NewLifePoint.it
29/05/2008 09:07
|
NewLifePoint.it
mi unisco alla richiesta di se-ar anche noi, con circa 15000 prodotti, ci siamo dovuti fare un elenco in excel con i prodotti inseriti e in quale data vanno eliminati. Grazie
|
Supporto
29/05/2008 13:10
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: è più facile trovare un "ago nel pagliaio"...
Citazione: ci siamo dovuti fare un elenco in excel con i prodotti inseriti e in quale data vanno eliminati. Per "vanno eliminati" intendi rimossi da Articoli speciali?
|
NewLifePoint.it
29/05/2008 13:33
|
NewLifePoint.it
sì, non rimossi come articoli, ma si deve entrare in ogni articolo e cambiare da sì in no per l'offerta (o la novità). Ad esempio un articolo, di norma, lo evidenziamo come novità solo per i primi 30 gg dalla data di inserimento a listino.
|
se-ar
29/05/2008 14:01
|
se-ar
Citazione: Per "vanno eliminati" intendi rimossi da Articoli speciali?
Mica tutti !!
La gestione delle Novità e Offerte... bisogna analizzarla con questo principio.. prodotti Novità assoluta: che richiedono un tempo maggiore di permanenza dell'icona (dipende dalle proprie esigenze 1 mese..2mesi..) prodotto Nuovo a Catalogo richiede una permanenza inferiore perchè si tratta solo di una novità nella disponibiltà (appunto articolo nuova a catalogo) Offerta stagionale Tempi lunghi anche 4/5 mesi Offerta classica tempi max 1 mese o poco più Offerta Rapida per ore o Giorni
Questo fa si che si creano tantissimi oggetti che dovrebbero avere scadenze diverse... e gestirli manualmente diviene COMPLICATO
|
se-ar
29/05/2008 14:11
|
se-ar
Rettifico:
Citazione: Questo fa si che si creano tantissimi oggetti che dovrebbero che hanno !!
allego screenshot di esempio
|
Amicotelefonino.it
29/05/2008 20:12
|
Amicotelefonino.it
Citazione: La gestione delle Novità e Offerte... bisogna analizzarla con questo principio..
prodotti Novità assoluta: che richiedono un tempo maggiore di permanenza dell'icona (dipende dalle proprie esigenze 1 mese..2mesi..) prodotto Nuovo a Catalogo richiede una permanenza inferiore perchè si tratta solo di una novità nella disponibiltà (appunto articolo nuova a catalogo) Offerta stagionale Tempi lunghi anche 4/5 mesi Offerta classica tempi max 1 mese o poco più Offerta Rapida per ore o Giorni
Questa idea mi piace di piu anche a me.......
chissà se i ragazzuoli alla prssima release.....
MAURO
|
NewLifePoint.it
30/05/2008 06:26
|
NewLifePoint.it
l'ideale sarebbe avere due campi data separati per gestire la durata delle novità e quella delle offerte, in quanto un prodotto può essere sia una novità che un'offerta (tipo lancio promozionale), e le date non necessariamente potrebbero coincidere.
|
se-ar
30/05/2008 06:51
|
se-ar
Citazione: l'ideale sarebbe avere due campi data separati per gestire la durata delle novità e quella delle offerte, in quanto un prodotto può essere sia una novità che un'offerta (tipo lancio promozionale), e le date non necessariamente potrebbero coincidere.
Concordo !!
|
Stefano PC-MEDIA
30/05/2008 08:53
|
Stefano PC-MEDIA
Io arricchisco la proposta
che ne dite se invece di specificare per ogni articolo la data a mano, non ci sia una impostazione che permette di settare in default 7, 15 o 30 gg dal momento della messa in offerta o special price?
|
NewLifePoint.it
30/05/2008 09:09
|
NewLifePoint.it
uhm, per noi questo tipo di settaggio sarebbe meno utilizzabile, perché spesso le offerte scadono a fine mese, ma non necessariamente sono iniziate 7/15/30 gg prima.
|
Amicotelefonino.it
30/05/2008 09:14
|
Amicotelefonino.it
10/15/30 gg per noi va bene.....
una volta il prodotto in catalogo, poi dopo un po di tempo è la normalità, quindi il sistema in automatico toglierà le icone NOVITA da solo......
Interessante !!!!
MAURO
|
se-ar
30/05/2008 09:19
|
se-ar
Citazione: Io arricchisco la proposta
che ne dite se invece di specificare per ogni articolo la data a mano, non ci sia una impostazione che permette di settare in default 7, 15 o 30 gg dal momento della messa in offerta o special price?
Trovo limitante la proposta.
Sono daccordo con ecotech-store.
|
Stefano PC-MEDIA
30/05/2008 12:00
|
Stefano PC-MEDIA
in realtà secondo me sarebbe molto più facile gestire cose come Novità e Offerta direttamente con una spunta dalla lista articoli, come si fa nella selezione multipla è veloce sia metterlo che toglierlo in questo modo.
Trovo sinceramente troppo macchinoso entrare ogni volta in anagrafica articolo> web> Template e contenuti> Impostazione articoli> Articoli speciali e poi... finalmente impostare come Novità e in più mettergli la data di inizio e di fine, va bene se lo fai con un articolo ogni tanto, ma in certe situazioni, come la mia, ti passa la voglia, soprattutto se, ora come ora devi fare tutto a mano.
|
NewLifePoint.it
30/05/2008 12:07
|
NewLifePoint.it
sì in effetti condivido il punto di vista di Stefano. altrimenti ci vorrebbe una gestione simile ai box delle inserzioni nella gestione template e contenuti, uno per le novità e uno per le offerte. In questo modo sarebbe possibile aggiungere i prodotti desiderati e indicare una data di inizio e di fine.
|
Fabio
30/05/2008 13:01
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: altrimenti ci vorrebbe una gestione simile ai box delle inserzioni nella gestione template e contenuti, uno per le novità e uno per le offerte. Questa e' una buona idea. In effetti potremmo creare un gruppo per le novita' ed uno per le offerte. In questo modo si possono aggiungere/rimuovere velocemente degli articoli da un gruppo o dall'altro, si puo' vedere rapidamente quali articoli sono inseriti tra le novita' e quali tra le offerte, e si possono inserire date di inizio/fine validita' (e volendo anche aree web di validita')
Questa soluzione ci piace gia' di piu'. Il problema e' che aggiornando in questo modo tutti gli articoli impostati come novita'/offerta andrebbero persi, ovvero dopo l'aggiornamento finche' non vengono riconfigurati i nuovi gruppi novita'/offerta non ci sarebbero piu' articoli novita'/offerta
|
se-ar
30/05/2008 13:04
|
se-ar
Citazione: in realtà secondo me sarebbe molto più facile gestire cose come Novità e Offerta direttamente con una spunta dalla lista articoli, come si fa nella selezione multipla è veloce sia metterlo che toglierlo in questo modo.
Trovo sinceramente troppo macchinoso entrare ogni volta in anagrafica articolo> web> Template e contenuti> Impostazione articoli> Articoli speciali e poi... finalmente impostare come Novità e in più mettergli la data di inizio e di fine, va bene se lo fai con un articolo ogni tanto, ma in certe situazioni, come la mia, ti passa la voglia, soprattutto se, ora come ora devi fare tutto a mano.
Condivido l'osservazione, in particolare all'inizio... ma poi quando si dovrà aggiungere solo uno o due articoli, che frà l'altro stiamo creando perchè novità, e quindi, già ci troviamo nella scheda articolo; sarà così essenziale?..
Citazione: sì in effetti condivido il punto di vista di Stefano. altrimenti ci vorrebbe una gestione simile ai box delle inserzioni nella gestione template e contenuti, uno per le novità e uno per le offerte. In questo modo sarebbe possibile aggiungere i prodotti desiderati e indicare una data di inizio e di fine.
Se ho capito bene ecotech-store: se ci fosse una maschera che lista tutti gli articoli Novità ed una gli articoli Promo... Ma se funziona come per le inserzioni, ti trovi in lista anche gli articoli scaduti oltre a quelli in atto e a quelli da iniziare... Bisognerebbe ricordarsi di ripulire la lista da gli articoli scaduti
a meno chè non ci sia un filtro che possa visualizzare indipendettemente gli articoli scaduti / in Corso / da pubblicare.
Ps: Continuiamo ad analizzare e dare consigli
|
Claudio
05/01/2009 11:45
|
Claudio
Mi unisco al coro anche io, tenere conto su un foglio excel di tutti gli articoli che abbiamo messo in offerta o in novità diviene ingestibile. Sul come realizzare la cosa non ho un' idea ancora ben precisa, a me personalmente farebbe comodo poter impostare una durata in giorni di validità per tutte le novità in modo da non pensarci più. Magari si potrebbe far decidere se si vuole che tutti gli articoli appena inseriti siano considerati novità per x giorni, quello sarebbe ottimo, andrebbe tutto in automatico e chi non deve gestire tempistiche diverse per ogni articolo avrebbe un pensiero in meno Ai posteri l' ardua sentenza!
|
se-ar
20/03/2009 17:40
|
se-ar
Ci sono novità in merito ?
Scusate per l' UP...
|
Fabio
22/03/2009 12:49
Campo libero:
|
Fabio
No, non siamo ancora intervenuti su questo punto
|