BL Italia
richiesta preventivo
Ciao Fabio, torno su un discroso già affrontato, dove ti avevo chiesto una cosa più complessa, di cui mi avevi fatto preventivo. Solo che aveva alcune cose che non erano utili per come le volevo impostare io. Ti chiedo allora un altro preventivo, con qualche funzionalità in meno, ma che penso posso sfruttare meglio poi con alcuni script che posso fare con Glauco.
La richiesta è questa:
1) creare lotti di vendita separati tra categorie clienti (nel mio caso per esempio, clienti b2b e b2c), dove il provato non ha lotti impostati o magari ne ha solo alcuni, mentre il settore ho.re.ca può avere molti lotti oltre che molti articoli senza impostazione lotti di vendita specifici.
2) impostare manualmente il lotto di vendita (poi sfrutto uno script che legge le unità di misura per andarmi a inserire il valore che voglio io in maniera massima, oppure uso elaborazione massiva, facendo selezione articoli manuale).
3) poter vendere a lotti, ma con l'eccezzione che se il lotto minore è 6, a magazzino ce ne sono 5, lui ne fa prendere ovviamente le ultime 5, oppure se il lotto è 6, il cliente ne vuole 24, ma ce ne sono 23, ne fa selezionare 23.
Tutto il resto del meccanismo prezzi me lo provo a creare con vari script.
Attendo un tuo esito positivo ed il preventivo, perche per me è una funzione molto importante ed utile.
Grazie Fabio
|