Fabio
26/04/2010 08:41
Campo libero:
|
Fabio
Abbiamo provato a riattivare la ricerca avanzata ma il tuo sito va in crash
I problemi sono principalmente due: -gli articoli pubblicati sono troppi (ne risultano piu' di 40'000, o meglio 10'000 x 4 lingue) -I filtri che hai impostato sulla ricerca avanzata sono su campi che produrrebbero delle select (i menu a tendina di selezione) con migliaia di valori diversi. Il sito non riesce a generare (e poi il browser a visualizzare) dei menu a tendina cosi' estesi (anche perche' avrebbero poco senso)
Soluzione 1 che ti propongo: inseriamo dei menu a tendina "significativi". Prova ad allegare uno screenshot di quali campi hai configurato come filtri sulla ricerca avanzata
|
microchip
26/04/2010 11:58
|
microchip
Citazione: -gli articoli pubblicati sono troppi (ne risultano piu' di 40'000, o meglio 10'000 x 4 lingue)
Ho già disabilitato l'inglese (lo avevo fatto anche al tel con voi), ditemi come fare per avere solo l'Italiano.
Citazione: -I filtri che hai impostato sulla ricerca avanzata sono su campi che produrrebbero delle select (i menu a tendina di selezione) con migliaia di valori diversi. Il sito non riesce a generare (e poi il browser a visualizzare) dei menu a tendina cosi' estesi (anche perche' avrebbero poco senso)
In effetti mi ero accorto che una tabella che uso come "Modelli" caricava circa 5000 record. L'ho già disabilitata ed ho controllato le altre. L'avevo fatto tempo fa, mi sembra che non ci fossero tabelle con più di una trentina di record.
In serata ricontrollo le tabelle di supporto che vanno in ricerca avanzata, intanto mi scrivi come disabilitare le lingue?
grazie
|
Fabio
26/04/2010 12:24
Campo libero:
|
Fabio
Le lingue su web si attivano/disattivano dal menu TAB / LINGUE
Forse le hai disattivate solo sul template
|
microchip
26/04/2010 21:54
|
microchip
Fatto, ora dovremmo essere a circa 10.500 articoli. Potete verificare?
grazie
|
Samanta
27/04/2010 08:08
Campo libero:
|
Samanta
Ciao, abbiamo fatto altri test e ancora non ci siamo. Purtroppo dovresti togliere almeno un filtro dal motore di ricerca. In particolare "Modelli" che restituisce oltre 5900 elementi. 
|
microchip
28/04/2010 07:19
|
microchip
Scusami ma allora mi devi aiutare perchè avevo già tolto il campo "Modelli" per me la tabella 4 dalla ricerca.
Ti allego un po' di shot per farti vedere le mie impostazioni.

|
Fabio
28/04/2010 07:26
Campo libero:
|
Fabio
I filtri della ricerca avanzata non sono quelli che hai mostrato Sono quelli configurati nell'altra impostazione
|
microchip
28/04/2010 07:26
|
microchip
Ops! Ho tolto il campo dall'elenco filtri ricerca avanzata. Ora lancio l'aggiornamento, ci vorrà 1 ora.
Grazie
|
Samanta
28/04/2010 07:32
Campo libero:
|
Samanta
Ciao, l'impostazione che hai allegato non e' quella giusta. Devi controllare "Elenco filtri per ricerca avanzata".
|
microchip
28/04/2010 07:43
|
microchip
Hai ragione, scusa. Ho già messo a posto e sto facendo l'aggiornamento. Ci vorrà meno di un'oretta.
Dopo potresti guardare per rispristinare il codice?
Grazie.
|
Samanta
28/04/2010 09:04
Campo libero:
|
Samanta
Ciao, il motore di ricerca e' stato riattivato. Se vedi che rallenta troppo dovrai "snellirlo" ancora magari togliendo il filtro Superficie.
|
Fabio
28/04/2010 09:27
Campo libero:
|
Fabio
Ma il filtro "Superficie" a cosa serve? Fatto cosi' contiene solo tanti valori non omogenei. Non mi sembra possa avere nessuna utilita' ai fini delle ricerche
|
microchip
28/04/2010 10:20
|
microchip
Cavo subito. Grazie
|