Autore | Messaggio |
---|---|
maxcomp 16/11/2021 09:06 |
maxcomp
Ritiro articolo in sedeBuongiorno, abbiamo il cliente dove utilizza la piattaforma Newcart per scaricare gli ordini. E' stato agganciato il file ordini.xml con le specifiche richieste da Ready tramite la loro webacency. Alla elaborazione degli ordini da parte di Ready viene eseguita la distinta di spedizione massivamente e automaticamente viene assegnato il corriere. Alcuni di questi ordini però non vengono spediti ma sono dei ritiri in sede. Ho visto che nell'ordine di ready c'è la possibilità di scaricare il vettore ed il servizio. Nell'ordine dal sito c'è un campo "tipo di spedizione: ritiro in sede". Mi chiedono quale parametro occorre utilizzare per fare in modo che Ready recepisca questa informazione. Successivamente, quando eseguo la distinta di spedizione, quelli contrassegnati con "ritiro in sede" ovviamente non devono essere presi. |
Fabio
16/11/2021 09:15
Campo libero: ![]() |
Fabio
Citazione: Non esiste una opzione specifica per il ritiro in sede. Di norma consigliamo di creare un vettore "virtuale" da associare agli ordini per questo tipo di consegna https://help.readypro.it/it/2642/creare-un-tipo-di-consegna-per-gestire-il-ritiro-in-sede Citazione: I documenti non finiscono automaticamente sulle distinte di spedizione, quindi sta poi all'operatore inserire sulle distinte solo i documenti corretti. C'e' da dire comunque che ogni distinta è associata ad un vettore specifico, quindi a meno che questi documenti non abbiano indicato un vettore specifico (es. GLS) non possono finire su una distinta per GLS, nemmeno volendo |
maxcomp 18/11/2021 11:20 |
maxcomp
Ciao, ho visto la procedura ma vedo che è legata al sito ecommerce di Ready e col settaggio delle spese di trasporto. Il cliente utilizza il download ordini terze parti e come prima cosa mi occorre sapere quale campo del file posso far utilizzare per segnalare il "ritiro in sede". Ho guardato le "specifiche XML ordini" ed ho visto il tag per specificare il corriere. Ti chiedo se può andare bene il mio ragiornamento: |
Fabio
18/11/2021 11:28
Campo libero: ![]() |
Fabio
Citazione: Sì, il procedimento è corretto Citazione: La mappatura tra i due va fatta al primo ordine di questo tipo che viene convertito (dove si selezionerà manualmente il corriere "Ritiro in sede" dall'anagrafica) Poi sugli ordini successivi il sistema si ricorderà della corrispondenza e la assegnerà automaticamente |