Samanta
01/02/2006 09:57
Campo libero:
|
Samanta
Ciao Claudia, Il testo che hai segnalato ad Andrea viene gestito dentro Ready, quindi dovreste modificarlo voi. Lo trovi dentro: - Web / Layout e contenuti nella sezione: Messaggi e testi delle email
In realta' quel messaggio doveva gia' essere a posto. Cosa c'e' di diverso rispetto a prima?
|
macchine-alimentari
01/02/2006 10:08
|
macchine-alimentari
Ciao Samy, ho visto la sezione web in cui correggere il messaggio, il problema è che il vecchio è pieno di variabili. Come faccio e reinserirle in Web --> Layout e contenuti --> Messaggi e testi delle email --> Messaggio ordine andato a buon fine?
Di seguito il nuovo messaggio. Grazie
Cla
Oggetto: Macchine-alimentari.it - Ordine effettuato.
Grazie per averci scelto! Controlla lo stato del tuo ordine online cliccando sul box Utente in linea / Ordini. Per qualunque informazione, puoi contattarci telefonicamente dalle ore 09:00 alle ore 19:00 al numero 348-7294905. Se preferisci puoi inviare un e-mail a: info@macchine-alimentari.it
|
Fabio
01/02/2006 10:27
Campo libero:
|
Fabio
Ciao Claudia, se il messaggio e' quello che hai scritto non serve nessuna variabile (perche' nel tuo messaggio non compare nome o email del cliente o altri suoi dati). Puoi semplicemente inserire il messaggio cosi' come lo hai scritto sul forum
|
macchine-alimentari
01/02/2006 11:08
|
macchine-alimentari
Ciao Fabio, scusa ma temo che non ci siamo capiti: il messaggio di conferma ordine deve essere quello che qui allego.
Quando avete tempo vi chiedo un aiuto per inserire le variabili e creare così questo nuovo messaggio.
Ciao grazie
|
Fabio
01/02/2006 11:33
Campo libero:
|
Fabio
Scusa, non avevo visto l'allegato al primo post
Il messaggio dovrebbe essere:
Citazione:
$RDY_ANAG_EMAIL$ (questa e' l'email non ho capito se volete che sia in testa al messaggio
$RDY_ANAG_NAME$, ti comunichiamo il buon esito dell'ordine appena effettuato.
Qui di seguito il dettaglio del tuo ordine: *********************************************** $RDY_WEB_LASTORDER$ *********************************************** Entro 24 ore ti ricontatteremo telefonicamente per confermarti il costo esatto della spedizione e per comunicarti la data di consegna. Ecc. ecc. ecc.
|
macchine-alimentari
06/02/2006 16:17
|
macchine-alimentari
Ciao Fabio, non riesco ad aggiornare la mail di conferma d'ordine, neanche con i parametri che mi hai dato. Infatti li ho inseriti in Layout e contenuti --> Messaggi e testi nelle email --> messaggio ordine andato a buon fine e anche in un altro campo che si chiama Corpo mail conferma ordine. Quale dei due è qullo giusto? Infatti è successo che dopo l'inserimento dei parametri che mi hai dato tu viene visualizzata in modo sbagliato la pagina web di "riepilogo ordine".
Mi puoi aiutare ad individuare in Ready il campo per la mail di Conferma ordine e il campo per la pagina web di Riepilogo ordine?
Quando puoi... Grazie ciao Claudia
|
Fabio
06/02/2006 16:24
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: messaggio ordine andato a buon fine Questo e' il messaggio che compare all'utente SUL SITO quando termina l'ordine (e non dovevi modificarlo).
Citazione: Corpo mail conferma ordine Questo e' il campo che dovevi modificare (ovvero qui va inserito il testo che viene inviato per email al cliente)
Citazione: Infatti è successo che dopo l'inserimento dei parametri che mi hai dato tu viene visualizzata in modo sbagliato la pagina web di "riepilogo ordine". Per vedere quale campo modificare la prossima volta e' sufficiente che leggi velocemente il valore che precedente. In questo modo riesci facilmente a capire di quale messaggio si tratta confronandolo con quello che compare sul sito o sulle email
|
macchine-alimentari
17/02/2006 17:25
|
macchine-alimentari
ciao fabio, ho risistemato le diciture della confera d'ordine sia nel "mess ordine andato a buon fine" che nel "corpo mail conferma ordine". Ho fatto la sincro ma le mie modifiche non si vedono online. Sarà la stanchezza del venerdì... spero! Mi aiuti a correggere i messaggi?
Grazie Claudia
|
Fabio
17/02/2006 19:10
Campo libero:
|
Fabio
In che senso "mi aiuti"? Cosa non riesci a fare?
|
macchine-alimentari
20/02/2006 08:39
|
macchine-alimentari
Buongiorno Fabio e buon lunedì! Il mio problema è che non riesco a vedere online le modifiche che inserisco nei seguenti messaggi:
messaggio ordine andato a buon fine corpo mail conferma ordine
Neanche dopo la sincro. Inoltre non riesco a vedere online le modifiche che ho inserito in Layout e Contenuti --> Elementi personalizzati --> Colonna di destra, ecc., neanche dopo la sincro.
Ciao graazie, Claudia
|
Fabio
20/02/2006 08:41
Campo libero:
|
Fabio
In pratica quindi la sincronizzazione non funziona. Sicura che non dia errori durante la sincronizzazione? Ovviamente eseguite la sincronizzazone completa (non quella rapida) giusto?
|
macchine-alimentari
20/02/2006 08:55
|
macchine-alimentari
si quella completa (non sapevo che esistesse un modo rapido). Fabio la sincro funziona, infatti altri prodotti sono andati online e altre modifiche che ho apportato sono andate online: per es. è andata online l'elemento personalizzato "Area Rivenditori", ma il testo libero sotto questo titolo no.
Adesso non posso rilanciare una sindro poer fare un'ulteriore verifica, devo aspettare stasera. Ti posso mandare le screenshot delle discordasnze, per es. su "elemento personalizzato", cioè cosa c'è sul DB e invece cosa vedo sul sito
|
Samanta
20/02/2006 09:00
Campo libero:
|
Samanta
Ciao Claudia Forse e' perche' stai continuando a modificare solo il testo per "Lingua generica". Fai questa prova: Dovresti selezionare il checkbox "Valori in lingua" poi modificare il testo anche in italiano. I testi che hai sempre gestito fino ad ora servono per tutte quelle lingue in cui non esiste alcun valore. In allegato trovi uno screenshot per maggior chiarezza
|