U0
13/06/2008 10:24
Campo libero:
|
U0
Citazione: mi hanno attivato il servizio mysql sul dominio. come passo tutto quello che ho in access su mysql? Occorre depubblicare l'ecommerce e poi ripubblicarlo da 0
La procedura che devi seguire e' la seguente:
1-Fai un backup del tuo database locale (non si sa mai) 2-Metti offline il vecchio sito (cosi' non rischi che arrivino nuovi ordini o che degli utenti si registrino) 3-Esegui un'ultima sincronizzazione completa del vecchio sito (cosi' vengono scaricati eventuali ordini arrivati e nuovi utenti registrati) 4-Fai un altro backup del tuo database locale (non si sa mai) 5-Elimini da WEB/GESTIONE DB REMOTI il collegamento con il DB remoto 6-Elimini da WEB/LISTA SITI WEB la configurazione del vecchio web server 7-Da WEB/GESTIONE SITO WEB configuri il nuovo sito utilizzando il wizard di creazione. Fai solo attenzione all'ultimo step di dirgli di utilizzare il tuo vecchio template e non di caricarne uno nuovo cosi' mantieni tutti i tuoi vecchi contenuti
Citazione: ho installato anche mysql 5 sul pc. Questo non era necessario. Il PC locale non ha niente a che fare con quello che avviene sul web server
|
|
Tecnodigitsrl
13/06/2008 15:53
|
Tecnodigitsrl
ho anche copiato brutalmente la cartella archivi 
---
ho eliminato il sito da lista siti web, ma non mi permette di farne uno nuovo perchè dice che la mia licenza mi consente di avere solo 1 sito web... ma io sono sicuro di averlo cancellato.
|
|
Tecnodigitsrl
13/06/2008 16:02
|
Tecnodigitsrl
salvato dal backup -> utils /copia di sicurezza
|
U0
13/06/2008 16:58
Campo libero:
|
U0
Citazione: ho eliminato il sito da lista siti web, ma non mi permette di farne uno nuovo perchè dice che la mia licenza mi consente di avere solo 1 sito web... ma io sono sicuro di averlo cancellato. Si, ma tu non hai seguito alla lettera quello che ti ho scritto Sicuramente hai saltato il punto 5. Che era meglio fare PRIMA di eliminare il sito web...
|
|
Tecnodigitsrl
16/06/2008 08:20
|
Tecnodigitsrl
risolto con la creazione di un nuovo sito web. solo che ora il problema si è spostato su mysql di aruba non mi crea il db remoto, mi dice access denied.
come si crea?
|
U0
16/06/2008 08:28
Campo libero:
|
U0
I DB su Aruba sono precreati, non c'e' niente da creare
|
U0
16/06/2008 08:28
Campo libero:
|
U0
solitamente Aruba mette a disposizine (quindi già creati) 5 DB differenti. Verifica l'e.mail inviata in fase di registrazione del servizio. Inoltre dal pannello di controllo del tuo sito puoi verificare se e quali DB hai già usato.
|
|
Tecnodigitsrl
16/06/2008 08:34
|
Tecnodigitsrl
tutto nuovo appena fatto, ho i dati di accesso su mysql.aruba.it ho inserito il nome del database come è su aruba: Sql..._1
poi vado su web / gestione db remoti
Descrizione: DbRemoto NomeDatabase: Sql..._1 - tipo MyIsam Sincronizzazione: Accesso diretto NomeServer: mysql.aruba.it User e Pass che mi hanno fornito Cartella Files: ho creato una cartella apposta in c:
poi in AVANZATE -> crea db remoto (solo db senza files) e mi dice che non trova l'origine dei dati. ci sta anche "Rimuovi db remoto" ma dice che il db non è inizializzato.
|
U0
16/06/2008 09:10
Campo libero:
|
U0
Secondo me hai fatto parecchia confusione Elimina sito web e database remoto creato, poi ricrea tutto da zero utilizzando il wizard
E segui le indicazioni del manuale
http://www.readypro.it/manuale/effettuare_la_prima_pubblicazi.htm
Quando nel wizard devi inserire i dati del provider assicurati di scegliere Aruba (che gia' imposta una serie di dati in automatico)
Citazione: Cartella Files: ho creato una cartella apposta in c: Non devi creare niente in C: La cartella serve sul web server e non devi crearla a mano, ci pensa direttamente Ready a crearla se tutto e' configurato a dovere nel wizard 
|
U0
16/06/2008 09:16
Campo libero:
|
U0
Una proposta: ma se lo facciamo in teleassistenza? Cosi' ti facciamo vedere come si fa e non perdi tempo 
|
|
Tecnodigitsrl
16/06/2008 09:16
|
Tecnodigitsrl
Errore durante la creazione del database <Sql197250_1> (-2147467259)[Microsoft][Driver Manager ODBC] Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato.

|
|
Tecnodigitsrl
16/06/2008 09:17
|
Tecnodigitsrl
Citazione: Una proposta: ma se lo facciamo in teleassistenza? Cosi' ti facciamo vedere come si fa e non perdi tempo 
...ehm... come si fa la teleassistenza?
|
|
Tecnodigitsrl
16/06/2008 09:22
|
Tecnodigitsrl
trovato il bottoncino magico, codice sessione?
|
U0
16/06/2008 09:28
Campo libero:
|
U0
Devi fissare un appuntamento con un tecnico per la teleassistenza e poi ti contattera' lui  Chiama il 0549-941204 e di' che devi fissare un appuntamento in teleassistenza per la pubblicazione dell'ecommerce. Ho gia' informato i tecnici del tuo problema
|
|
Tecnodigitsrl
16/06/2008 09:29
|
Tecnodigitsrl
ok ora chiamo. grazie
|
|
Tecnodigitsrl
16/06/2008 09:34
|
Tecnodigitsrl
di male in peggio ..
[MySQL][ODBC 3.51 Driver]Access denied for user 'Sql197250'@'62....
aspetto la chiamata del tecnico. x una botta di cu..ehm..fortuna mi hanno fissato l'appuntamento tra 10minuti...
|
U0
16/06/2008 10:14
Campo libero:
|
U0
In teleassistenza abbiamo cancellato il DB remoto, eliminato valori inseriti su lista siti web e ricreato tutto nuovamente. Ora l'e.commerce è On Line.
|
|
Tecnodigitsrl
16/06/2008 10:14
|
Tecnodigitsrl
risolto. grazie Fabio x il supporto via forum e grazie Glauco x il supporto telefonico.
|