|
Mirko.str
27/06/2008 14:42
|
Mirko.str
Un'altra cosa ma da dove si cambia quel testo tipo dell'immagine?
|
U0
27/06/2008 15:27
Campo libero:
|
U0
Ciao Mirko, ti chiedo di formulare la seconda domanda in un altro thread all'interno della sezione destinata al modulo MAILING.
Ti rispondo per la prima.
C'e' il server smtp errato.
Per correggerlo fai così: Menu WEB-->LISTA SITI WEB--> (selezioni con un solo click il tuo sito e premi il pulsante VISUALIZZA)--> MAIL
Qui trovi tra le varie voci una che si chiama SMTP Server (la seconda). Ora c'e' impostato smtp.aruba.it, tu cambia scrivendo [color=red:826ca955a6]localhost
Confermi con il pulsante CONFERMA (F12).
Ora vai su WEB-->GESTIONE SITI WEB-->(seleziona il tuo sito)--> il tab AVANZATE--> GENERA READYWEBCONFIG E UPLOAD SU SITO
Ti allego 3 immagini per maggiore chiarezza.

|
U0
27/06/2008 15:29
Campo libero:
|
U0
Citazione: Un'altra cosa ma da dove si cambia quel testo tipo dell'immagine? Quello è un testo di errore che non dovrebbe venire fuori se è stato configurato tutto come si deve. Al momento è fisso.
|
|
Mirko.str
27/06/2008 15:44
|
Mirko.str
Grazie massimo, hai risolto in pieno al prima, per quanto riguarda la secondo non mi sono spiegato bene io intendevo dire in fase di registrazione di un nuovo utente che per sbaglio inserisce di nuovo una che ha già inserito, perchè magari si è dimenticato che in passato si era già registrato, non gli da un messaggio tipo UserID già presente?
Inoltre intendevo dire il messaggio che compare nell'immagine allegata quello "questo è un testo d'esempio ecc."
|
U0
27/06/2008 15:58
Campo libero:
|
U0
La userid non è duplicabile. In questo caso viene riportato un messaggio di errore che segnala USERID già in uso.
Per il testo di esempio si può modificare da WEB-->GESTIONE TEMPLATE E CONTENUTI-->ELEMENTI IN COLONNA-->PAGINE STATICHE (destra e sinistra).
Mi spiace, ho cancellato il thread clone di questo e il forum ha cancellato anche la foto (che era in comune). In caso servisse ripubblicala.
Complimenti per il sito, sta venendo molto bello.
PS: a catalogo metterai anche le puma speedcat nere? 
|
|
Mirko.str
27/06/2008 16:07
|
Mirko.str
Ti ringrazio, gentilissimo. Cmq, non riesco a spiegarmi facciamo finta che cambi l'UserID ma per sbaglio inserisce l'email che già ha inserito imprecedenza collegata già ad un altro UserID.
|
|
Mirko.str
27/06/2008 16:13
|
Mirko.str
Il Testo esempio qui riportato per quanto riguarda la registrazione non l'ho trovato nella sezione elementi in colonna pagine statiche.
|
U0
28/06/2008 08:15
Campo libero:
|
U0
Quella parte del messaggio non c'e' perche' si tratta di un errore. C'e' qualcosa nella configurazione dell'SMTP o dell'account di posta che non va, e quindi il sito non riesce ad inviare le email
|
|
Mirko.str
30/06/2008 09:05
|
Mirko.str
Salve, ben tornati. Per fortuna il messaggio di errore lo abbiamo risolto. adesso intendevo dire, da dove si toglie il messaggio esempio?
|
U0
30/06/2008 10:52
Campo libero:
|
U0
I testi delle email sono tutti qui: Web/Template e contenuti/Messaggi e testi delle email/Testi email
|
|
Mirko.str
01/07/2008 08:21
|
Mirko.str
Ciao, grazie per avermi risolto i problemi è andato tutto bene!
adesso avrei una domanda, ma se un utente prova a registrarsi di nuovo con la stessa email, cambiando UserID, l'OSecommerce non lo riconosce che l'email è già in archivio?
Io ho fatto delle prove e con un'email mi fa registrare tutti gli UserID che voglio, inoltra non si può avere che debbano confermare l'indirizzo email per poter essere effettivamente registrati?
|
U0
01/07/2008 08:57
Campo libero:
|
U0
Citazione: Io ho fatto delle prove e con un'email mi fa registrare tutti gli UserID che voglio Non c'è un blocco sulle e.mail perché diversi utenti hanno la necessità di ricevere le conferme d'ordine sulla stessa e.mail pur appartenendo ad aziende con ragione sociale differenti.
P.s.: per la prossima volta ricordati di aprire un topic nuovo per ciascuna differente domanda. 
|
|
Mirko.str
01/07/2008 09:02
|
Mirko.str
OK, grazie. Scusate per la confusione.
|