Fabio
01/10/2015 13:08
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, ci possono essere due spiegazioni:
1) La funzionalita' e' stata disattivata da WEB / TEMPLATE E CONTENUTI http://help.readypro.it/manual.php/it/732/visualizzazione-dei-risultati-durante-la-digitazione
2) E' stato inserito in pagina uno script personalizzato che interferisce con il corretto funzionamento della pagina stessa (e quindi anche dello script che visualizza l'anteprima dei risultati)
|
ifasanosrl
01/10/2015 14:36
|
ifasanosrl
la funzionalità è attiva Sapreste indicarmi voi quel'è lo script che interferisce?
|
Fabio
01/10/2015 15:29
Campo libero:
|
Fabio
Dall'impostazione mi pare di vedere che la funzionalita' e' attiva solo per i form di ricerca avanzata (quindi quelli a centro pagina) Puo' indicarci una pagina del sito dove e' presente un form di ricerca di questo tipo?
|
ifasanosrl
01/10/2015 16:57
|
ifasanosrl
l'unica presente è questa su tutto il sito
|
Fabio
02/10/2015 10:28
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, questo pero' direi che non e' il form di ricerva avanzata. Il vostro CSS e' stato fortemente personalizzato, ma l'elemento che avete posizionato in questa posizione direi che e' modulo di ricerca semplice. Quindi il template sicuramente andrebbe configurato per visualizzare i risultati dinamici anche per questo tipo di form (ma non so se e' il vostro caso, perche' dal vostro screenshot non si capisce purtroppo quale delle tre opzioni e' selezionata esattamente)
Se fosse gia' configurato cosi', allora dovete indagare sugli script che avete inserito in pagina, ma per questo non possiamo aiutarvi tramite forum purtroppo.
|
ifasanosrl
02/10/2015 11:06
|
ifasanosrl
Citazione: Quindi il template sicuramente andrebbe configurato per visualizzare i risultati dinamici anche per questo tipo di form (ma non so se e' il vostro caso, perche' dal vostro screenshot non si capisce purtroppo quale delle tre opzioni e' selezionata esattamente)
si è settato sulla terza scelta. Quindi sicuramente è uno script che va in conflitto. Se dovessi capire qual'è lo script come posso fare per non farlo andare in conflitto?
|
ifasanosrl
02/10/2015 12:07
|
ifasanosrl
oppure questo script lo posso integrare in un file a parte e farlo caricare tramite il tag head?
|
Fabio
02/10/2015 12:15
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Se dovessi capire qual'è lo script come posso fare per non farlo andare in conflitto? Purtroppo e' impossibile rispondere: tutto dipende da cosa fa, e soprattutto da come e' scritto questo script. Potrebbe infatti essere che vada corretta una sola virgola sullo script, come potrebbe essere che vada completamente riscritto o che non sia integrabile
Citazione: questo script lo posso integrare in un file a parte e farlo caricare tramite il tag head? Questo non risolverebbe in ogni caso il problema, il conflitto ci sarebbe in ogni caso, anche se inserito su un file separato, perche' in ogni caso gli script vengono sempre eseguiti in contemporanea sul browser
|
ifasanosrl
02/10/2015 12:18
|
ifasanosrl
ok grazie Fabio!
|
ifasanosrl
02/10/2015 16:20
|
ifasanosrl
ho provato ad eliminare tutti gli script personalizzati a piè pagina per fare un test ma la ricerca con i risultati dinamici non funziona comunque. 
|
Samanta
05/10/2015 12:34
Campo libero:
|
Samanta
Ciao, dall'html vedo pero' che il form di ricerca è un elemento inserito manualmente.  Non avendo utilizzato la procedura standard non posso dirvi perchè ha smesso di funzionare. Dovreste inserirlo tramite gli elementi in colonna come previsto sul template.
|
ifasanosrl
05/10/2015 15:52
|
ifasanosrl
si è un codice personalizzato per poter inserire il formi di ricerca anziché in colonna nella testata. Provo a rimettere il form dalla colonna destra. Grazie Samanta 
|