Supporto
12/08/2008 14:54
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: per fare un report, avrei bisogno di visualizzare tutti gli articoli presenti a magazzino comprensivi si serial number ad essi associato Non è possibile visualizzare l'elenco dei Serial Number da Lista articoli.
Citazione: tutti gli articoli presenti a magazzino comprensivi si serial number ad essi associato Posso chiederti di spiegarci il motivo di questa esigenza? Ready non gestisce lo scarico di numeri seriali, è per questo che mi chiedo il motivo di una lista infinita di numeri seriali per ciascun articolo. 
|
reds
12/08/2008 15:15
|
reds
Citazione:
Citazione: per fare un report, avrei bisogno di visualizzare tutti gli articoli presenti a magazzino comprensivi si serial number ad essi associato Non è possibile visualizzare l'elenco dei Serial Number da Lista articoli.
Citazione: tutti gli articoli presenti a magazzino comprensivi si serial number ad essi associato Posso chiederti di spiegarci il motivo di questa esigenza? Ready non gestisce lo scarico di numeri seriali, è per questo che mi chiedo il motivo di una lista infinita di numeri seriali per ciascun articolo. 
Gli articoli in essere non sono molti, circa 150 La richiesta è nata per motivi di inventario, creando un report stampato, durante le operazioni di inventario sarebbe sufficiente spuntare uno ad uno gli articoli A tale scopo, nella lista visualizzazione movimenti lotti e numeri di serie (dove invece i s/n sono visualizzati), non è possibile aggiungere il campo della quantità di materiale presente a magazzino in quel momento?  In questo modo si potrebbe risolvere il "problema" 
|
Supporto
12/08/2008 15:21
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: non è possibile aggiungere il campo della quantità di materiale presente a magazzino in quel momento? No. Non è possibile.
Citazione: sarebbe sufficiente spuntare uno ad uno gli articoli Intendi dire che cancellando il numero seriale non incorri nell'errore di passarlo per le mani due volte? Comunque sia devo verificare se con uno script è possibile. 
|
reds
12/08/2008 15:31
|
reds
Citazione:
Citazione: non è possibile aggiungere il campo della quantità di materiale presente a magazzino in quel momento? No. Non è possibile.
Citazione: sarebbe sufficiente spuntare uno ad uno gli articoli Intendi dire che cancellando il numero seriale non incorri nell'errore di passarlo per le mani due volte? Comunque sia devo verificare se con uno script è possibile. 
Esattamente, sarebbe una grande semplificazione e velocizzazione dell'inventario, invece di scrivere tutto spunto dal report quello che man mano trovo sugli scaffali, inoltre semplificherebbe la ricerca articoli per s/n dall'anagrafica articoli del programma E' soprattutto un'esigenza che nasce dal fatto che non gestiamo il magazzino tramite codici a barre, come in molti altri magazzini in cui mi è capitato di lavorare Attendo la vostra verifica per lo script, grazie 
|
Supporto
13/08/2008 04:52
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Comunque sia devo verificare se con uno script è possibile Ho verificato e non è possibile creare questo tipo di stampe. Mi dispiace. 
|
reds
13/08/2008 06:08
|
reds
Citazione:
Citazione: Comunque sia devo verificare se con uno script è possibile Ho verificato e non è possibile creare questo tipo di stampe. Mi dispiace. 
Accidenti Siccome a settembre dovremo rinnovare le varie licenze acquistate un anno fa (12 licenze/22 moduli per la NI Italy MIlano), pensi sarà possibile realizzare la mia richiesta in uno dei prossimi aggiornamenti? Se fosse possibile, è molto probabile che verranno acquistate nuove licenze/moduli. Grazie 
|
Fabio
16/08/2008 08:49
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: A tale scopo, nella lista visualizzazione movimenti lotti e numeri di serie (dove invece i s/n sono visualizzati), non è possibile aggiungere il campo della quantità di materiale presente a magazzino in quel momento? In questo modo si potrebbe risolvere il "problema" Ma se ad esempio nello storico hai un articolo X arrivato 50 volte con 50 numeri di serie diversi, ed a magazzino ti sono rimasti 4PZ avresti una lista di 50 righe con 50 numeri di serie diversi e di fianco scritto 4. Che utilita' ha una cosa del genere? Credo non sia questo quello che ti serve
|
reds
18/08/2008 07:02
|
reds
Citazione:
Citazione: A tale scopo, nella lista visualizzazione movimenti lotti e numeri di serie (dove invece i s/n sono visualizzati), non è possibile aggiungere il campo della quantità di materiale presente a magazzino in quel momento? In questo modo si potrebbe risolvere il "problema" Ma se ad esempio nello storico hai un articolo X arrivato 50 volte con 50 numeri di serie diversi, ed a magazzino ti sono rimasti 4PZ avresti una lista di 50 righe con 50 numeri di serie diversi e di fianco scritto 4. Che utilita' ha una cosa del genere? Credo non sia questo quello che ti serve
Probabilmente mi sono spiegato male Nella riga con l'articolo X con determinato s/n ho bisogno di visualizzare se quell'articolo specifico è presente o meno in magazzino, non voglio visualizzare la quantità totale presente a magazzino di quel tipo di articolo. In sostanza nella riga dell'articolo X dovrebbe essere presente un campo che può essere 0 oppure 1, in questo modo posso sapere immediatemente se è disponibile oppure no quel determinato s/n e conseguentemente ricavare il mio report. Nella visualizzazione attuale c'è il campo "Quantità lotto" che mi evidenzia 1 oppure -1 a seconda se l'articolo è stato caricato o scaricato. Ad esempio: ho l'articolo Y con s/n Z movimentato più volte in ingresso e uscita dal magazzino (materiale che va in visione e poi torna ad esempio), nel campo "Quantità lotto" mi ritroverò vari +1, -1,+1, -1; facendo la somma algebrica mi ritrovo 0, ovvero non ho la disponibilità a magazzino per il s/n Z. E' proprio il passo della somma algebrica che vorrei aggiungere alla visualizzazione, ovvero un campo che faccia in automatico questo passaggio visualizzandomi se la disponibilità è 1 oppure 0. 
|
Fabio
18/08/2008 07:41
Campo libero:
|
Fabio
Il magazzino di Ready non e' gestibile a lotti. Per questo motivo non e' possibile in alcun modo fare quello che chiedi mi dispiace 
|