U0
10/06/2008 13:48
Campo libero:
|
U0
Ciao Elena! 
Citazione:
a) il file per il comparatore, ad esempio Kelkoo, dove e quando viene salvato? Il file viene generato "al volo" quando il comparatore lo richiede. I dati vengono prelevati dal database del sito.
Citazione: b) i files creati, rispettano già le specifiche dei vari comparatori, tipo il formato del file e tipo link all'immagine, alla scheda, etc... Ovviamente si, altrimenti non verrebbero accettati dai comparatori supportarti ;)
|
|
NewLifePoint.it
10/06/2008 14:01
|
NewLifePoint.it
Ciao Massimo!
cerco di capire bene: Kelkoo questa mattina mi ha inviato le specifiche, e mi ha chiesto di indicargli dove prelevare il file di riferimento. Quindi cosa gli dico? il file può essere prelevato da www.miosito.it/kelkoo.asp come mi indicano loro oppure da dove?
|
U0
10/06/2008 14:03
Campo libero:
|
U0
Esattamente!
|
|
NewLifePoint.it
12/06/2008 07:45
|
NewLifePoint.it
a proposito di questo: trovaprezzi mi ha richiesto il tracciato per scaricare il file in formato TXT. il tracciato è sempre www.miosito.it/trovaprezzi.asp oppure in questo caso è diverso? Grazie
|
U0
12/06/2008 10:21
Campo libero:
|
U0
Citazione: a proposito di questo: trovaprezzi mi ha richiesto il tracciato per scaricare il file in formato TXT. il tracciato è sempre www.miosito.it/trovaprezzi.asp oppure in questo caso è diverso? Grazie Esatto il nome del file-tracciato da comunicare a TrovaPrezzi è www.nomedelsito.com/trovaprezzi.asp 
|
|
NewLifePoint.it
12/06/2008 12:56
|
NewLifePoint.it
questa mattina ho inviato a trovaprezzi il link come indicato, ma mi rispondono che il link non è funzionante. Da cosa può dipendere? ho forse dimenticato di fare qualche passaggio? ho impostato i paramentri in gestione template e contenuti, e poi ho eseguito l'upload del template aggiornato. Grazie
|
U0
12/06/2008 13:05
Campo libero:
|
U0
Citazione: ho impostato i paramentri in gestione template e contenuti, Ci fai vedere uno screenshot?
Citazione: questa mattina ho inviato a trovaprezzi il link come indicato, ma mi rispondono che il link non è funzionante. Che link gli hai dato?
|
|
NewLifePoint.it
12/06/2008 13:22
|
NewLifePoint.it
www.newlifepoint.it/trovaprezzi.asp dove newlifepoint.it, ovviamente, è il nostro sito.
|
|
NewLifePoint.it
12/06/2008 13:25
|
NewLifePoint.it
ed ecco le impostazioni

|
U0
12/06/2008 14:05
Campo libero:
|
U0
Citazione: e poi ho eseguito l'upload del template aggiornato Sei sicuro? Il file trovaprezzi.asp sembra proprio che non ci sia Controlla di avere fatto bene tutte le operazioni di aggiornamento http://www.readypro.it/manuale/template_web___aggiornamento_d.htm
|
|
NewLifePoint.it
12/06/2008 14:13
|
NewLifePoint.it
eh sì sono sicura, l'ho anche rifatto per scrupolo (caso mai me ne fossi dimenticata la prima volta). Ora provo a ri-eseguirlo, tanto ho effettuato anche l'aggiornamento del template.
|
|
NewLifePoint.it
12/06/2008 14:34
|
NewLifePoint.it
ho effettuato l'upload del template aggiornato. Potresti verifica se ora il file esiste? Grazie 
|
U0
12/06/2008 14:57
Campo libero:
|
U0
Come non detto, errore mio E' l'indirizzo che hai messo che e' sbagliato.
Quello giusto e':
http://www.newlifepoint.it/ReadyTrovaprezziPlugin.asp
|
|
NewLifePoint.it
12/06/2008 14:59
|
NewLifePoint.it
ah ecco ok allora, meglio così! ciao!
|
|
NewLifePoint.it
12/06/2008 15:19
|
NewLifePoint.it
Perdonami altro problema: trovaprezzi mi dice che il tracciato e il file sono corretti, che però manca il campo categoria, che risulta vuoto. 
|
U0
13/06/2008 07:38
Campo libero:
|
U0
Credo sia perche' per funzionare devi collegare all'area home page almeno tutte le categorie che vuoi siano pubblicate su trovaprezzi (di solito i nostri clienti all'area home page collegano sempre tutte le categorie articoli in modo da semplificare anche la ricerca agli utenti, poi le altre aree web rimangono invece per limitare la navigazione solo ad alcuni tipi di aree)
|
|
NewLifePoint.it
13/06/2008 12:10
|
NewLifePoint.it
ho re-impostato il sito e ora trovaprezzi mi dice che il file si legge correttamente. Mi dicono soltanto che a fine listino viene riportata una scritta che di persé non da grossi problemi, ma che sarebbe meglio eliminare. Ve la riporto:
<font><p>Active Server Pages</font> <font>error 'ASP 0113'</font><p><font>Script timed out</font><p><font>/ReadyTrovaprezziPlugin.asp</font><p><font>The maximum amount of time for a script to execute was exceeded. You can change this limit by specifying a new value for the property Server.ScriptTimeout or by changing the value in the IIS administration tools.</font>
E' una cosa che posso fare io (che so magari ho impostato male qualcosa)?
Grazie
|
|
NewLifePoint.it
13/06/2008 12:52
|
NewLifePoint.it
un'altra cosa: trovaprezzi mi dice che nel file scaricato oggi non sono presenti i link immagine, mentre ieri sì. Non è un grosso problema, mi dicono, però vorrei capire cosa può essere cambiato. Rispetto a ieri non ho modificato nulla se non le categorie. Da cosa può dipendere quindi? Grazie nuovamente Elena
|
U0
13/06/2008 13:40
Campo libero:
|
U0
Ciao Elena rispondo alle tue 2 domande.
1) Il testo che vuoi togliere in realtà è un messaggio di errore. Sul tuo ecommerce hai circa 14.000 articoli pubblicati e la generazione del file per trovaprezzi richiedere diversi minuti. Il server di Aruba (dove sei in hosting ora) andava in timeout e aggiungeva quel messaggio di errore. Abbiamo forzato il timeout a 10 minuti. Ora la generazione avviene correttamente
2) Ho controllato il file generato e le foto mancano solo per gli articoli che sul tuo sito non hanno foto. Quelli che invece sul sito hanno la foto, sul file trovaprezzi, sono generati correttamente con il link.
|
|
NewLifePoint.it
13/06/2008 14:34
|
NewLifePoint.it
ti ringrazio infinitamente. spero con questo di aver risolto. ciao e buon fine settimana, Elena
|