Fabio
21/01/2011 15:12
Campo libero:
|
Fabio
Qual'e' l'indirizzo del tuo sito ecommerce? Dopo aver modificato le impostazioni avete effettuato una sincronizzazione completa del sito?
|
enryvdl
21/01/2011 15:28
|
enryvdl
http://broadcast.videoelettronic.com
si ho sincronizzato tutte le volte che ho eseguito modifiche ed infatti il resto va!
|
enryvdl
21/01/2011 15:38
|
enryvdl
non è che c'è un altro controllo su gestione templete simile a quello di cui al primo post e quindi mi blocca le tipologie utente?
|
Supporto
21/01/2011 15:45
Campo libero:
|
Supporto
Devi specificare quali tipi di anagrafiche possono registrarsi come indicato in figura: Per modificare i valori devi entrare in ANAG > TABELLE > TABELLE TIPI ANAGRAFICHE.
Se l'hai già fatto puoi mostrarci uno screenshot?
|
enryvdl
21/01/2011 15:46
|
enryvdl
come ti dicevo già fatto: ma niente!
|
enryvdl
21/01/2011 16:07
|
enryvdl
eccolo allegato...
|
Fabio
21/01/2011 16:08
Campo libero:
|
Fabio
Dal tuo sito sembra che l'impostazione WEB sia su NO per tutti i tipi anagrafiche
1) Prova ad allegare uno screenshot di quello che vedi su ANAG > TABELLE > TABELLE TIPI ANAGRAFICHE.
SE NON SAI COME CREARE UNO SCREENSHOT LEGGI QUI: http://www.readypro.it/readyForumPosts.asp?t=1398
2) Prova a modificare l'impostazione WEB da SI a NO e poi nuovamente a SI. Poi rifai una sincronizzazione completa (COMPLETA e non RAPIDA, questo e' fondamentale)
|
enryvdl
21/01/2011 16:28
|
enryvdl
Ragazzi...non so che fare... Ho provato a rimettere a NO i campi e poi di nuovo a SI. L'aggiornamento lo faccio sempre in mani9era completa: non mi fa registrare!
|
Supporto
21/01/2011 16:36
Campo libero:
|
Supporto
Mostrami un paio di screenshot di come hai configurato il form di registrazione dentro WEB > TEMPLATE E CONTENUTI > PARAMETRI UTENTE > REGISTRAZIONE NUOVI UTENTI. Se è Avanzato dell'elenco dei campi inseriti.
|
enryvdl
21/01/2011 16:43
|
enryvdl
ho lasciato volutamente standard:
|
Supporto
21/01/2011 16:47
Campo libero:
|
Supporto
A questo punto facciamo un paio di tentativi per capire la natura dell'errore:
1) esegui una ricostruzione dell'archivio (FILE > CAMBIA ARCHIVIO > pulsante destro sul nome > RICOSTRUZIONE ARCHIVIO) 2) esegui una sincronizzazione completa
se ancora non risolvi 3) imposta la registrazione come Avanzata e inserisci gli elementi minimi indispensabili per fare una prova 4) esegui una sincronizzazione completa
e tienici informati
|
enryvdl
21/01/2011 17:50
|
enryvdl
Allora in ordine: 1) esegui una ricostruzione dell'archivio (FILE > CAMBIA ARCHIVIO > pulsante destro sul nome > RICOSTRUZIONE ARCHIVIO) fatto 2) esegui una sincronizzazione completa fatto ma stesso problema.
Quindi sono passato a: 3) imposta la registrazione come Avanzata e inserisci gli elementi minimi indispensabili per fare una prova 4) esegui una sincronizzazione completa anche in questo caso non vuole farmi selezionare il campo tipologia cliente ANCHE SE NON LO INSERISCO. sto andando ai pazzi! Che faccio?

|
enryvdl
21/01/2011 18:12
|
enryvdl
scusa forse mi sfugge qualcosa: ma quello che mi chiedi non l'ho già allegato nel 3 post? comunque lo reinvio:
|
Fabio
21/01/2011 18:15
Campo libero:
|
Fabio
Allora l'unica possibilita' a questo punto e' vedere direttamente il vostro archivio, o in teleassistenza oppure inviandocelo a support@codice.it, perche' qualcosa non va Online risultano delle tipologie anagrafiche completamente diverse 
SERVIZIO DI TELEASSISTENZA Se disponi di una linea ADSL, CODICE puo' offrirti un servizio di formazione in teleassistenza. Da questa pagina web: http://www.readypro.it/default.asp?idA=68&idC=55&cmd=searchProd esiste infatti la possibilita' di acquistare dei pacchetti ore per ricevere della formazione su Ready Pro direttamente da parte di un nostro tecnico/consulente. Per maggiori informazioni e' possibile contattare commerciale@codice.it oppure consultare la seguente pagina web http://www.readypro.it/teleassistenza-software-gestionale.aspx
|
Fabio
21/01/2011 18:16
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: scusa forse mi sfugge qualcosa: ma quello che mi chiedi non l'ho già allegato nel 3 post? Si scusa non l'avevo visto perche' l'ho chiesto praticamente quanto tu l'avevi gia' inserito sul forum 
|
enryvdl
21/01/2011 20:20
|
enryvdl
OK farò la teleassistenza..anche se non ho capito bene gli orari. Un ultima cosa: volevo eliminare il database con il pulsante " azzera i riferimenti e ricrea il database remoto" in gestioni db remoti (vedi screens) e ricominciare da capo ma mi chiede un password: Qual'è? la stessa cosa per i tasti "Aggiornamento totale db remoto" e "reimposta tag di sincronizzazione" Ho visto sul forum che quando chiede questa password c'è qualche cosa che non è andato a buon fine. Mi delucidate? grazie comunque di tutto
|
Fabio
22/01/2011 01:43
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: OK farò la teleassistenza..anche se non ho capito bene gli orari. Gli orari sono quelli normali dell'ufficio (dal lunedi al venerdi 9:00-13:00 14:30-18:00). Se non disponete gia' di un pacchetto ore attivo prima di poter fare teleassistenza dovete contattare l'ufficio commerciale, altrimenti potete chiamare direttamente il numero dell'assistenza
Citazione: Un ultima cosa: volevo eliminare il database con il pulsante " azzera i riferimenti e ricrea il database remoto" in gestioni db remoti (vedi screens) e ricominciare da capo ma mi chiede un password: E' normale. Quelle funzioni sono protette da password perche' utilizzabili solo dai nostri tecnici. Se vuoi ripubblicare il sito da zero la procedura che puoi utilizzare e' la seguente:
- Eliminare la configurazione del database MySQL remoto da WEB / GESTIONE DB REMOTI - Eliminare la configurazione del vecchio sito ecommerce da WEB / LISTA SITI WEB - Ricreare la configurazione del sito ecommerce tramite l'apposito wizard. In questa fase fare attenzione ad utilizzare come template lo stesso template, con gli stessi contenuti, utilizzati per il vecchio sito (template che non va ovviamente eliminato) - Avviare la prima sincronizzazione e pubblicare il sito - A questo punto il nuovo sito dovrebbe essere funzionante
|