scarpellinomotors
Report Documenti
In merito ai Report associati ai vari tipi di documenti, ad esempio quelli di stampa delle fatture accompagnatorie, sarebbe veramente utile la possibilità (che già esiste per i Tipi di Linea da inserire nei documenti) di non rendere visibile alcuni report in fase di scelta e rendere più facile la scelta del tipo di report da usare. Negli anni si creano vari report per le più varie necessità che però vengono superati nel tempo, ma comunque per vari motivi non si eliminano (non fosse altro che per stampare una fattura così come lo si è fatto all'epoca). Quindi basterebbe un'opzione associata ad ogni report per renderlo invisibile nel menu in fase di stampa o altro e invece rimanere a disposizione se si va nell'editor.
Un'altra opzione che penso possa essere utile è far memorizzare a Ready l'ultimo report utilizzato per la stampa di quel documento. Così facendo in fase di ristampa o altro non devo ricordarmi come ho stampato quella fattura, ma sarà il programma che nelle scelte possibili mi proporrà l'ultima utilizzata sempre per quel documento.
Saluti
|