|
U0
22/03/2012 15:47
|
U0
Salve...nessuna soluzione al problema?
|
|
U0
23/03/2012 09:04
|
U0
Ciao Troniteck..... Buongiorno a tutti, anche io ho riscontrato un problema analogo, anzi direi identico..... Ieri ho dovuto esportare l'intero listino dal gestionale in Excel per apportare delle modifiche generali tra le quali rendere la descrizione del prodotto Maisucolo/minuscolo, eliminare alcune parole di troppo, tradurre il nome dei colori ecc..... Ho importato l'excel in Ready e va tutto bene anche sull'ecommerce. Adesso quando nel Tab "Ebay->Ebay - Gestione inserzioni" creo un inserzione nuova il titolo che mi viene passato e quello vecchio cioè non presenta le modifiche apportate  Ho ricontrollato e sia in ReadyPro che sul gestionale è tutto ok.  È un problema che dovrei risolvere urgentemete, spero riusciate a darci una soluzione veloce.  Buon lavoro Gianni
|
U0
23/03/2012 09:37
Campo libero:
|
U0
Sinceramente non abbiamo ancora risposto perche' non siamo riusciti a replicare il problema. 
Uno dei due, o entrambi, puo' inviarci una copia dell'archivio dati a support@codice.it?
COME INVIARE L'ARCHIVIO DATI AL SUPPORTO TECNICO: http://www.readypro.it/readyForumPosts.asp?t=9712
|
|
U0
23/03/2012 09:44
|
U0
Al momento non riesco ad inviare la copia però ho fatto una prova e cerco di fare un pò di chiarezza o almeno spero. Creando una nuova inserzione dal Tab Ebay->Ebay - Gestioni inserzioni, come già detto viene passato la vecchia descrizione del prodotto (nel mio caso almeno prima dell'ultima modifica effettuata sul tale descrizione) e anche nel template creato per Ebay mi viene riportata la stessa identica descrizione. Però ho notato che cliccando su "rigenera da modello" la situazione nel template non cambia se si lascia il modello già predefinito per tale inserzione, se invece si sceglie un altro modello allora la situazione cambia cioè almeno nel template compare la nuova descrzione. A questo punto generando nuovamente il template predefinito per tale inserzione almeno nel template va tutto ok. Spero che Troniteck riesca ad inviare il database prima che possa farlo io.  Grazie Gianni
|
|
U0
23/03/2012 09:47
|
U0
Citazione: se invece si sceglie un altro modello allora la situazione cambia cioè almeno nel template compare la nuova descrzione Nel template ho richiamato la descrizione breve del prodotto
|
|
U0
23/03/2012 10:35
|
U0
Altre notizie...... le inserzioni che ho modificato manualmente vengono passate bene sul Gateway Ebay, quelle che danno problemi (nel mio caso) sono quelle che ho modificato tramite importazione da excel in Ready. In realtà ho importato tutto i prodotti nuovamente in ReadyPro per fare modifiche sull'ecommerce.
FILTRO: Codice prodotto Descrizione Descrizione estesa
Tra tutte le inserzioni, non danno problemi nel passaggio al modulo Ebay sono quelle che ho dovuto apportare modifiche manuali nella descrizione. Spero di essere stato chiaro e di essere utile nel risolvere il problema Gianni
|
|
U0
23/03/2012 12:15
|
U0
Salve, Database inviato via email.
|
|
U0
23/03/2012 12:19
|
U0

|
|
U0
23/03/2012 17:33
|
U0
Se un'inserzione è stata lavorata e quindi salvata come IN PREPARAZIONE o DA PUBBLICARE o ATTIVA, all'apertura nuovamente dell'inserzione nel Modulo Ebay se si clicca su rigenera da modello noto che la descrizione dell'articolo (nel mio caso nella descrizione estesa di Ebay si ripete anche la descrizione breve che è su Ready) questa viene aggiornata con quella realmente presente su Ready....
|
U0
24/03/2012 15:44
Campo libero:
|
U0
Citazione: Salve, Database inviato via email. Database ricevuto ma sinceramente non riscontriamo nessun problema di funzionamento, a noi risulta tutto regolare.
Quando duplicate l'articolo siete sicuri di modificare anche il campo "Titolo inserzione" se e' impostato? Ad esempio sull'articolo "Nilox hub" nell'anagrafica avete un titolo inserzione impostato (che viene quindi utilizzato al posto della descrizione principale per le inserzioni) Se duplicate l'articolo "Nilox hub" dovete ricordarvi di modificare anche questo titolo oltre alla descrizione principale, altrimenti rimane quello del vecchio articolo
|
U0
24/03/2012 15:45
Campo libero:
|
U0
Citazione: all'apertura nuovamente dell'inserzione nel Modulo Ebay se si clicca su rigenera da modello noto che la descrizione dell'articolo (nel mio caso nella descrizione estesa di Ebay si ripete anche la descrizione breve che è su Ready) questa viene aggiornata con quella realmente presente su Ready.... Se parli della descrizione estesa (argomento diverso da quello di cui si parla in questo thread) apri un thread separato. Se invece parli del titolo dell'inserzione prova a spiegare meglio perche' sinceramente non ho capito 
|
|
U0
24/03/2012 19:54
|
U0
Citazione: Database ricevuto ma sinceramente non riscontriamo nessun problema di funzionamento, a noi risulta tutto regolare.
Quando duplicate l'articolo siete sicuri di modificare anche il campo "Titolo inserzione" se e' impostato? Ad esempio sull'articolo "Nilox hub" nell'anagrafica avete un titolo inserzione impostato (che viene quindi utilizzato al posto della descrizione principale per le inserzioni) Se duplicate l'articolo "Nilox hub" dovete ricordarvi di modificare anche questo titolo oltre alla descrizione principale, altrimenti rimane quello del vecchio articolo
Assolutamente Sì!...Come si può vedere nelle foto che ho allegato, si nota come il titolo del prodotto è riportato anche nel campo "Titolo Inserzione eBay" (foto 2), ma quando si genera l'inserzione dal Gateway ebay viene preso il titolo del prodotto clonato per creare questo articolo.
Però ho capito meglio dovè il BUG...cerco di spiegarlo in parole povere:
1. prendo l'articolo "ABCD" con titolo ebay "ABCD" 2. Lo clono e momentaneamente il campo "Titolo ebay" resta quello del prodotto clonato "ABCD", mentre il titolo/descrizione lo cambio. (ma posso anche non cambiarlo, è ininfluente) 3. Tramite un filtro di importazione compilo sia il campo Titolo/Descrizione, sia il campo Titolo ebay con "EFGH" che vengono prelevati in successione dallo stesso campo di un file csv esterno. (filtri "import articoli ebay + Titoli ebay) 4. Verifico l'importazione e sia nel campo Titolo/Descrizione, sia nel titolo ebay, il filtro ha funzionato ed ha importato la nuova descrizione (ad esempio EFGH) 3. Entro nel Gateway ebay (non nel TAB ebay dell'anagrafica, perchè se la creo da lì l'inserzione funziona tutto regolare) 4. F4 (Nuovo) 5. Il risultato è quelloc he si vede alla foto 1, cioè Articolo "EFGH" con titolo inserzione "ABCD"
Ho notato che tutto funziona semplicemente se io entro nel codice EFGH dopo che ho fatto l'importazione e clicco sul tasto Salva. Sembra che una volta eseguiti i due filtri, l'anagrafica non venga salvata. E' per questo motivo che se creo l'inserzione dal TAB ebay dell'anagrafica articolo funziona correttamente, perchè il sistema effettua il salvataggio prima di creare l'inserzione.
Provate a fare esattamente come vi ho detto e vedrete che il problema si replica. Tengo a precisare che fino a qualche tempo fa (Dicembre indicativamente) utilizzavo lo stesso identico metodo e non si sono mai verificati problemi.
|
U0
26/03/2012 08:17
Campo libero:
|
U0
Grazie per la dettagliata descrizione, che ci ha aiutato a replicare il problema. Abbiamo rilasciato un aggiornamento 14.1.31 che corregge l'errore. Per installare l'aggiornamento e' sufficiente utilizzare il menu ? / CONTROLLA AGGIORNAMENTI
|
|
U0
26/03/2012 08:29
|
U0
Non sono riuscito a farmi capire....  Comunque l'importante che sia risolto Buon lavoro a tutti Grazie!!!! Gianni
|
U0
26/03/2012 08:32
Campo libero:
|
U0
Ciao Gianni, il problema era sulla procedura di importazione come avevi inizialmente segnalato, ma nelle prime prove non eravamo riusciti a replicare il problema. La tua segnalazione e' comunque stata molto utile per capire su cosa concentrare le prove (cioe' sulla procedura di importazione e non sulla duplicazione) 
|
|
U0
26/03/2012 08:43
|
U0
 Sono stato utile o meno sei stato molto gentile a rispondere. Grazie e buona giornata Gianni
|
|
U0
26/03/2012 10:47
|
U0
Perfetto!
Ho testato il nuovo aggiornamento e tutto funziona alla perfezione.
Grazie per l'Assistenza.
|
U0
26/03/2012 12:57
Campo libero:
|
U0
Grazie a voi per l'aiuto. 
|
|
U0
27/03/2012 18:22
|
U0
Citazione: Se parli della descrizione estesa (argomento diverso da quello di cui si parla in questo thread) apri un thread separato. Se invece parli del titolo dell'inserzione prova a spiegare meglio perche' sinceramente non ho capito
Scusa se riprendo nuovamente il discorso, il problema in un certo senso non è stato risolto. Quando creo un'inserzione Ebay dal Gateway Ebay il problema effettivamente è stato risolto per la descrizione dell'articolo, insisto in questo thread perché il problema che ho deriva sempre dalla descrizione anche se si presenta nella descrizione estesa. Se nell'HTML del modello Ebay richiamo la descrizione del prodotto questa mi compare diversa da quella attuale (mi compare la descrizione vecchia, stesso problema mensionato all'inizio). Quindi infine mi trovo la descrizione Ebay OK e la descrizione Ebay Estesa NON BUONA perché ripete un titolo di articolo che non è quello giusto. In uno degli screenshot si vede che il titolo Ebay è minuscolo e maiuscolo e senza la scritta ORIGINALE, mentre nella descrizione estesa compare tutto in maiuscolo e con la scritta ORIGINALE. Per spiegare allego 3 screenshot. speriamo bene

|
|
U0
27/03/2012 18:24
|
U0
Credo di essere stato più chiaro adesso 
|
U0
28/03/2012 06:36
Campo libero:
|
U0
Nel tuo primo screenshot hai già provato a premere su RIGENERA DA MODELLO?
|
|
U0
28/03/2012 09:49
|
U0
Si, non accade nulla. Ho chiamato per una teleassistenza. A dopo Gianni
|
U0
28/03/2012 10:04
Campo libero:
|
U0

|
|
U0
13/04/2012 11:36
|
U0
Citazione: Grazie per la dettagliata descrizione, che ci ha aiutato a replicare il problema. Abbiamo rilasciato un aggiornamento 14.1.31 che corregge l'errore. Per installare l'aggiornamento e' sufficiente utilizzare il menu ? / CONTROLLA AGGIORNAMENTI
Volevo installare la nuova versione Ready 14.3.13, ma vorrei avere la certezza che il problema risolto in questo post con l'aggiornamento 14.1.31 sia comunque incluso..
Grazie
|
U0
13/04/2012 16:31
Campo libero:
|
U0
Si, chiaro. Ogni aggiornamento successivo comprende TUTTI gli aggiornamenti inclusi nelle versioni precedenti. 
|