U0
27/05/2008 20:24
Campo libero:
|
U0
Dipende in quale tipo di report ti serve, comunque sulla stampa dalla lista articoli il campo che dovresti usare e'
"Codice a barre (primo codice a barre inserito oppure codice interno)"
pero' se inserisci anche altri barcode viene usato uno di quelli invece del codice a barre interno
|
|
U0
28/05/2008 06:46
|
U0
Si infatti...
il problema è che tutti gli articoli hanno un codice aggiuntivo a barre, ma..; mi occorrerebbe poter stampare il codice interno.
Mi risoverebbe la stampa della colonna codice articolo nelle fatture di vendita, perchè se stampo il codice articolo non mi entra nella colonna che ho a disposizione. ho molti articoli gia codificati ed i futuri che sono composti dal codice numerico progressivo-cod.1°variante-cod.2°variante-numero progressivo di 3 cifre che mi dà come risultato un codice al momento di: 21586-36-12-001 che diventa troppo lungo appunto per il campo sul report
chiedevo quindi se era possibile tramite il campo formula inserire uno script che permettesse di stampare il codice a barre interno di ready
Grazie, attendo fiducioso in una risposta positiva 
|
U0
29/05/2008 10:19
Campo libero:
|
U0
Allora si puo' fare con uno script usando la proprieta' InternalBarcode
http://www.readypro.it/scriptingreference/product_internalbarcode.htm
|
|
U0
29/05/2008 12:54
|
U0
Grazie Fabio per la risposta...
Ma sono al punto di inizio... ho provato ha inserire uno script nel campo formula.. ma sono una frana in VbS (è un sistema di prog. dove non ci chiappo una maz..) e non mi compare nulla..., cercherò cmq di risolvere in qlc maniera.
Grazie ancara e scusate il disturbo!.

|
U0
29/05/2008 20:37
Campo libero:
|
U0
Data l'eterogeneita' e la complessita' delle richieste non abbiamo possibilita' di fornire un supporto gratuito per lo sviluppo di script e formule. Se non riesci da solo l'unica e' acquistare un paio d'ore di teleassistenza e farsi aiutare nella creazione degli script da un nostro tecnico
|
|
U0
06/06/2008 15:40
|
U0
Scusa Fabio....
AIUTO !!!
Ho creato uno script per stampare il codice interno, lo provo nella visualizzazione listino e funziona alla perfezione, ma nel report mi da questo errore:
Citazione: Errore nell'esecuzione dello script Riga : 4 Colonna : 0 Source : Errore di run-time di Microsoft VBScript Dettaglio errore : Proprietà o metodo non supportati dall'oggetto: 'RowItem.InternalBarcode'
Puoi spiegarmi perchè non mi accetta questo valore?
Grazie 
|
U0
06/06/2008 16:07
Campo libero:
|
U0
Copia lo script su Notepad e dopo averlo salvato in TXT comprimilo ed allegalo qui su questo topic. Proviamo a darci un'occhiata.
|
|
U0
06/06/2008 16:31
|
U0
allego script..
(non avendo molte competenze) ho creato 2 input, che forzano su un un solo risultato..
In visualizzazione funziona egregiamente..
.. perche in report NO... 
|
U0
07/06/2008 12:00
Campo libero:
|
U0
Citazione: perche in report NO... Perche' evidentemente non si tratta di un report dello stesso tipo. Funziona solo se stampi un report dalla lista articoli e non da altre parti. Ogni modulo ha i suoi metodi e le sue proprieta' specifiche. Siccome non scrivi che report e', non posso dirti di piu' (e comunque, come ti ho gia' scritto, non possiamo fornire supporto per lo sviluppo di script )
|
|
U0
10/06/2008 17:39
|
U0
Scusa Fabio... Nessun problema per la Tele-Assistenza... è che volevo capire come funzionava...
Citazione: Siccome non scrivi che report e', non posso dirti di piu' :tozz: Ho aperto il topic per il report Fatture !!! Quale Report Sarà?
Quindi.. NON voglio farvi perdere Tempo.. e NON voglio uno Script gia Fatto.. Ma se fosse possibile... solo una diritta per vedere se riesco.
Altrimenti, Grazie lo stesso... Vi contatterò in Tele Assistenza appena mi occorre 
|
U0
10/06/2008 19:43
Campo libero:
|
U0
Citazione: Ho aperto il topic per il report Fatture !!! Quale Report Sarà? Nel tuo post di apertura non parli minimamente di fatture. Poi effettivamente in un post successivo hai scritto "mi risoverebbe la stampa della colonna codice articolo nelle fatture di vendita" ma capirai che non posso rileggermi tutte le volte tutti i post...
Se lo script e' nel corpo di un documento dovrebbe essere qualcosa tipo
IdArticolo=Rdy.toLong(RowItem.CustomField(10)) Codice=Rdy.Product(IdArticolo).InternalBarcode Rdy.ResponseWrite(Codice)
spero di non aver sbagliato niente xche' non ho tempo di provare
|
|
U0
12/06/2008 10:44
|
U0
Citazione: Nel tuo post di apertura non parli minimamente di fatture. Poi effettivamente in un post successivo hai scritto "mi risoverebbe la stampa della colonna codice articolo nelle fatture di vendita" ma capirai che non posso rileggermi tutte le volte tutti i post...
Non te la sarai mica presa a male.... La mia era una battuta
Cmq il tuo script funziona alla grande ed ho capito un'altra cosa molto importante... è possiblile ricavare un risultato da una valore di una variabile precedente.
Citazione:
Cercare il valore univoco "IdArticolo=Rdy.toLong(RowItem.CustomField(10)) " e dal valore univoco si chiede di estrarre l'informazione "Codice=Rdy.Product(IdArticolo).InternalBarcode" Risposta "Rdy.ResponseWrite(Codice) "
Putroppo devo capire quello che faccio... sono fatto così
Grazie e Gentilissimo
Cercherò di sdebitarmi il prima possibile 
|