U5210
14/09/2020 17:42
Campo libero:
|
U5210
Senza vedere cosa e' stato configurato esattamente e' difficile fare ipotesi. Sicuramente se il sito non e' raggiungibile in https allora va configurato ancora come http in Ready Pro
|
U185220
14/09/2020 17:57
|
U185220
lo abbiamo fatto.
le allego lo screenshot?

|
U5210
15/09/2020 09:58
Campo libero:
|
U5210
No, qui sono proprio i dati FTP ad essere sbagliati, non e' un problema di HTTP/HTTPS.
L'indirizzo del server e/o il nome utente e/o la password non sono corretti. Oppure il server non e' FTP ma FTPS (che non supportiamo)
|
U185220
15/09/2020 10:05
|
U185220
indirizzo e dati accesso sono corretti.. adesso controllo per il ftps..
|
U185220
15/09/2020 10:09
|
U185220
ma se fosse FTPS cosa dovremmo fare? Cambiare server?
|
U5210
15/09/2020 10:10
Campo libero:
|
U5210
Citazione: ma se fosse FTPS cosa dovremmo fare? Cambiare server? Serve un accesso FTP su porta 21 per poter essere utilizzabile https://help.readypro.it/it/683/cosa-devo-chiedere-al-mio-provider
|
U185220
15/09/2020 10:18
|
U185220
possiamo chiedere, ma la connessione funziona correttamente sia sulla porta 21 (FTP) che sulla porta 22 (SFTP). Testato personalmente.
|
U5210
15/09/2020 10:38
Campo libero:
|
U5210
Intende che funziona correttamente con Ready Pro? 
|
U185220
15/09/2020 10:48
|
U185220
esatto. sullo stesso server abbiamo altri domini che sono online, abbiamo testato per prova un altro dominio con ssl attivo che teoricamente ha sempre l FTPS.. ma in questo caso funziona.
non riesco a capire il motivo.
|
U185220
15/09/2020 10:52
|
U185220
ah no mi perdoni.. ho letto male..
no non funziona con readypro.
abbiamo provato con il client FTP Filezilla.. mi perdoni non avevo capito.
|
U185220
15/09/2020 11:03
|
U185220
non so se possa servire.. abbiamo rifatto la prova.. abbiamo inserito delle credenziali di un altro dominio appoggiato sullo stesso provider, anch'esso con FTPS, unica eccezione che questo dominio è in wordpress ma non ha woocommerce attivo..
il dominio in questione è online e ha https.
come vede si connette al server ma da un errore nella lettura HTML..
Le allego lo screenshot.
Potrebbe aiutare questa prova?
Grazie Dino
|
U5210
15/09/2020 11:15
Campo libero:
|
U5210
No, trattandosi di un'altro server non aiuta in ogni caso E se si collega su quel server e' sicuramente attivo anche il servizio FTP e non solo FTPS
|
U185220
15/09/2020 11:16
|
U185220
Ok, quindi Fabio cosa suggerisce di fare?
Grazie
|
U5210
15/09/2020 11:32
Campo libero:
|
U5210
Io direi che si deve andare con ordine e capire quali servizi sono attivi sul web server in questione
Quindi, dato che ancora non e' chiaro, il server mette a disposizione la possibilita' di un accesso FTP su porta 21 oppure no? (NON FTPS ma FTP) Se si, allora sono le credenziali inserite che non sono corrette. Se NO, occorre informarsi con il provider se e' attivabile un accesso FTP (altrimenti questo server non e' utilizzabile con Ready Pro)
|
U185220
15/09/2020 14:18
|
U185220
Salve Fabio, forse ci siamo.. ci hanno risposto dal server dicendo che in effetti era forzato come FTPS. ora hanno messo parametri su FTP e difatti si collega..
Da ancora i problemi che vede nell ultimo screenshot..
luce rosse su "lettura file HTML".. e luce blu su ultimo passaggio..
ci sono dei permessi particolari da settare?
Grazie
|
U185220
15/09/2020 14:57
|
U185220
la cartella principale è settata su 755 esattamente come nel server vecchio.
|
U185220
15/09/2020 16:13
|
U185220
Eccomi nuovamente. Ci siamo con il test.. abbiamo modificato dei parametri e funziona.. ora però ci da errore in fase di test. prima usciva error loading XML
abbiamo verificato la versione di woocommerce e cambiato il numero seriale del plugin come suggerito nel forum..
adesso non da nemmeno l'errore.. semplicemente cliccando su aggiornamento sito, esegue la prima riga e poi si chiude senza nemmeno indicare l'errore.
Ovviamente non importa gli ordini..
mi chiedo.. ma è possibile avere nello stesso tempo due siti differenti? l'idea era di testare prima se importava gli ordini correttamente e poi di modificare il primo settaggio al momento dello spostamento dei dns.
Potete aiutarci? Non abbiamo mai avuto questo tipo di problemi e siamo un attimo in difficoltà Grazie
|
U452850
15/09/2020 17:01
|
U452850
Ho chiesto un intervento in teleassistenza. Spero mi contattino quanto prima Grazie
|
U452850
16/09/2020 11:04
|
U452850
abbiamo risolto in teleassistenza..grazie
|