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30/10/2009 08:29
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Ciao, potresti allegare uno screenshot delle transazioni (oscurando le parti sensibili) cosi' capiamo le informazioni che vedi?
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05/11/2009 12:02
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Per esempio c'è il numero ordine ... che su rady non comapare. mentre in tutte le mail delle transazioni da autorizzare e autorizzabili viene riportato.

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05/11/2009 12:11
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Per meglio capirsi vorrei che come nell' immagine sottostante su sella appare il numero della conferma web anche con @-POS sia visibile perche attualmente come si puo vedere dalle immagini è impossibile associare un ordine ad una transazione se non per gli importi differenti tra loro. Ma se per caso ci sono due o più importi uguali ? Non c'è verso di capire chi ha pagato.
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06/11/2009 15:39
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Ciao, per verificare l'esito dei singoli pagamenti lato Ready hai l'apposita tabella "Pagamenti Web" (TAB/WEB). Dentro troverai un report dettagliato (data, numero ordine, esito ..) di tutti i pagamenti con carta di credito gestiti coi nuovi plugin (come nel tuo caso @POS).

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13/11/2009 14:02
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Dove la trovo questa TAB/WEB ho spulciato tutte le tabelle accessibili e non riesco a trovarla.
In ogni caso non vedo molto pratico l' andare a verificare su un apposita tabella aggiuntiva lo status. Visto che per procedere alla fatturazione gia tengo aperto ready, il messaging, l' ordine, la fattura, e la finestra del backoffice di @pos. Se il dato è memorizzato dal sistema. Non è più prarico e utile alla produttivita renderlo visibile direttamente sull' ordine o nella scheda fatture o fatture accompagnatorie? Come tra l'altro già avviene per Banca Sella! Visto che è previsto uno spazio di visualizzazione di tale dato, ed è funzionate e funzionale con Sella. Non è possibile che nello stesso campo, per chi usa altri plugin, e visto che il dato è memorizzato nel sistema, rendere possibile la lettura di tali informazioni essenziali, alla pari come gli utenti Sella ?
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13/11/2009 14:14
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Ho trovato la tabella !!! Ma il codice che mi hai cerchiato nella tua immagine non corrisponde ai codici di transazione. E il campo esito come gia detto alcune volte mi da positivo ... ma non vi è corrispondenza o traccia della transazione sul back office di @-pos
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14/11/2009 09:26
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Il codice cerchiamo da Samanta e' il numero dell'ordine web non in codice della transazione Il codice della transazione e' quello indicato sulla prima colonna nella procedura WEB / PAGAMENTI WEB
Se parti da WEB / GESTIONE ORDINI WEB puoi fare un doppio click sulla casella POSITIVO/NEGATIVO/DA VERIFICARE e si aprira' automaticamente la pagina con le transazioni filtrate in base all'ordine che stai controllando
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16/11/2009 12:34
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Citazione: ... Il codice della transazione e' quello indicato sulla prima colonna nella procedura WEB / PAGAMENTI WEB
Ok, Ma questo WEB/PAGAMENTI WEB a me non compare nel menù !
Citazione: Se parti da WEB / GESTIONE ORDINI WEB puoi fare un doppio click sulla casella POSITIVO/NEGATIVO/DA VERIFICARE e si aprira' automaticamente ....
A me appere questo e anche ablitando come indicato non mi fa accedere a quella tabella. [color=red:8a34d2305a](Ultima immagine di 3)
In ogni caso anche nell immagine da voi postata nella prima colonna o in quelle sucessive non viene riportato nessun numero riferibile alla transazione.
Vi porto l' esempio di questa mattina : Scarico gli ordini. e ne trovo 3. Di cui due con carta di credito ed esito indicato come positivo [color=red:8a34d2305a](immagine centrale di 3 ) Controllo nella posta ed SSB Mi invia una sola conferma e non due. A questo punto controllosul backoffice di @-pos e... [color=red:8a34d2305a](prima immagine di 3)
la transazione numero 158 non con compare nelle mail ma risulta con esito positivo su @pos. la 160 è completa. ma su Ready non ho da nessuna parte il riferimento al numero 160.
Ho controllato sulle impostazioni di visulaizzazione se c'era la tabella ordini web e non ce n'è traccia... nemmeno il campo esito e riportabile sulla tabella ordini clienti.
Puo dipendere dal fatto che la licenza risulta come E-commerce standard... quando invecie dovrei disporre di quello avanzato ?
 
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17/11/2009 08:47
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Citazione: Ok, Ma questo WEB/PAGAMENTI WEB a me non compare nel menù ! Devi attivare il menu da UTIL / CONFIGURAZIONE MENU
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17/11/2009 08:51
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Ho cambiato il tuo indirizzo email sul tuo account perche' quello che c'era (.biz) era sbagliato e quindi sicuramente non ti arrivavano le notifiche del forum
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17/11/2009 15:57
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grazie per il cambio...non me ne ero accorto.
Ho guardato nella configurazione menù. ed era gia attivato !
Comunque......
Mi ha contattato @-Pos. Mi hanno detto che il numero ordine...Lo genera il sito del merchant. Non è un codice che genera SSB !!!
A questo punto allora credo che qualcosa non vada nel plug in, in quanto trasmette un numero d'ordine in progressivo, che non corrisponde al numero d'ordine interno al sistema !!! Il loro sistema risponde con il numero d'ordine assegnato proprio per garanatire l' associabilità tra ordine e transazione. Credo quindi che la variabile relativa al numero d'ordine di rady vada copiata nella variabile "NUMORD" che viene inviata da ready a SSB. LO si deduce dal manuale pdf "integrazione merchant @pos API+REDIRECT.pdf" che è gia in vosto possesso... alla pagina 88.
Non esistono altre variabili inseribili o visualizzabili, per associare univocamante un ordine ad una transazione.
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17/11/2009 16:02
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Citazione: Ho guardato nella configurazione menù. ed era gia attivato ! Quindi? Il menu lo vedi o no?
Citazione: Mi ha contattato @-Pos. Mi hanno detto che il numero ordine...Lo genera il sito del merchant. Non è un codice che genera SSB !!! Esatto. Ma il nostro sistema non invia il numero ordine ma un numero progressivo di transazione (che vedi dal menu WEB / PAGAMENTI WEB)
Citazione: A questo punto allora credo che qualcosa non vada nel plug in Funziona gia' cosi', tranquillo. Attiva quel menu e vedrai che ti sara' tutto piu' chiaro
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17/11/2009 16:15
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Menu attivato , ma su WEB non vi e tracci di Pagamenti Web !
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17/11/2009 16:18
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Flash dovevo anche alilitarlo sul TERMINALE 1 ....
... ecco che mancava alle indicazioni !!
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17/11/2009 17:01
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Ora ho anche il numero da associare, che pero è visibile solo cliccando su lo "STATO" e solo finche l' ordine è presente nella scheda "ORDINI WEB".
Quando converto l' ordine web in "ORDINE CLIENTE".... tale dato non è più visibile. Visto che le transazioni avvengono o in modalità DIFFERITA o in modalità IMMEDIATA, e che per ragioni di praticità economica io ho scelto la modalita "DIFFERITA". Quello che chiedo io è :
Visto che il plug in è stato impostato per inviare un numero d'ordine differente dal numero d'ordine di ready. E' possibile fare in modo che questo dato mi appaia anche in una colonna nella scheda ordini clienti ? Cosi da poter essere oltre che visualizzato anche stampato nella fattura come pagamento numero : XXX
.. cosi quando contabilizzo in differita non devo cancellare l' ordine, per rimetterlo negli ordini web, e rilevare la corrispondenza dei dati ? ... che attualmente risulta l' unico sistema a me noto per poter verificare la contabilizzazione dopo avere autorizzato l' ordine.
Tutto il discorso fatto fino ad ora è per indicare che un sistema di gestione di questa portata dovrebbe semplificare le oprazioni... non complicarle ! E che un operazione che potrebbe , e amio parere dovrebbe essere automatica, in realta ora richiede più passaggi, tal volta contorti !
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