Davide
22/04/2011 10:20
|
Davide
Le foto generate automaticamente, con o senza watermark, possono essere sempre rigenerate in un secondo momento dato che la foto originale (da cui sono state generate) rimane invariata nel tuo archivio.
|
prestacom
03/05/2011 10:56
|
prestacom
Grazie
|
prestacom
04/05/2011 23:37
|
prestacom
Ho provato a seguire passo passo le info ma...non è andata a buon fine l'operazione. Dovremo rivedere.
|
Davide
05/05/2011 09:12
|
Davide
Citazione: non è andata a buon fine l'operazione In che senso? Le foto non sono state generate? Oppure sono state generate senza watermark?
|
prestacom
05/05/2011 09:35
|
prestacom
La seconda. Non generate. Allego screenshot

|
Davide
05/05/2011 10:05
|
Davide
Scusa ma hai allegato il link dell'immagine watermark. Puoi allegare anche un'immagine con sopra il watermark?
Poi, vedo che le foto scheda/zoom vengono generate dalla "Foto originale". Perchè questa invece viene generata dalla "Foto generica"?
|
prestacom
05/05/2011 10:19
|
prestacom
1) semplicemente perchè a nessuna immagine (è li il problema infatti) è stato applicato da Ready il watermark. E vorrei capire il perchè. 2) perchè ho provato dalla originale ma pareva non andare, poi ho seguito passo passo dalla guida e ho creato tale "foto generica" della quale però sulla guida non diceva null'altro. (vedi link del 22/4)
|
Davide
05/05/2011 10:30
|
Davide
Citazione: 1) semplicemente perchè a nessuna immagine (è li il problema infatti) è stato applicato da Ready il watermark. E vorrei capire il perchè. Ok, infatti non capivo perchè avevi allegato l'immagine watermark se il problema era nelle immagini generate.
La configurazione è corretta, ma probabilmente sbagli qualcosa nei vari passaggi. Mostraci uno screenshot della scheda FOTO di un'articolo specifico in cui hai inserito questa immagine con watermark.
|
prestacom
05/05/2011 10:33
|
prestacom
Non ci sono, Davide, articoli specifici, ma ho pensato che tramite il tasto "rigenera tutte le foto" il watermark venisse applicato a tutte quelle esistenti
|
Davide
05/05/2011 10:35
|
Davide
Si, ma quelle esistenti sono state generate dalla FOTO ORIGINALE e non da FOTO GENERICA, quindi non trovando nessuna "foto generica" inserita, l'automatismo non può funzionare.
|
prestacom
05/05/2011 10:39
|
prestacom
Quindi dovrei sostituire con Foto Originale dove ora vi è la Generica? (generato da) Inoltre, perchè nella guida è riportata la misura 400 pixel se essa non corrisponde ad alcuna delle impostazioni standard delle foto generate? (scheda articolo, thumb, ecc)
|
Davide
05/05/2011 10:44
|
Davide
Citazione: Quindi dovrei sostituire con Foto Originale dove ora vi è la Generica? Certamente, visto che non hai inserito nessuna FOTO GENERICA devi sostituire con il tipo di foto che hai utilizzato fino ad ora.
Citazione: Inoltre, perchè nella guida è riportata la misura 400 pixel se essa non corrisponde ad alcuna delle impostazioni standard delle foto generate? Nella guida è stato fatto un esempio, non è specificato infatti quale debba essere la dimensione perchè ogni cliente può creare le immagini delle dimensioni che preferisce.
|
prestacom
05/05/2011 11:06
|
prestacom
Il tempo di ri-creare con l'apposita procedura, circa 1h e...ci sentiamo
|
Davide
05/05/2011 11:08
|
Davide

|
prestacom
05/05/2011 17:51
|
prestacom
Dopo il processo durato molto...allego una normale foto che è praticamente uguale a prima. 
|
Davide
06/05/2011 12:10
|
Davide
Hai allegato la foto ORIGINALE che ovviamente non riporta il watermark.
Poi vedo che le dimensioni di questa foto ORIGINALE sono 250x250 pixel. Hai impostato tu il ridimensionamento? Solitamente la foto originale non viene modificata perchè serve a creare tutti gli altri tipi di foto.
|
prestacom
08/05/2011 11:27
|
prestacom
Penso stiamo arrivando al cuore della questione. Dunque allego screenshot dello stesso articolo, nella parte relativa alle foto. Le foto in basso sono quelle con Watermark. Compresa dunque la funzione del resize, intanto  Il 250x250 penso fosse la dimensione originale dell'art HZ002. Quindi per far comparire le foto con Watermark dovrei mi pare impostarle nel web template > scheda articolo > foto scheda/zoom, giusto? E se volessi lasciare le dimensioni così come già impostate? In quanto non mi interessa un nuovo resize per le Watermarked rispetto alle dimensioni di default. Grazie
|
Davide
09/05/2011 09:38
|
Davide
Citazione: Il 250x250 penso fosse la dimensione originale dell'art HZ002. Da quel che vedo la foto che hai inserito tu inizialmente, cioè FOTO ORIGINALE, è grande solamente 150 x 150 px (è buona cosa inserire una foto originale di dimensioni maggiori al formato scelto per la foto ZOOM).
Da questa vengono generate tutte le altre immagini. Infatti il formato 250x250 a cui ti riferisci appartiene alla foto SCHEDA ARTICOLO (quella senza watermark), invece la foto SCHEDA CON WATERMARK è stata impostata con dimensioni 400x400.
Citazione: Quindi per far comparire le foto con Watermark dovrei mi pare impostarle nel web template > scheda articolo > foto scheda/zoom, giusto? Sul template devi selezionare il tipo di foto da utilizzare, quindi se prima utilizzavi FOTO SCHEDA ARTICOLO ora dovrai utilizzare FOTO SCHEDA ARTICOLO CON WATERMARK.
|
prestacom
09/05/2011 15:04
|
prestacom
Facciamo un pò di prove e ci risentiamo. Grazie
|
prestacom
09/05/2011 15:06
|
prestacom
Non sarebbe possibile, ad evitare massicce revisioni di foto originali già fornite dai produttori troppo piccole ecc...originare l'immagine con watermark dalla scheda articolo ad esempio? 250x250. Sembra dal gestionale che non si possa fare.
|
Davide
10/05/2011 09:14
|
Davide
Citazione: ad evitare massicce revisioni di foto originali già fornite dai produttori troppo piccole ecc. Da quale fornitore importi le foto?
Citazione: originare l'immagine con watermark dalla scheda articolo ad esempio? Non è possibile generare un'immagine dalla SCHEDA ARTICOLO visto che viene già generata automaticamente dalla foto ORIGINALE.
|
prestacom
10/05/2011 10:53
|
prestacom
Da fornitori vari, diversi dei quali non forniscono foto adeguate e quindi...quando l'originale è sotto certe dimensioni è Ready che si occupa di "ingrandirla" (chiaramente con scadimento qualità non a lui dovuto). Un es qui http://www.prestasicurezza.com/CAME_MODULO-RADIO-230-V-AC-QUADRICANALE.1.10.417.gp.5269.-1.uw.aspx
OK per la seconda risposta, mi hai chiarito dunque che non vi possono essere generazioni da foto già generata. Penso dunque che dovremo provvedere a (re)inserire manualmente quelle foto articolo che hanno dimensioni minori del watermark che vogliamo venga sovraimpresso.
|
Davide
10/05/2011 11:51
|
Davide
Citazione: quando l'originale è sotto certe dimensioni è Ready che si occupa di "ingrandirla" (chiaramente con scadimento qualità non a lui dovuto). Esatto, purtroppo se l'originale è piccola le foto generate verrano "allargate" con conseguente perdità di qualità.
Citazione: Penso dunque che dovremo provvedere a (re)inserire manualmente quelle foto articolo che hanno dimensioni minori del watermark che vogliamo venga sovraimpresso. Non ho capito cosa vorresti fare ma le dimensioni delle foto che stai generando vanno bene, semplicemente il watermark che vuoi associare ad ognuna deve avere dimensioni piu piccole. Ad esempio:
Foto scheda con watermark (400x400) --> associare l'immagine di watermark inferiore a 400x400 Foto zoom con watermark (500x500) --> associare l'immagine di watermark inferiore a 500x500
Dopo aver selezionato l'immagine di watermark puoi scegliere FOTO ORIGINALE nel campo "Genera automaticamente utilizzando come sorgente il seguente tipo" e inizierà la generazione delle immagini.
|
prestacom
10/05/2011 12:36
|
prestacom
In merito ai dubbi della seconda parte:
Impostando come originale la foto su cui imprimere il watermark, poichè esse sono molte volte inferiori a 250x250 (ad esempio) il logo viene troppo piccolo. Per cui dovrei ingrandire ex ante le foto originali e poi reinserirle. E poi successivamente fare il lavoro che dici.
Altrimenti le foto "originali" più piccole mi costringerebbero a impostare un watermark minuscolo, che poi per adattarsi alle foto più piccole esce quasi invisibile sulle foto grandi. O mi sbaglio?
|
Davide
10/05/2011 12:40
|
Davide
Citazione: Impostando come originale la foto su cui imprimere il watermark Ma no! La foto originale non deve essere toccata! 
Ti consiglio di richiedere un intervento con un nostro tecnico per aiutarti a capire meglio il funzionamento di questa procedura.
|
prestacom
11/05/2011 00:01
|
prestacom
Eppure nella seconda parte della domanda non penso di essere stato così...oscuro
|
Davide
11/05/2011 09:19
|
Davide
Citazione: Altrimenti le foto "originali" più piccole mi costringerebbero a impostare un watermark minuscolo, che poi per adattarsi alle foto più piccole esce quasi invisibile sulle foto grandi. O mi sbaglio?
Le foto originali piu piccole non impediscono l'inserimento di un watermark, in quanto l'immagine watermark viene aggiunta dopo che la foto è stata generata.
Facciamo un esempio: la foto originale è piccola 120x120 e deve generare una foto scheda 400x400 in cui hai impostato un'immagine di watermark grande 399x399.
Ora, la foto scheda verrà generata da una piu piccola quindi perderà di qualità, ma l'immagine di watermark viene visualizzata bene poichè di poco piu piccola del formato della scheda.
|
prestacom
11/05/2011 09:29
|
prestacom
Ciao Davide. Se è come dici non dovrei avere il problema che vedi negli allegati, dico bene? Il watermark è 212x40 e la foto scheda sempre 250x250.

|
Davide
11/05/2011 10:00
|
Davide
Nello screenshot che è stata associata l'immagine di watermark con id 44557.
Mostra uno screenshot del dettaglio di questa foto.
|
prestacom
11/05/2011 10:07
|
prestacom
A te, Davide 
|
Fabio
11/05/2011 10:18
Campo libero:
|
Fabio
Ok. Adesso uno screenshot della foto cod. 72277 (quella in cui sopra viene indicato l'errore di generazione automatica)
|
prestacom
11/05/2011 10:29
|
prestacom
a te
|
Davide
11/05/2011 10:42
|
Davide
Lo screenshot che hai allegato è del watermark 44557_1.BMP Il watermark che hai associato al SCHEDA CON WATERMARK invece è 4457.BMP
Mostraci uno screenshot di 4457.BMP
|
prestacom
11/05/2011 10:51
|
prestacom
Eccolo 
|
Davide
11/05/2011 11:08
|
Davide
Scusa, ho sbagliato a scrivere.  Ti ho chiesto la 4457.BMP invece dovevo chiederti la 44557.BMP
|
prestacom
11/05/2011 11:15
|
prestacom
Il sistema interrogato a proposito mi da la stessa foto dello screenshot pubblicato prima
|
Fabio
11/05/2011 18:45
Campo libero:
|
Fabio
Non so perche' davide ti abbia chiesto la foto 44557 (che e' quella del watermark)
Torniamo a quella che ti ho chiesto in origine
FOTO cod. 72277 (che e' quella che va in errore)
Dallo screenshot che hai allegato della foto 72277 risulta che la foto non c'e' (probabilmente perche' non riesce a generarla) Dallo screenshot risulta che questa foto viene generata dalla foto ID 43 (ed a questo punto serve quindi uno screenshot della foto 43)
Mi dispiace chiedere tutti questi screenshot ma questa e' una cosa che andrebbe verificata in teleassistenza: sicuramente sbagliate qualcosa ma tramite forum possiamo metterci delle ore per arrivare ad una soluzione
|
prestacom
11/05/2011 19:00
|
prestacom
OK. Appena possibile chiederò teleassistenza 
|
Fabio
11/05/2011 19:03
Campo libero:
|
Fabio
Comunque provate a controllare la foto 43 Potrebbe essere piu' piccola del watermark per esempio Oppure potrebbe essere mancante o qualcosa di simile
E questo spiegherebbe l'errore
|
prestacom
11/05/2011 21:05
|
prestacom
Sembra tutto regolare con la foto 43. Allego
|
prestacom
11/05/2011 21:06
|
prestacom
Mancava
|
Fabio
12/05/2011 09:14
Campo libero:
|
Fabio
Allora non saprei cos'altro suggerire, dovrebbe funzionare dagli screenshot che vediamo. Le uniche alternative che posso proporre sono:
1) Ci inviate una copia del vostro archivio + tutta la cartella FOTO in modo che possiamo effettuare un test diretto sulle vostre immagini
COME INVIARE L'ARCHIVIO DATI AL SUPPORTO TECNICO: http://www.readypro.it/readyForumPosts.asp?t=9712
oppure
2) Richiedete un intervento in teleassistenza
SERVIZIO DI TELEASSISTENZA Se disponi di una linea ADSL, CODICE puo' offrirti un servizio di formazione in teleassistenza. Da questa pagina web: http://www.readypro.it/default.asp?idA=68&idC=55&cmd=searchProd esiste infatti la possibilita' di acquistare dei pacchetti ore per ricevere della formazione su Ready Pro direttamente da parte di un nostro tecnico/consulente. Per maggiori informazioni e' possibile contattare commerciale@codice.it oppure consultare la seguente pagina web http://www.readypro.it/teleassistenza-software-gestionale.aspx
|