Fabio
25/06/2015 11:08
Campo libero:
|
Fabio
Si puo' evitare la stampa dei componenti come spiegato qui: http://help.readypro.it/manual.php/it/1045/evitare-la-stampa-dei-componenti-delle-composizioni
Ma la testa delle composizioni non si puo' nascondere in modo semplice: e' possibile ma solo sviluppando uno script specifico
|
accessori
25/06/2015 11:41
|
accessori
si, sono al corrente di questa opzione ma io voglio evitare la stampa dei componenti solo quando la l’articolo composizione fa parte di una categoria specifica.
si può fare?
|
accessori
25/06/2015 11:42
|
accessori
chiarisco…se nello stesso documento ci sono 2 composizioni, 1 della categoria A e 1 della categoria B, io voglio vedere i componenti della categoria A(ma anche quelli di C,D, E,ecc) e voglio oscurare i componenti della sola categoria B
|
Fabio
25/06/2015 16:01
Campo libero:
|
Fabio
In linea teorica tramite script e' possibile, ma non e' per niente semplice da realizzare. Sinceramente, a meno che non parliamo di centinaia di documenti di questo tipo e' piu' semplice marcare semplicemente quelle linee come da non stampare manualmente, tramite l'apposita opzione http://help.readypro.it/manual.php/it/1046/utilizzo-dell-indicatore-non-stampare-sul-corpo-dei-documenti
|
accessori
25/06/2015 20:32
|
accessori
ti ringrazio per il consiglio. provo con questo e ti aggiorno
|
accessori
01/07/2015 13:55
|
accessori
ciao! ho provato così ma poi ho il problema gestire manualmente la stampa in ogni singolo documento, giusto? i documenti che contengono questo tipo di linea sono pochi ma quelli complessivi sono tanti(circa 300/giorno) e fare attenzione a questo dettaglio diventa poi pesante.
a me interessa che quando, quando la linea dell’articolo W si trova all’interno di un kit X che fa parte della categoria Y (o sottocategoria Z, se fa più comodo) il contenuto NON venga stampato.
al contrario, se lo stesso articolo W si trova all’interno di un altro kit K, che fa parte di un’altra categoria (diversa da Y quindi o dalla sottocategoria Z), va stampato.
questo script è realizzabile?
|
Fabio
01/07/2015 16:18
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ho provato così ma poi ho il problema gestire manualmente la stampa in ogni singolo documento, giusto? Si, la gestione e' manuale, documento per documento.
Citazione: questo script è realizzabile? Si, come dicevo non e' semplice ma e' realizzabile. Con "non semplice" intendo che puo' richiedere alcune ore di lavoro di un nostro sviluppatore e quindi puo' arrivare ad avere un costo di qualche centinaio di euro (purtroppo e' impossibile fare una stima precisa prima di fare un'analisi dettagliata ed iniziare lo sviluppo)
|
accessori
01/07/2015 17:59
|
accessori
se si potesse avere un preventivo anche indicativo sarebbe una situazione da valutare.
altra soluzione possibile: imporre come condizione dell’articolo la seguente: visualizza solo se l’articolo X fa parte della composizione il cui nome inizia con YYY…
in questo caso io potrei rinominare tutte le composizioni coinvolte e risolverei..
|
Fabio
02/07/2015 09:57
Campo libero:
|
Fabio
Purtroppo e' impossibile fare una stima precisa prima di aver fatto il lavoro. Per stare dalla parte del sicuro potrebbe acquistare un pacchetto da 10 ore di teleassistenza che saranno sicuramente sufficiente per effettuare il lavoro, ma poi non saprei dire se ne verranno utilizzate 4, 6 o 8 a lavoro ultimato.
|
accessori
02/07/2015 10:03
|
accessori
ok, circa questo invece?
altra soluzione possibile: imporre come condizione dell’articolo la seguente: visualizza solo se l’articolo X fa parte della composizione il cui nome inizia con YYY…
in questo caso io potrei rinominare tutte le composizioni coinvolte e risolverei..
|
Fabio
02/07/2015 15:01
Campo libero:
|
Fabio
In ogni caso va sviluppato uno script personalizzato, anche se probabilmente sarebbe piu' semplice in questo caso. Andrebbe comunque analizzato in dettaglio in teleassistenza
|