Supporto
19/02/2021 13:05
Campo libero:
|
Supporto
Hai verificato di aver inserito la categoria tra quelle pubblicate sulle aree web?
|
ESSEEFFE
19/02/2021 13:17
|
ESSEEFFE
si perche erano state attribuite le categorie dal catalog a categorie e sottocategorie gia esistenti e pubblicate in tutte le aree web o fatto piu sincronizzazioni poi una comapttazione e verifica dell'archivio e una nuva sincronizzazione totale ora sembra essere andato tutto ok
|
ESSEEFFE
20/02/2021 18:09
|
ESSEEFFE
Comunque c’è un modo per verificare il quantitativo degli articoli che ho in archivio e quelli che ho sul sito web? Premesso che io sul sito web lascio pubblicati anche quelli terminati non li faccio rimuovere perché se ritornano sono meglio indicizzati Quindi vorrei fare un controllo tra articoli in archivio e articoli che effettivamente sono sul sito
Grazie
|
Supporto
22/02/2021 12:42
Campo libero:
|
Supporto
Puoi mostrarmi qualche screenshot dell'articolo che hai impostato come pubblicato sul web ma che non te lo ritrovi sull'e-commerce?
|
ESSEEFFE
22/02/2021 13:33
|
ESSEEFFE
il problema non era un articolo ma tutti gli articoli che venivano creati dai vari catalog che ho collegati me ne sono accorto quando sono andato a colelgare delle nuove categorie di un fornitore a delle categorie mie gia esistenti ma i prodotto venivano creati nel magazzino ma non li trovavo sul web poi facendo una ricompattazione e una verifica del database con seguente sincronizzazione compelta sembra tutto andato a posto solo che voelvo verificare se cera un modo per quantitifcare i prodotti che soo effettivamente sull'ecommerce e quelli che ho creati nel magazzino per fare un confronto
grazie
|
Supporto
23/02/2021 14:41
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: voelvo verificare se cera un modo per quantitifcare i prodotti che soo effettivamente sull'ecommerce e quelli che ho creati nel magazzino per fare un confronto Potresti ad esempio vederlo mentre esegue una sincronizzazione:
|
ESSEEFFE
23/02/2021 16:43
|
ESSEEFFE
questo dato che riporto nello screen che viene pubblicato sul sito e attendibile?
|
ESSEEFFE
23/02/2021 16:45
|
ESSEEFFE
oppure questo nella sincronizzazione
|
Fabio
25/02/2021 15:42
Campo libero:
|
Fabio
Il contatore corretto è quello che vedete sul sito (10835) Sulla procedura di sincronizzazione il numero 10931 e' relativo agli articoli "pubblicati su web", ma in realtà poi non tutti potrebbero venire pubblicati, ad esempio se collegati a categorie articolo che non sono inserite in nessuna area web. Infatti ad esempio nel suo ultimo screenshot si passa dal progressivo 10929 al 10931 (quindi manca il 10930, e per questo la differenza di contatore) Sulla prossima versione di Ready Pro modificheremo il contatore sulla procedura di sincronizzazione in modo che sia allineato a quello del sito e non creai dubbi, come e' avvenutoin questo caso
|
InformaticaBassaneseSrl
26/02/2021 13:59
|
InformaticaBassaneseSrl
Buongiorno.. scusate se mi intrometto in questo Thread, ma abbiamo anche noi lo stesso problema.. Sembra che, con un ultimo aggiornamento non ci sia un collegamento corretto della categoria primaria, mi spiego meglio: Nell' anagrafica dell' articolo è correttamente indicata la categoria (Foto 1) ma nella lista degli articoli collegati di quella categoria lo stesso non è presente (Foto 2)
Una volta inserito manualmente è tornato presente anche nel web!
|
Fabio
26/02/2021 14:36
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: scusate se mi intrometto in questo Thread, ma abbiamo anche noi lo stesso problema.. Questo in realtà è un problema diverso. Vi chiedo la cortesia di aprire un nuovo thread, e di indicare la modalità con cui questi articoli sono stati creati in anagrafica (forse sono importati con un filtro di importazione, o da qualche altra fonte?)
|
ESSEEFFE
26/02/2021 18:20
|
ESSEEFFE
sono arrivato un po alla conclusione che il problema si verifica quando vado a creare una nuova sottocatetgoria faccio un esempio ho la catgoria elettrodomestici gia pubblicata sul web e con molte sottocategorie oggi ho aggiunto una sottocategoria chiamata caffe - cialde e fatto puntare il catalog del mio fornitore su questa categoria, il catalog ha fatto il suo lavoro creando tutti gli articoli e publicandoli in automatico come inpostato sul web ma nonostante io abbia fatto tre sincronizzazioni complete il sito no riporta questa sottocategoria e quindi non sono on line i prodotto
ora che io ricordo nelle areeweb vanno pubblicate solo le categorie principali e le sottocategorie poi vengono pubblicate e create in automatico sul sito we corretto?
allego qualceh screen per far capire il tutto meglio
|
ESSEEFFE
26/02/2021 18:26
|
ESSEEFFE
niente come non detto ho trovato anche altri prodotto di nuova creazione che sono nel magazzino pubblicati sul web con disponibilita positivo categorie gia create in precendenza ma nonstante 4 sincronizzazioni complete non mi vanno on line effettuo la ricerca per nome o per codice articolo e non escono
|
ESSEEFFE
26/02/2021 18:28
|
ESSEEFFE
a questo punto credo ci sia proprio qualche problema ce un modo per forzare la sincronizzazione in maniera piu massiccia? anche se credo che questo non sia risolutivo perche la scorsa volta avevo fatto una compattazione dell'archivio una ricostruzione e una sincronizzazione e i prodotti poi sono stati mandati sul web
potrebbe essere quindi che ce un problema a livello di archivio oppure che stia gestendo un po troppi fornitori o articoli?
|
ESSEEFFE
26/02/2021 18:53
|
ESSEEFFE
ho rifatto una quinta sincronizzazione completa e sono andato a cercare un articolo presente nella lista della sincronizzazione articolo numero 82858 pubblicato sul web disponibilita 31 pezzi magazzino virtuale attivo sul web articolo pubblicato sul web categoria presente sul web con gia altri articoli la sincronizzazione lo riporta
come da primo screen
ma effettuando la ricerca di questo articolo sul sito l'articolo non ce
come da secondo screen
|
ESSEEFFE
27/02/2021 14:05
|
ESSEEFFE
siamo alla ottava sincronizzazione e nulla i prodotti acnora non vanno on line sul sito sono adnato a cercare manualmente sull'ftp la foto dell'articolo e questa e stata caricata infatti al link: https://www.esseeffe.com/files/esseeffe_Files/Foto2/81147_619908.JPG e presente la foto sembrerebbe proprio un problema di visualizzazione del sito che viene generato male
avete qualche idea? per risolvere definitivamente il problema? che la prima volta sembra risolto con la compattazione dell'archivio ma poi quando cis onos tati nuovi articoli in nuove sottocategorie si e ripresentato
|
Fabio
01/03/2021 10:11
Campo libero:
|
Fabio
Aggiornate alla versione 2021.1.10, rilasciata questa mattina, ed effettuate una sincronizzazione completa con il sito ecommerce. Verrà forzato un ricalcolo e dovrebbe riallinearsi tutto correttamente
|