extreme
CAUSALI DOCUMENTI E NUMERAZIONI
Ciao ragazzi, credo di aver individuato un problema relativo alle numerazioni automatiche dei documenti.
Premetto che ho generato in tutte le tipologie di documenti, diverse causali e diverse numerazioni da utilizzare e le ho opportunamente legate tra loro.
Infatti generando un qualsiasi documento con la causale desiderata la numerazione utilizzata è quella da me impostata nelle IMPOSTAZIONI DOCUMENTI.
Il problema mi sorge quando devo convertire un documento.
Esempio: ho un documento di trasporto con causale c/visione che devo convertire, e sulla base delle IMPOSTAZIONI DOCUMENTI configurate, mi compare una finestra in cui mi viene chiesto se devo convertire in: - Fattura diffetita causale vendita; - DDT carico causale reso c/vendita.
Ora, se io scelgo di convertire in fattura differita con causale vendita, dovrebbe farlo e basta utilizzando la numerazione automatica impartita.
E invece, mi compare una seconda finestra in cui mi viene chiesto anche il tipo di numerazione da utilizzare cosa che a mio avviso genera solo confusione e rischi di errore!
Che ne pensate?
|