U0
05/02/2006 10:41
Campo libero:
|
U0
Scusa, ma in che modo sono collegati questo carico di magazzino con il DDT e/o la fattura?
|
|
U0
06/02/2006 06:48
|
U0
ciao, hai ragione scusa, mi spiego meglio: io lavoro in conto/lavorazione, il mio cliente mi fornisce il materiale per confezionare borse commissionando la quantità che desidera. Io riporto il ddt di carico magazzino-nuovo-cliente e inserisco nelle apposite caselle "riferimento cliente/fornitore" il numero e la data dello stesso ddt, poi alla consegna del lavoro assemblato devo fare un ddt di trasporto e vosrrei che mi comparisse una colonna con il "riferimento cliente/fornitore" per scaricare lil ddt di carico magazzino inserito in precedenza. si può fare? grazie Salvatore.
|
U0
06/02/2006 08:44
Campo libero:
|
U0
Ciao Salvatore, immagino che prenderai in carico pelle, anelli, zip, ecc. e renderai N borse giusto? Ovvero gli articoli che prendi in carico (e quindi inserisci sul DDT di carico) non sono gli stessi che inserisci sul DDT di reso da lavorazione.
Come fai la trasformazione interna di alcuni articoli in altri? Con la procedura Mag/Trasformazione articoli?
|
|
U0
06/02/2006 12:32
|
U0
ciao Fabio, io preno in carico la stessa quantità che devo rendere. esempio pratico: la descrizione del ddt di carico è:"pelli e fodere tagliate e corredate di accessori per la confezione di 50 borse art.xxx" a questo punto devo fare un ddt di trasporto di pz 50 dell'art. xxx con riferimento al numero e data del ddt di carico magazzino. Può anche capitare che devo spezzare la consegna in due o più volte ma sempre facendo riferimento al ddt di carico magazzino fino al suo completamento. per quanto riguarda la trasformazione articoli non faccio altro che inserire la quantità commissionata nell'anagrafica articoli così che man mano che consegno li scalo dal magazzino. Salvatore.
|
U0
06/02/2006 13:11
Campo libero:
|
U0
Se il discorso e' questo allora puoi fare quello che ti serve in questo modo:
-Dal menu Tab/Causali documenti -Crea una causale CARICO MATERIALE IN C/TO LAVORO per i documenti di tipo DDT Carico di magazzino -Crea una causale RESO DA C/TO LAVORO per i DDT -Collega le due causali in modo che la causale dei carichi sia esportabile sulla causale delle DDT
|
U0
06/02/2006 13:13
Campo libero:
|
U0
-A questo punto quando emetti la DDT di reso, tramite il pulsante "Carica da DDT forn." puoi prelevare direttamente le righe ancora aperte dai carichi di magazzino
|
U0
06/02/2006 13:14
Campo libero:
|
U0
Inoltre se attivi questa opzione da Util/impostazioni azienda il programma in automatico ti inserira' sul DDT di reso il riferimento al DDT di carico
|
U0
06/02/2006 13:15
Campo libero:
|
U0
Infine, in qualsiasi momento, dal menu "Mag/Lista articoli a rientrare da clienti o fornitori" potrai sapere qual'e' il materiale che hai in carico ancora da rendere (ovvero quali sono i ddt di carico che ancora non sono stati "chiusi" con il relativo ddt di reso)
AVVISO AGLI UTENTI Disponi di una linea ADSL e vuoi ricevere un supporto migliore? CODICE tramite il suo personale altamente qualificato, puo' offrirti un nuovo servizio di formazione in teleassistenza. Da questa pagina web http://shop.ready.sm/default.asp?idA=7&cmd=search esiste la possibilita' di acquistare dei pacchetti ore per ricevere della formazione diretta su Ready Pro da parte di un nostro tecnico/consulente. Per maggiori informazioni e' possibile contattare commerciale@codice.it
|
|
U0
06/02/2006 22:56
|
U0
molto bene quasi ci siamo, ho collegato le causali e quindi mi appare giustamente una linea con il riferimento al ddt di carico, però fa riferimento al numero e la data dell'inserimento che ho fatto io e non al numero e data del cliente/fornitore come avrei bisogno.si può correggere questo fatto?
|
U0
07/02/2006 07:54
Campo libero:
|
U0
Per il momento no, e' una cosa che ancora non abbiamo deciso come risolvere. Il mio consiglio per il momento e' di inserire nel carico, numero e data del cliente al posto di numero e data automatici che Ready inserisce in testa (a meno che non utilizzi gia' quella numerazione per un altro scopo) La soluzione non e' elegante ma funziona. Sicuramente in futuro troveremo comunque una soluzione piu' "lineare" 
|
|
U0
07/02/2006 11:14
|
U0
Ciao a tutti
Riallacciandomi alle esigenze dell'utente "toti" (che come me effettua un conto lavorazione), suggerirei nelle prossime versioni di creare un tasto per importare una linea libera di riferimento non da "ddt fornitore" ma da "ddt cliente" con la dicitura Rif. DDT. cliente N. 5 del 12/01/2006
Magari si protrebbe "sdoppiare" la procedura del carico di magazzino creando una procedura DDT carico di magazzino clienti (proprio per il conto lavorazione).
Luca
|
|
U0
07/02/2006 12:40
|
U0
ok! farò così per il momento, come dice Fabio. approvo e appoggio sicuramente la proposta di Luchino. ciao a tutti e grazie. 
|