Supporto
10/04/2012 14:54
Campo libero:
|
Supporto
E' un difficile riuscire a risponderti qui sul forum su questo argomento, o comunque non in maniera semplice e veloce.  Ho visto che hai ancora delle ore di Teleassistenza residue, per cui ti consiglierei di contattare un nostro tecnico per affrontare questa importazione/configurazione.
SERVIZIO DI TELEASSISTENZA Se disponi di una connessione a banda larga (ADSL, Fastweb, ..), CODICE SRL puo' offrirti un servizio di formazione in teleassistenza. Da questa pagina web: http://www.readypro.it/Teleassistenza-Ready-Pro-2-ore.10.68.55.gp.88.-1.uw.aspx esiste la possibilità di acquistare dei pacchetti ore per ricevere della formazione su Ready Pro direttamente da parte di un nostro tecnico/consulente. Se disponi già di un pacchetto ore prepagato puoi utilizzare il seguente modulo online per richiedere un appuntamento http://www.readypro.it/teleassistenza Per maggiori informazioni e' possibile contattare commerciale@codice.it oppure consultare la seguente pagina web http://www.readypro.it/teleassistenza-software-gestionale.aspx
|
ESSEEFFE.COM
10/04/2012 16:08
|
ESSEEFFE.COM
per quanto riguarda tutte le opzioni sarebbero da creare con il tipo 1 tipo 2 tipo 3?
tipo 1 SEZIONE tipo 2 SERIE tipo 3 CERCHIO tipo 4 IC tipo 5 CV tipo 6 XL se si poi quando faccio il filtro d'importazione le ritrovo queste opzioni nei campi da importare?
|
Davide
11/04/2012 09:15
|
Davide
Puoi utilizzare i campi tipologici (da Tipo1 a Tipo8 ) e i campi liberi (da 1 a 3).
Citazione: le ritrovo queste opzioni nei campi da importare?
Si, ma puoi verificare tu stesso creando un filtro d'importazione e aggiungendo i campi cosi da visualizzare tutti i campi importabili. 
|
ESSEEFFE.COM
11/04/2012 09:27
|
ESSEEFFE.COM
ciao.... è si infatti e quello che ho fatto ieri sera nel tardo pomeriggio.... quello che ora mi manca e sapere se il campo tipo 1 tipo 2 ecc. puo essere rinominato a seconda del tipo di opzione che fa vedere come e possibile farla comparire nella scheda articolo on line
e come possiamo realizzare un campo ricerca avanzata che cerchi tra questi paramentri
|
Davide
11/04/2012 09:33
|
Davide
Citazione: puo essere rinominato a seconda del tipo di opzione che fa vedere No, può essere rinominato ma rimane fisso. I campi da modificare sono nel menu UTIL / IMPOSTAZIONI AZIENDA / ANAG. ARTICOLI 3
Citazione: come e possibile farla comparire nella scheda articolo on line
Questi campi possono essere inseriti nella scheda articolo all'interno dei "campi personalizzati" ed è possibile modificare l'etichetta visualizzata.
|
Davide
11/04/2012 09:36
|
Davide
Citazione: come possiamo realizzare un campo ricerca avanzata che cerchi tra questi paramentri Puoi visualizzare il box di ricerca avanzato scegliendo i campi tipologici interessati come mostrato in figura
|
ESSEEFFE.COM
11/04/2012 09:39
|
ESSEEFFE.COM
per glia rticoli che hanno i campi tipo 1 tipo 2 vuoti come si comporta ready sul sito li lascia vuoti? oppure non li fa comparire proprio nella scheda articolo? perche questi campi li sto utilizzando solo per una determinata categoria articoli
per quanto riguarda il rinominare il campo posso attribuire al tipo 1 etichetta colore ma se poi per esempio un articolo al tipo 1 ha memorizzato la taglia uscirebbe colore: xxl per capirci?
e una modifica standard che poi siriflette su tutti gli articoli
|
Supporto
11/04/2012 10:50
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: per glia rticoli che hanno i campi tipo 1 tipo 2 vuoti come si comporta ready sul sito li lascia vuoti? Non mostra nulla, neppure l'etichetta.
Citazione: per quanto riguarda il rinominare il campo posso attribuire al tipo 1 etichetta colore ma se poi per esempio un articolo al tipo 1 ha memorizzato la taglia uscirebbe colore: xxl Esatto, si comporta proprio in questo modo. Devi utilizzare un campo tabellare solo per un TIPO di informazione. In alternativa devi trovare un nome generico come ad esempio, appunto, "tipo" ma non è il massimo della chiarezza. 
|
ESSEEFFE.COM
11/04/2012 12:57
|
ESSEEFFE.COM
il risultato e buono poi piano piano affino tutto man mano checarico gli articoli... vi faccio vedere uno screen shot
pero nella descrizione mi escono tipo 1 tipo 2 come scritta prima del parametro li e possibile rinominare? come le etichette date nella ricerca avanzata?
|
Davide
11/04/2012 13:02
|
Davide
Si, vedi negli screenshot sopra dove poter modificare le etichette cioè dentro IMPOSTAZIONI ARTICOLI / SCHEDA ARTICOLO (ed ELENCO ARTICOLI) / ELENCO CAMPI PERSONALIZZATI
|