|
U0
Si..si.. questo lo sapevo ed è già settato così...
Il problema è lato web... che la medesima persona/società può fare tutte le registrazioni che vuole (Cloni)..
Ready mi avverte in locale se apro la scheda e tento di salvarla... ma se non lo faccio restano anagrafiche duplicate codificate..
Questo problema l'ho sollevato (non tanto per le anagrafiche duplicate) che al massimo cancello... ma per i settaggi fatti ad una determinata anagrafica
Nel mio caso specifico è successo quanto segue..
Un cliente dopo la registrazione ha effettuato un ordine con pagamento in contrassegno..., preparato e spedito... ma il pacco non viene ritirato... vari contatti.. nessuna risposta (neanche al Tel...).. morale il pacco rientra... .. vado nella scheda anagrafica ed inserisco dei settaggi che mi ricordino che Tizio ha fatto questo...(un promemoria..).... Dopo circa un mese.. nei vari ordini.. mi ricapita una cosa del genere.. approfondisco la ricerca.. e mi accorco che il solito utente che ha effettuato una nuova registrazione (ma con i medesimi dati!!!.. email..telefono..cf..) e ready non mi ha avvertito perchè per lui era un'altra anagrafica.!!!
Ora questo è un caso limite, comprendo, ma se anche lato web quando un utente si registra ed inserisce un C.F. o P.I già esistente dovrebbe impedire la registrazione e riportare il messaggio es: Anagrafica già presente.. se si è perso i dati di accesso effettuare la richiesta... o qlc di simile..
Qui o riportato un esempio negativo.. ma è valevole anche per dei clienti che magari ho abilitato degli sconti.. perchè è molto tempo che non ordinano e se si registrano nuovamente invece di effettuare il login.. questi sconti vanno persi...
Morale.. .. credo che sia quasi indispensabile rendere univoco online il campo CF/PI....
Grazie, anticipatamente Riccardo
|