mb
ricerca articoli
Ciao,
sto cercando di capire bene con che criterio funzionano le tabelle parametri.
Il mio caso: devo facilitare la ricerca dei toner sul mio sito. (vi avevo già chiesto delle informazioni in merito ma non sono riuscito a trovare una soluzione).
Ho pensato di impostare gli articoli utilizzando le tabelle dei parametri articolo, quindi ho creato una tabella con la tipologia di stampa ( laser, inkjet, laser colori...), una per la marca stampante ed una con una lista infinita di modelli di stampante.
di conseguenza ho assocciato un codice alternativo ad ogni voce!
successivamente ho inserito il codice alternativo dei parametri delle 3 tabelle nel foglio excel che utilizzo per l'importazione.
importo i dati.
In teoria dovrei quindi ritrovarmi con tutti i parametri assocciati sugli articoli interessati.
sul sito ora dovrei ritrovarmi la ricerca avanzata con le 3 finestre per selezionare e filtrare i prodotti.
c'è questo problema:
supponiamo che devo cercare un toner epson per stampante laser epson 453x .
apro la mia finestra di tipologia di stampa e seleziono stampanti laser,
apro la mia finestra di marca stampante e seleziono epso
apro la mia finestra di modello stampante e seleziono 453x.
il grande problema sta nel fatto che quando io ho selezionato già le prime due finestre (tipologia e marca) nella terza non mi ritrovo solo i modelli stampanti della marca selezionata nella seconda finestra (epson in questo caso) ma mi ritrovo tutti i modelli! quindi una lista lunga e il cliente non compra perchè fa troppa fatica. (lo so che fa ridere ma purtroppo è così)
se non sono stato chiaro 049 78 75 05
con la speraznza di trovare una soluzione vi ringrazio!
ciao marco
|