Supporto
20/07/2007 12:57
Campo libero:
|
Supporto
I collegamenti e quindi i riferimenti tra i vari documenti puoi impostarli in tutta autonomia su UTIL / IMPOSTAZIONI DOCUMENTI / CAUSALI (parte bassa della finestra: Importa da / Esporta su)
Nel tuo caso dovrai creare una causale in DDT DI CARICO chiamata C/TO RIPARAZIONE e collegarla alla causale RIPARAZIONE dei DOCUMENTI DI TRASPORTO. Quest'ultimi saranno poi da convertire in FATTURE con causale LAVORAZIONE o RIPARAZIONE e non VENDITA
|
Supporto
20/07/2007 13:02
Campo libero:
|
Supporto
Una volta creati questi collegamenti tramite la procedura MAG / LISTA ARTICOLI DA RIENTRARE CLIENTI-FORNITORI potrai ricercare tutti gli articoli in C/TO RIPARAZIONE non ancora esportati sul documento successivo (nel nostro caso Doc. di Trasporto):
|
e-repair
20/07/2007 17:27
|
e-repair
Ti ringrazio della spiegazione ma non sono riuscito nell'intento: a dire il vero non capisco neppure il concetto, mi spiego meglio, io registrerò un articolo da riparare in DDT DI CARICO con causale C/RIPARAZIONE avendo cura di inserire il RIFERIMENTO DOCUMENTO CLIENTE/FORNITORE e DATA. In seguito aggiungero una RIPARAZIONE con l'apposito pulsante AGGIUNGI RIPARAZIONE, a questo punto nella sezione APERTURA appare RIFERIMENTI /DOCUMENTO DI ENTRATA con varie possibilità ma quelle che parrebbe + logica, DOCUMENTO DI TRASPORTO in realtà mi offre l'elenco dei miei DDT allora importando il DDT DI CARICO non trovo nella riparazione alcun riferimento al ddt del cliente. Di conseguenza quando andrò ad emettere un ddt di uscita potrò aggiungere la riparazione con AGGIUNGI RIPARAZIONE ma non avrò alcun collegamento con il ddt del cliente o altro riferimento che lui abbia indicato nel suo ddt di origine. Scusa se mi sono ripetuto ma data la mia inesperienza ho creduto che la spiegazione che hai fornito non fosse rispondente alla mia richiesta. Comunque ho provato a fare i collegamenti che hai indicato ma non vedo come durante la compilazione del ddt di uscita io possa importare il ddt di carico, l'unica cosa è importare la riparazione con AGGIUNGI RIPARAZIONE dentro la quale troverò il riferimento al DDT di Carico che però nel mio ddt di uscita non appare sebbene abbia fatto il collegamento che mi hai suggerito. Per scrupolo ti dico che dentro IMPOSTAZIONE DOCUMENTI/DOCUMENTI DI TRASPORTO con causale RIPARATO importa da DDT DI CARICO causale C/RIPARAZIONE, e in DDT DI CARICO causale C/RIPARAZIONE esporta in DOCUMENTI DI TRASPORTO. Grazie per la pazienza di avermi letto fin qui.
Andrea
|
Fabio
21/07/2007 11:03
Campo libero:
|
Fabio
Ciao Andrea, allora fai cosi':
a) Su UTIL/IMPOSTAZIONI DOCUMENTI per la causale di carico delle riparazioni aggiungi la spunta a questo
|
Fabio
21/07/2007 11:05
Campo libero:
|
Fabio
-Poi sulla causale di RESO RIPARAZIONE delle DDT devi collegare in importazione la causale dei DDT di carico (e questo mi pare di capire che l'hai gia' fatto)
|
Fabio
21/07/2007 11:05
Campo libero:
|
Fabio
-Poi sulla causale di RESO RIPARATO spunta anche queste 2 opzioni
|
Fabio
21/07/2007 11:07
Campo libero:
|
Fabio
-A questo punto da UTIL/IMPOSTAZIONI AZIENDA ti consiglio anche di configurare in automatico queste 2 impostazioni
|
Fabio
21/07/2007 11:09
Campo libero:
|
Fabio
-Dimenticavo: da UTIL/IMPOSTAZIONI DOCUMENTI per la causale di reso riparato devi anche attivare questo
|
Fabio
21/07/2007 11:11
Campo libero:
|
Fabio
A questo punto per creare i carichi delle riparazioni
-Da ACQ/DDT carico di magazzino crei un carico con la causale creata all'inizio -Inserisci i riferimenti del DDT del cliente -Aggiungi la riparazione con AGGIUNGI RIPARAZIONE (come gia' facevi) -Ed il carico cosi' e' completo
|
Fabio
21/07/2007 11:12
Campo libero:
|
Fabio
-Con gli automatismi attivati sopra nella scheda di riparazione tutti i vari riferimenti al carico vengono automaticamente impostati (non serve che li reimposti a mano)
|
Fabio
21/07/2007 11:16
Campo libero:
|
Fabio
Adesso veniamo a quello che ti interessa di piu'. Quando devi fare il reso riparato al cliente :
-vai su MAG/DOCUMENTI DI TRASPORTO -Crei un nuovo DDT con la causale di RESO RIPARATO creata sopra (ovviamente se vuoi puoi creare anche piu' causali con lo stesso sistema per RESO NON RIPARATO, ecc. ecc.) -Per inserire la riparazione qui devi premere CARICA DA ALTRO DOC. (e non AGGIUNGI RIPARAZIONE) -Si aprira' una lista dei carichi fatti non ancora chiusi (quindi in pratica un elenco delle riparazioni ancora in carico per quel cliente) -Quando aggiungi la riparazione in automatico, grazie agli automatismi attivati sopra, verranno riportati anche i riferimenti al DDT iniziale del cliente
|
e-repair
24/07/2007 15:48
|
e-repair
Ok ho provato per diversi ddt e mi sembra che funzioni . Grazie
|