joylab
Ok siccome ritengo che sia di fondamentale importanza per la guida dei clienti all'acquisto, volevo capire come ragiona il programma nella ricerca in base ad una parola. Ossia al momento ho impostato l'opzione descrizione + descrizione estesa.. ma mi sputa fuori un sacco di articoli che sono solo correlati perchè magari nella descrizione estesa ho segnalato che possono essere abbinati a quel prodotto che sta cercando effettivamente il cliente (es se io cerco cartine per tabacco.. esce fuori anche filtri e rollatori.. perchè nella descrizione estesa c'è scritto come consiglio.. quale filtro abbinare o quale rollatore è ideale).. ora mi sta bene che escano anche questi.. ma almeno dovrebbero uscire in ordine di priorità.. ossia al primo posto quelli che hanno la parola chiave nel titolo.. poi di seguito quelli che hanno la parola chiave nella descrizione estesa..
e poi mi chiedevo come mai non c'è l'opzione descrizione web!!! noi abbiamo articoli che nel gestionale si chiamano in modo diverso dal sito! e non posso modificarli altrimenti il magazziniere non ci capisce più nulla.. (visto che conosce già quei nomi e li continua ad utilizzare per il commercio offline)..
poi mi piacerebbe capire a cosa si riferiscono le varie tabelle 1,2,3,4,5... per poterle utilizzare al meglio.
La mia collega ha apportato delle modifiche alla ricerca sul sito andando ad agire sui campi 1, 2,3 e mettendo le parole chiave lì dentro.. ma lo vedo un lavoro enorme per il mio sito, anche perchè poi se ti dimentichi un articolo.. quello non compare.. ossia se metto parola chiave nel campo libero 1 valigetta.. e poi mi dimentico di metterla in una delle decine di valigette che abbiamo.. quella automaticamente non compare..
sarebbe carino che l'elenco a discesa di campi per la ricerca andasse a prendere tutte gli articoli in cui c'è quella parola e che il sito li proponesse in ordine di priorità... che ne sò.. se scelgo 1)descrizione 2) descrizione + descrizione estesa 3) campo libero 1.. che lui tirasse fuori un elenco con tutti i prodotti in quell'ordine di importanza.
non sò se mi son spiegata.. spero che abbiate capito il senso del mio discorso.
Comunque dovreste anche aggiungere la possibilità di avere l'analisi delle parole ricercate all'interno del sito.. sarebbe super per tutti i webmaster!!!!
|