Fabio
10/01/2011 14:32
Campo libero:
|
Fabio
L'unica soluzione e' creare un vettore "fittizio" che chiamerai RITIRO IN SEDE, che l'utente potra' quindi selezionare come un normale vettore
|
lord
10/01/2011 15:33
Campo libero: Realizzazione homepage
|
lord
Ok. Ma è comunque necessario che il cliente indichi il tipo di pagamento che effettuerà ?
|
Fabio
10/01/2011 15:58
Campo libero:
|
Fabio
Si, a meno che non vuoi inserire anche un pagamento fittizio del tipo "DA DEFINIRE" valido solo per il vettore "RITIRO IN SEDE". Normalmente fare comunque scegliere il tipo di pagamento non e' un gran problema 
|
lord
12/01/2011 09:46
|
lord
Citazione: Normalmente fare comunque scegliere il tipo di pagamento non e' un gran problema
Mah... sembra un po' vincolante per i clienti che ritireranno in sede.
Mi metto all'opera 
|
lord
12/01/2011 17:03
|
lord
Mi sembra di aver seguito alla lettera...
Il nuovo vettore viene pubblicato. Perchè mi oggliga comunque a pagare ?
|
lord
12/01/2011 19:47
|
lord
Risolto. Non avevo inserito il pagamento " al ritiro in sede " per il web.
|
Fabio
12/01/2011 23:20
Campo libero:
|
Fabio

|
lord
21/11/2011 17:06
|
lord
Ciao. Riapro il 3d perchè il problema è inerente. Per gli ordini web normali, cioè quelli con spedizione seguo questa procedura: trasformo l'ordine web in ordine cliente. Ordine cliente in DDT. Creo lo scontrino di cassa con la procedura "altro doc." e seleziono " collega alla cassa un doc. esistente " e seleziono il DDT che mi interessa. In questo modo scontrinoe DDt combaciano.
Vorrei fare la stessa cosa con un ordine web che però il cliente ritira in sede e quindi non ha bisogno di DDT. Pensavo di utilizzare la stessa procedura e cioè ordine web --> ordine cliente e dalla cassa stampare con la procedura "altro doc. " collegando direttamente l'ordine cliente ma non me lo fa fare. Che sbalgio ? gRAzie
|
Davide
21/11/2011 17:44
|
Davide
Nel primo caso scegli di stampare un documento già esistente, ma non ne crei uno nuovo. Infatti scegliendo "Collega alla cassa un doc. esistente" procedi stampando il DDT passando dal registratore di cassa, ma NON crei un secondo documento.
Nel secondo caso non ti permette di selezionare un "ordine" perchè questo non è un documento di vendita quindi se vuoi "stampare con scontrino" un ordine esistente non puoi farlo, devi creare un nuovo scontrino da zero (senza collegare doc. esistenti).
|
lord
21/11/2011 18:56
|
lord
Ok. Posso sicuramente stampare lo scontrino ma rimarrà inevaso l'ordine cliente. A quel punto o lo cancello o forzo a mano lo stato ?
|
Supporto
22/11/2011 06:40
Campo libero:
|
Supporto
La soluzione migliore è che entri in UTIL > IMPOSTAZIONI DOCUMENTI e in corrispondenza di ORDINI CLIENTE colleghi la causale di vendita a quella delle RICEVUTE DI CASSA. In questo modo dall'ordine cliente puoi fare semplicemente CONVERTI in VENDITA ALLA CASSA. 
Se vuoi proseguire nel dettaglio ti prego di aprire un thread differente perché qui si parlava di eCommerce.
|
lord
22/11/2011 10:01
|
lord
Glauco ma anch'io sto parlando di e-commerce ! L ordine cliente deriva dalla conversione di un ordine web.
|
Supporto
23/11/2011 03:25
Campo libero:
|
Supporto
Su questo thread inizialmente si parlava di RITIRO IN SEDE A COSTO ZERO (sezione e-commerce), nel tuo ultimo post invece:
Citazione: Posso sicuramente stampare lo scontrino ma rimarrà inevaso l'ordine cliente. A quel punto o lo cancello o forzo a mano lo stato ?
Quindi per approfondire la soluzione che ti ho scritto sopra riguardo invece la CONVERSIONE da un documento all'altro ti prego di aprire un differente thread come richiesto dalle REGOLE DEL FORUM http://support.codice.it/viewtopic.php?t=1216
|