U0
30/11/2016 17:13
Campo libero:
|
U0
Buonasera, prima di tutto sulle nuove versioni di template ecommerce l'estensione .aspx non e' piu' necessaria, quindi la pagina puo' chiamarsi /store-it o /eng-store
Per quanto riguarda i nomi di pagina devono poi essere tutti diversi, quindi pagine in lingua diversa, anche se con lo stesso contenuto, devono avere URL diversi
|
|
U0
30/11/2016 17:29
|
U0
Salve, Fabio, grazie. Ho ready agg.to al 18.6.37 e mi chiede di mettere aspx. Se lo metto, da problemi?
Seconda cosa di cui chiedo conferma, se quindi lascio store.aspx di default, ho problemi con l'indicizzazione? oppure cosa comporta il non mettere nulla? Grazie.
|
U0
01/12/2016 09:33
Campo libero:
|
U0
Citazione: Ho ready agg.to al 18.6.37 e mi chiede di mettere aspx. Se lo metto, da problemi? L'help in linea non e' ancora aggiornato, ma gli URL vanno inseriti senza ASPX Inserirli con .aspx non e' comunque un problema, perche' l'ecommerce automaticamente fara' un redirect allo stesso nome di pagina senza .aspx
Citazione: se quindi lascio store.aspx di default Non ho capito: store.aspx come nome per quale pagina? 
|
|
U0
01/12/2016 11:07
|
U0
mi sono spiegato forse poco bene, ho scritto tutto sullo screen, che forse è più chiaro, grazie.
|
U0
01/12/2016 11:10
Campo libero:
|
U0
I nomi di pagina devono poi essere tutti diversi, quindi se esistono piu' versioni della stessa pagina in lingue diverse, devono essere inseriti URL diversi per la pagina.
Non ci puo' essere una pagina /store che punta ad una pagina in italiano, ed una pagina con stesso nome /store che punta alla pagina in inglese, perche' richiamando l'URL il sistema non potrebbe mai capire in quale lingua si desidera il contenuto
|
|
U0
01/12/2016 11:57
|
U0
Perdonami Fabio, ma io noto un comportamento diverso. Di defult il sito è in italiano, e mi trovo delle pagine create così (con default store):
store?l=4 store?l=3 store?l=2 store?l=1
Questi link li vedo quando clicco sulla bandiera.
Se uno entra nel sito al primo accesso è in lingua italiana, ma se poi cambia la lingua, se riprova ad entrare sul sito con store.aspx entra già in lingua, in funzione dei cookie credo.
Ma a questo punto io mi chiedo se una cosa così faccia in modo che il lavoro di creazione di title, description e keywords, va in vano per quello che riguarda le lingue diverse da quella di default.
|
U0
01/12/2016 16:01
Campo libero:
|
U0
Citazione: Di defult il sito è in italiano, e mi trovo delle pagine create così (con default store):
store?l=4 store?l=3 store?l=2 store?l=1
Questi link li vedo quando clicco sulla bandiera.
Si, il parametro L serve per forzare la lingua.
Ma se la tua domanda e' di NON avere problemi di indicizzazione (o meglio ottimizzare gli URL per una indicizzazione migliore) torno a ripetere che dovresti utilizzare URL diversi per contenuti relativi a lingue diverse
|
|
U0
01/12/2016 16:12
|
U0
OK, tutto perfetto, Fabio ti ringrazio. SB
|
U0
01/12/2016 16:23
Campo libero:
|
U0
Una cosa pero' non ho capito: quale pagina vorresti chiamare /store ?
Cioe' la home page del sito sara' sempre www.miosito.com/ e fin qui ok, quale sarebbe la sottopagina che vorreste chiamare /store? Che contenuto dovrebbe avere?
|
|
U0
02/12/2016 06:42
|
U0
mi riferisco alla home di area
|
U0
02/12/2016 08:31
Campo libero:
|
U0
Sul vostro sito pero' non vedo l'elenco aree, quindi immagino che ci sia solo un'area che corrisponde alla home page, quindi con il solo indirizzo www.miosito.com/
|
|
U0
02/12/2016 08:37
|
U0
io utilizzo una sola area e ho nascosto il menù. praticamente la home di area è la home page (la ho messa di default).
|
U0
02/12/2016 08:53
Campo libero:
|
U0
In questo caso non c'e' necessita' di inserire un nome di pagina specifico. L'URL della home page e' preferibile che sia semplicemente www.miosito.com/
|
|
U0
02/12/2016 09:00
|
U0
ok, quindi allora è meglio che non modifico nulla, però si indicizza in lingua? Avendo settato delle keyword title e description appositi?
|
U0
02/12/2016 09:23
Campo libero:
|
U0
A livello di struttuta l'indicizzazione e' possibile, ma perche' Google indicizzi un sito come multilingua questo dovrebbe avere veramente una rilevanza notevole.
Il problema dell'URL della home page e' veramente il problema minore in questo senso, piu' che altro andrebbe convinto Google che il targeting del sito non e' solo l'Italia (e la prima cosa da fare e' quindi di controllare che il targeting internazionale su Serch Console di Google)
Personalmente a livello di indicizzazione credo sia piu' semplice creare un sito separato per l'estero, ma si potrebbe scrivere un libro sull'argomento, molti hanno opinioni contrastanti in merito
|
|
U0
02/12/2016 09:33
|
U0
Confermo che ci sono più opinioni per essere presenti sui motori di ricerca esteri. Io sono una persona che ascolta e poi valuta. Questo era un consulto, per capire come la vostra piattaforma lavora e come voi credete si indicizzi. Una ultima cosa, poi credo si possa chiudere il post, credete, che conviene forse creare una Landing page per le altre 3 lingue? es. miosito.com/eng-shop e qui dentro puntare alla pagine store?l=4? Grazie.
|
U0
02/12/2016 14:47
Campo libero:
|
U0
Citazione: che conviene forse creare una Landing page per le altre 3 lingue? Si' e' preferibile
Citazione: store?l=4? Questo in realta' e' un URL che vedrete solo come link sulle bandierine. Per motivi di performance non e' purtroppo possibile avere i link sulle bandierine che puntano al vero URL delle relative pagine.
|
|
U0
07/12/2016 11:56
|
U0
Fabio, mi riallaccio al tuo penultimo post, a livello di targeting internazionale, come posso impostare il sito in multilingua per google usando il tag <link rel="alternate" hreflang="x" href="alternateURL"> avevo visto post in passato ma senza risposta.
grazie.
|
U0
07/12/2016 14:39
Campo libero:
|
U0
Citazione: a livello di targeting internazionale, come posso impostare il sito in multilingua per google usando il tag <link rel="alternate" hreflang="x" href="alternateURL"> Questo tag non e' al momento supportato e non e' possibile impostarlo manualmente. Google riconosce comunque la lingua della pagina dal suo contenuto
|
|
U0
07/12/2016 15:44
|
U0
Fabio grazie della risposta veloce. Non sono del tutto convinto, però non essendo un esperto del settore mi riservo.
Credo però che rispettare le regole di Google come indicato sul targeting internazionale su Serch Console sia una cosa valida per il sistema readypro.
|