U0
problemi vari su documenti
Salve, vi elenco i seguenti problemi che ho riscontrato in fase di configurazione di Ready.
1: Ho creato il cliente, listino dedicato etc. (NB. non ho inserito nell'anagrafica di ogni articolo i clienti con le relative condizioni ma ho creato un listino collegato al relativo cliente.) In fase di creazione preventivo (customizzato da me) ho inserito i vari articoli e mi si visualizzano tutte le info tranne lo sconto applicato che è nel listino collegato al cliente in questione. In allegato vi mando il pdf creato dove risulta sconto1=0. Come fare a far apparire lo sconto presente nel relativo listino collegato a questo cliente?
2: Ho provato a personalizzare il layout del listino partendo da zero in quanto il form presente con foto non fa al caso mio...io necessito di un listino tipo il pdf allegato del preventivo....ovvero una lista contigua dei prodotti con i dati relativi al prezzo listino, confezioni, tasseCOV, sconto etc. ma a differenza del menù dei campi da inserire nel corpo documento che mi appare per esempio in preventivi, nel menù listini non presenta tutti quei campi di cui necessito. Come fare ad inserire tutte le info che mi servono???
3: Ho creato i miei articoli ed anche alcuni che sono delle composizioni, ma in fase di utilizzo su fattura mi risultano con giacenza negativa. Ma per caso l'articolo composito deve essere creato come articolo che non movimenta magazzino e poi aggiungerci i componenti? Nel video da voi proposto ha il valore di articolo che movimenta magazzino.....ed io ho seguito alla lettera il video.
Grazie mille in anticipo.
Invio anche il mio archivio zippato nel caso in cui necessitiate di vedere cosa ho fatto.....o meglio combinato eheheheh. Grazie di nuovo.
|