maxcomp
ricevute al posto dei ddt
per una contestazione che ha avuto un mio cliente ho bisogno di questa soluzione:
il mio cliente , anche quando esegue delle prestazioni di servizi, ha sempre fatto dei ddt e poi le fatture a fine mese
ora deve fare delle ricevute fiscali e poi fare la fattura a fine mese
l'unica cosa che serve è fare le fatture a fine mese ed invece di DDT deve esserci scritto "rif. ric. fisc. n° ..."
1° soluzione) ho visto che con i "documenti non fiscali" quando li vado a fatturare poi mi scrive " rif. ric. n° ..." però non posso fare la fatturazione automatica dei documenti non fiscali. li devo convertire, anche massivamente, ma il cliente poi non me lo raggruppa con le diverse bolle, ma mi fa sempre fatture diverse (si può raggruppare?)
2° soluzione) utilizzando i DDT con diverse causali mi rimane tutto come prima e mi andrebbe bene ma poi nella fattura ho la dicitura "rif. DDT n° ..." e , come ho detto prima, non va bene la dicitura (è possibile cambiare la dicitura del riferimento DDT?)
le due soluzioni andrebbero bene indistintamente ma non ho trovato come fare per risolvere la 1° o la 2° soluzione
fatemi sapere
|