U0
23/06/2008 07:17
Campo libero:
|
U0
Purtroppo dagli screenshot non si capisce:
1) come sono configurati i listini (cioe' un esempio del tab LISTINI dell'anagrafica dell'articolo)
2) Quali sono i campi che hai visualizzato nella griglia del documento di esempio (la visualizzazione che mostri riguarda il corpo in stampa, ma a schermo non si capisce quali sono esattamente i campi visualizzati)
SERVIZIO DI TELEASSISTENZA Disponi di una linea ADSL e vuoi ricevere un supporto personalizzato? CODICE puo' offrirti un nuovo servizio di formazione in teleassistenza. Da questa pagina web: http://www.readypro.it/default.asp?idA=21&idC=55&cmd=searchProd esiste la possibilita' di acquistare dei pacchetti ore per ricevere della formazione diretta su Ready Pro da parte di un nostro tecnico/consulente. Per maggiori informazioni e' possibile contattare commerciale@codice.it oppure consultare la seguente pagina web http://www.readypro.it/teleassistenza-software-gestionale.aspx
|
|
U0
23/06/2008 09:50
|
U0
In pratica per ogni articolo creato devo anche andare a valorizzare nel tab LISTINI ogni singolo listino?
Io in pratica ero andato nella gestione listini ed avevo impostato uno sconto unico su tutti gli articoli a seconda del listino che avevo creato e dedicato ad un certo tipo di cliente. Non basta fare così?
|
U0
23/06/2008 12:58
Campo libero:
|
U0
Come ti ho scritto sopra allega un esempio di come sono configurati i listini su 1 o 2 articoli "tipo" (cioe' un esempio del tab LISTINI dell'anagrafica dell'articolo)
|
|
U0
23/06/2008 13:14
|
U0
Il fatto è che non li ho configurati....ovvero generati nel tab dell'anagrafica articoli, perchè la mole di lavoro sarebbe enorme......farlo x ogni articolo e per ogni listino.........io penso un domani che genero un listino nuovo, dovrei andare sotto ogni articolo e nel tab listini generarlo x tutti i listini che nel mio caso potrebbero essere anche oltre i 10, se poi pensiamo agli articoli che saranno un 300......il lavoro sarebbe enorme. In pratica intuisco che nell'anagrafica di ogni articolo devo generare e avvalorare ogni listino.........spero di no.
Tks.
|
U0
23/06/2008 13:52
Campo libero:
|
U0
Citazione: Il fatto è che non li ho configurati Io proprio non ho capito dove hai inserito questi sconti. Se non li hai inseriti nei listini dove li hai messi? 
|
|
U0
23/06/2008 14:42
|
U0
sto comprando la teleassistenza altrimenti mi sbagliero' Ready lo configurero' quando la licenza sarà scaduta.....comunque. Nei listini si puo' accedere o dai singoli articoli col tab Listini, oppure nel menù iniziale sotto Art-> Listini di Vendita.
Io nel Tab Listini di ogni articolo non ho completato i listini ma sono andato sotto Art-> Listini di Vendita e li ho gestiti e configurati con i vari sconti da lì.....in quanto permette di farlo piu' velocemente su tutti gli articoli contemporaneamente..........spero di essere stato chiaro......scusatemi ma man mano che si entra nel core della configurazione noi profani abbiamo difficoltà a capire come avvengono le relazioni tra le varie funzionalità di Ready. Giustamente l'avete concepito voi e siamo noi a dover seguire la vostra logica progettuale e relazionale.
Grazie e scusate x le assillanti richieste.
|
U0
23/06/2008 15:48
Campo libero:
|
U0
Citazione: Io nel Tab Listini di ogni articolo non ho completato i listini ma sono andato sotto Art-> Listini di Vendita e li ho gestiti e configurati con i vari sconti da lì.....in quanto permette di farlo piu' velocemente su tutti gli articoli contemporaneamente.......... Se e' cosi', allora i listini li hai configurati. Quindi dentro il tab LISTINI dell'anagrafica articolo dovresti vedere i listini valorizzati (ma da quello che mi scrivi sembra di no). Quindi o hai sbagliato qualcosa operando sul menu "Art-> Listini di Vendita" oppure i listini sono configurati ed invece mi scrivi di no. Ma siccome ancora non mi hai ancora allegato degli esempi del tab LISTINI di uno o due articoli continuo a non capire se i listini sono configurati o meno, e come... 
|
|
U0
24/06/2008 07:44
|
U0
Risolto il problema dello sconto sui documenti.....in pratica non avevo completato la gestione dei listini....ora tutto ok.
Grazie.
|
U0
02/07/2008 11:18
Campo libero:
|
U0
Riguardo al problema segnalato in Teleassistenza, relativo alla tua necessità di inserire in stampa il rapporto di conversione tra unita' di misura inserita nel documento (Kg) e quella di magazzino (CONF) di un articolo Composizione, mi confermi che vorresti inserire ad esempio il valore nel campo indicato in figura?
|
|
U0
02/07/2008 17:06
|
U0
Perfettamente...ora vado a fare un sunto.
Ho l'articolo codice 50012-10AB che è un articolo composizione (Kit A+B di stucco 5kg+5Kg) rispettivamente costituito da una confezione codice 50012-5A (stucco componente A da 5 Kg) ed una confezione codice 50012-5B (stucco componente B da 5 Kg) che generano entrambi movimentazione magazzino.
Ho utilizzato uno script per far sì che venga visualizzato il numero di confezioni il quale funziona se seleziono come singolo articolo ma sballa tutto se seleziono l'articolo come composizione, infatti nella prima riga nn appare nulla nella seconda appaiono 2 confezioni x tipo generando uno scarico di 2 confezioni di componente A (e quindi 5Kg+5Kg che fanno 10Kg) e stessa cosa per il componente B. Quindi mi sballa sia lo scarico magazzino che il prezzo totale in fattura.
NB. io DEVO NECESSARIAMENTE FAR VISUALIZZARE NELLA DOCUMENTAZIONE IL NUMERO DI CONFEZIONI CHE IL CLIENTE COMPRA ALTRIMENTI è INUTILIZZABILE PER LA MIA DITTA.....LE FATTURE ETC. NON VERREBBERO ACCETTATE DAI MIEI CLIENTI.
Resto in attesa di news.
Glauco è in possesso sia del mio db che dello script che nn funzione, vi prego quanto prima di risolvermi sto problema altrimenti sarebbe come aver speso i soldi inutilmente.
Grazie mille.
|
U0
04/07/2008 10:14
Campo libero:
|
U0
Citazione: Glauco è in possesso sia del mio db che dello script che nn funzione In allegato lo script modificato in modo da non mostrarti l'errore.
Citazione: Ho utilizzato uno script per far sì che venga visualizzato il numero di confezioni Purtroppo con l'attuale versione di Ready non è possibile fare quello che chiedi. A breve uscirà la 10.7 ma sicuramente non ci sarà modo di analizzare a fondo eventuali ulteriori modifiche. Quindi al momento unica soluzione è inserire un campo note che userai di volta in volta per indicare ulteriori informazioni sulle stampe.
Citazione: NB. io DEVO NECESSARIAMENTE FAR VISUALIZZARE NELLA DOCUMENTAZIONE IL NUMERO DI CONFEZIONI CHE IL CLIENTE COMPRA ALTRIMENTI è INUTILIZZABILE PER LA MIA DITTA Purtroppo qui non posso esserti di aiuto oltre a quanto indicato sopra. Diamo ampia disponibilità per qualsiasi prova nel periodo DEMO del gestionale proprio per far si che il cliente sia pienamente soddisfatto e sicuro che tutto quanto a lui necessario sia presente come funzionalita' in Ready. Nel tuo caso piu' volte Fabio ti ha suggerito di attendere prima di acquistare la licenza e di eseguire tutti i processi necessari per la tua realtà.
|
|
U0
04/07/2008 13:50
|
U0
Lo script allegato è vuoto......probabilmente per un vostro errore di distrazione.
Per quanto riguarda la nota che mi consigliate di aggiungere.....riguarda il documento in generale e non i singoli articoli a cui dovrei avvalorare il campo numero confezioni.
Altra domanda......e se continuassi a selezionare i vari articoli singoli e non come composizione per generare lo scarico automatico, il tutto dovrebbe funzionare anche se perdo la tracciabilità. Insomma al massimo ad ogni fattura andrei a scaricare manualmente gli articoli della fattura.
Che ne pensate? Oppure esiste qualche altra soluzione del tipo un secondo magazzino virtuale???
Sempre nell'attesa di future release che risolvano il mio problema.
Tks.
|
U0
07/07/2008 14:10
Campo libero:
|
U0
Ti abbiamo appena inviato lo script per e.mail. Lo script mostra la confezione anche sul corpo della composizione ma se non ho capito male intendevi nasconderle in fase di stampa, giusto?
|
|
U0
08/07/2008 08:40
|
U0
Giusto, ho bisogno ora di una dritta x capire come far scaricare correttamente gli articoli che compongono la composizione che come vedrete dai 2 screenshot non sono corretti. Riepilogo: l'articolo kit è composto da 2 articoli che generano movimento magazzino. Emetto fattura x la vendita di un kit (1 componente A da 5Kg ed un componente B da 5Kg). In pratica dovrei trovarmi una giacenza negativa per il componente KIT (A+B) e rispettivamente uno scarico di un componente A ed un componente B. Inoltre da come potete vedere anche il peso non risulta corretto. Infatti io ho venduto 10Kg di materiale totale ma me ne risultano 120KG come perso lordo.
Attendo news. TKS.

|
U0
09/07/2008 07:34
Campo libero:
|
U0
1) Quando crei le composizioni dovresti inserire che l'articolo KIT e' composto da 0.5 A + 0.5 B e non 1 A + 1 B
2) Con le composizioni esplose non si puo' utilizzare l'automatismo di calcolo del peso automatico. Devi disattivare il calcolo automatico del peso totale ed inserire il peso totale manualmente sul documento
|