Jacopo
Richiesta Consiglio Procedura Trasferimento Magazzino
Buongiorno, ho bisogno di un consiglio su una procedura riguardante il trasferimento di magazzino. Provo a spiegarmi: Abbiamo 4 Magazzini. Ogni mattina i nostri magazzinieri (utilizzando un software proprietario) lanciano una procedura che analizza tutti gli ordini da gestire e crea 4 CSV per il trasferimento dai 4 magazzini al magazzino centrale dove avviene il packing e la relativa spedizione dei pacchi. I CSV sono su due colonne: Codice prodotto/Quantità. Ho creato la relativa procedura di importazione dati in modo da poter usare il pulsante import/export presente nei documenti. Ora devo decidere che tipo di documento creare. In teoria loro creano 4 documenti intestandoseli come dipendenti, uno per ogni magazzino, poi stampano e quando hanno prelevato le merci, entrano su Movimenti di Magazzino e movimentano la merce partendo dal documento creato. Inizialmente ho pensato di usare Ordini Fornitori ma ho notato che siccome non c'è il prezzo mi esce sempre l'alert "prezzo zero". Poi ho pensato di usare "Ordini Clienti" ma li non vorrei che si creasse confusione e preferirei non usarli. Ora ho pensato di usare i Documenti Non Fiscali magari creando una causale apposita, ma ho il dubbio che il documento non fiscale sia un documento di scarico e quindi crea problemi con le giacenze. In sintesi mi serve che creino i documenti su ready per due ragioni: 1 perchè possono stamparli, 2 perchè la procedura di movimentazione ti da la possibilità di partire da un documento e cosi è tutto più rapido. Hai un suggerimento per me?
|