi sentire con loro).
|
Tecnodigitsrl
26/06/2008 07:21
|
Tecnodigitsrl
(non vi posso lasciare un giorno da soli) ...
scuse accettate massimo non preoccuparti, ti capisco perfettamente.
tornando a noi, oggi vado a parlare con banca sella per trovare una soluzione sui costi e per avere maggiori informazioni. (500€/mese per gestpay so tanti)
ora mi studio un pò la situazione e vedo. ho letto nella tab/pagamenti che ci sta pure pos virtuale bnl può essere un alternativa ai costi di b.sella?
in ogni caso tra un pò vado nella filiale di b.sella.
grazie per la disponibilità (come sempre) e scusate se ho dato motivo x alzare questioni inutili.
|
Tecnodigitsrl
26/06/2008 07:30
|
Tecnodigitsrl
ho appena visto sul sito, è il modulo server to server che costa un botto. potette darmi maggiori info a riguardo? è indispensabile per ready ?
|
USER0
26/06/2008 10:36
Campo libero:
|
USER0
Non devi attivare la procedura server to server ma quella con crittografia.
|
Tecnodigitsrl
26/06/2008 11:48
|
Tecnodigitsrl
quella verified by visa?
|
USER0
26/06/2008 11:56
Campo libero:
|
USER0
Purtroppo non sono un commerciale di Banca Sella e non conosco in dettaglio tutta la loro offerta.
Ti consiglio di contattarli e farti spiegare le varie tipologie di contratto da un commerciale.
|
Tecnodigitsrl
26/06/2008 12:03
|
Tecnodigitsrl
eh bhè c'hai ragione  vabbè, quindi ai fini del funzionamento di ready pro, l'importante è che ci sia la crittografia.
oggi mi informo e vi aggiorno. thanks
|
Tecnodigitsrl
26/06/2008 13:37
|
Tecnodigitsrl
https://www.sella.it/imprese/soluzioni_ecommerce/assistenza/assistenza_sicurezza.jsp
la crittografia c'è... quindi vado tranquillo?
----- P.S.
ma non c'è nessuno che ha già attivo questo plugin e può darmi delucidazioni e/o sicurezze ?
purtroppo l'azienda non è mia e commettere errori significa perdere soldi e credibilità dai miei superiori.
grazie in ogni caso 
|
USER0
26/06/2008 13:42
Campo libero:
|
USER0
Fai come ti ho detto.
Contatta un loro commerciale in modo che ti possa illustrare i vari servizi.
|
Tecnodigitsrl
26/06/2008 13:46
|
Tecnodigitsrl
si ho capito, ma se non so cosa mi serve come faccio a scegliere il servizio che può andarmi bene ?
dimmi cosa devo chiedere esplicitamente al commerciale (tipo "c'è la crittografia?", "posso usarlo con ready pro?")
...kissà quante me ne stai dicendo

|
USER0
26/06/2008 13:54
Campo libero:
|
USER0
Devi dirgli che vuoi attivare Gestpay per permettere ai tuoi clienti di pagare online con carta di credito.
Quando avrai concordato le modalità, i costi e i vari dettagli commerciali, ti forniranno un modulo da compilare.
Su questo modulo dovrai specificare, tra le altre cose, di attivare gestpay con il servizio di crittografia.
|
USER0
26/06/2008 13:57
Campo libero:
|
USER0
Quello che dovresti chiedere e' di attivare GestPay Tra i vari servizi che ti permetteranno di scegliere c'e' quello con CRITTOGRAFIA e devi scegliere quello.
Invece NON devi scegliere il collegamento server to server
|