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Salve Patty, questo thread purtroppo ci era sfuggito e me ne scuso. 
Anche se a distanza di tempo rispondo comunque in merito.
Supponiamo di ricevere una prima fattura di acconto di 121,00 eu (100,00 eu + iva) e poi a seguire una seconda fattura di importo 0 (perche' decurtata dell'acconto)
In base al nostro commercialista òe fatture andrebbero contabilizzate in questo modo (modificando manualmente le registrazioni di prima nota perche' Ready Pro non le contabilizza in automatico cosi')
1a fattura di acconto
DARE 100,00 C/Fornitori spese ancipate DARE 21,00 C/iva acquisti AVERE 121,00 C/Fornitore
2a fattura ad importo 0,00
DARE 100,00 C/Materie prime (o servizi) AVERE 100,00 C/Fornitori spese anticipate DARE 21,00 C/Iva acquisti AVERE 21,00 C/Iva acquisti
Come sempre consigliamo comunque di chiedere al proprio commercialista qual'e' la modalita' migliore per contabilizzare ogni tipo di documento. Sicuramente le registrazioni con movimenti a 0,00 vanno corrette se generate cosi' dal programma
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