zetaimballaggi
Ri-codifica articoli e valorizzazione del magazzino
Buongiorno, nelle ultime 2 settimane abbiamo ri-codificato gran parte degli articoli che avevamo nell'archivio di READY come di seguito:
- è stato DUPLICATO l'articolo di origine, così da non perdere storico fornitori/clienti/prezzi - è stato immesso il nuovo codice articolo - è stata fatta una TRASFORMAZIONE di magazzino, così da spostare le quantità residue dell'articolo di origine a quello nuovo - è stato infine DISATTIVATO l'articolo di origine in modo da non visualizzarlo in seguito
Premesso che negli archivi della merce a magazzino compaiano effettivamente i nuovi articoli, con relative giacenze nonchè i prezzi di listino, ho trovato un problema nel voler valorizzare il magazzino: mi sono reso conto che TUTTI questi nuovi articoli hanno valore pari a zero (naturalmente le quantità sono invece quelle travasate da vecchio al nuovo codice)!! E' evidente che nelle azioni sopra elencate mi è sfuggito un passaggio... Aggiungo anche che il tipo di valorizzazione che abbiamo sempre fatto è secondo il criterio del FIFO e nella voce di ricerca "se zero utilizza" abbiamo sempre messo PREZZO ULTIMO ACQUISTO; i magazzini su cui è stata fatta la ricerca sono tutti quelli disponibili (merce a consumo + merce commerciata)
Altra anomalia: procedendo a tentativi sempre nella VALORIZZAZIONE DI MAGAZZINO (fatta stavolta per singola categoria) sono saltati fuori SOLO i vecchi codici, peraltro come dicevo disattivati, e compaiono le quantità a giacenza dei medesimi, che come detto sopra erano state trasferite ai nuovi codici!!!
In conclusione: vorrei semplicemente che il valore dei nuovi articoli comparisse nella valorizzazione del magazzino, così da avere una situazione il più veritiera possibile!
Ho elencato quanto sopra esclusivamente per rendere nella maniera più chiara tutte le cose che sono state fatte, ed arrivare più facilmente alla soluzione del problema
Grazie per l'aiuto, Simone
|