Davide
26/11/2012 12:13
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Davide
Citazione: è possibile inserire il pagamento degli ordini clienti in scadenzario? Vorresti fare in modo che gli ordini generino delle scadenze?
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nuovoutente
26/11/2012 12:21
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nuovoutente
"vorrei" , così quando vediamo i pagamenti quali bonifici,carta, paypal, li inseriamo anticipatamente come pagati, senza attendere la fatturazione degli stessi
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Davide
26/11/2012 12:32
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Davide
Utilizzi anche il modulo Contabilità per registrare in prima nota fatture e pagamenti?
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nuovoutente
26/11/2012 12:38
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nuovoutente
incassi e pagamenti
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Supporto
26/11/2012 12:42
Campo libero:
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Supporto
Ti consiglio di dare un'occhiata a questo thread: http://www.readypro.it/saldo-ordine.10.0.75023.fo.aspx
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nuovoutente
27/11/2012 18:23
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nuovoutente
SERA DA NOI PREMENDO ALTRO NON ESCE INCASSI E PAGAMENTI E ANCHE CLICCANDO SU INCASSI E PAGAMENTI (DENTRO PAGAMENTI-ORDINE) NON TROVA E INCROCIA L'ORDINE CLIENTE
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Supporto
28/11/2012 09:11
Campo libero:
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Supporto
E' strano in effetti  Potresti mostrarci qualche screenshot?
COME CREARE UNO SCREENSHOT ED INSERIRLO SUL FORUM http://www.readypro.it/readyForumPosts.asp?t=1398
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2012ready
30/11/2012 12:46
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2012ready
idem anche su ordini fornitori
come inserisco un pagamento dell'ordine ? (che sarebbe per noi una fattura che abbiamo ma che carichiamo in attesa merce come ordine fornitore)
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Fabio
30/11/2012 15:34
Campo libero:
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Fabio
Allora:
1) Generare le scadenze partendo dagli ordini non e' assolutamente una buona idea. Questo perche' lo scadenzario a quel punto non sarebbe piu' attendibile (ci sarebbero anche scadenze di fatture mai emesse/ricevute)
2) Se effettuate/ricevete un pagamento l'operazione da fare e' semplicemente questa: -Vai al tab PAGAMENTO e premi INCASSI E PAGAMENTI
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Fabio
30/11/2012 16:00
Campo libero:
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Fabio
3) Poi premi NUOVO (F4) e crei la registrazione di incasso/pagamento
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Fabio
30/11/2012 16:01
Campo libero:
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Fabio
4) La registrazione viene automaticamente associata al documento da cui si e' partiti (in questo caso un ordine cliente)
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Fabio
30/11/2012 16:03
Campo libero:
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Fabio
5) Quando verranno emesse le fatture di acquisto / vendita per associare queste registrazioni alle scadenze relative (che saranno generate dalle fatture) e' sufficiente utilizzare il WIZARD ASSOCIAZIONE SCADENZE (f
L'importante e' che le fatture siano state create partendo dagli ordini clienti/fornitori: in questo modo Ready Pro puo' "capire" che quei pagamenti sono da associare a quelle scadenze
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2012ready
17/04/2013 12:28
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2012ready
buongiorno, riapro questo trehd perchè non trovo l'ordine da incassare il pagamento come screen http://www.readypro.it/public/forum_1/164/pic21.png http://www.readypro.it/public/forum_1/164/pic212.png
In incassi e pagamenti non vediamo gli ordini ma solo le fatture, come mai? devo impostare qualcosa in incassi e pagamento o nell'esercizio contabile?
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Supporto
17/04/2013 20:46
Campo libero:
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Supporto
Citazione: perchè non trovo l'ordine da incassare il pagamento come screen Il mio collega ti ha indicato sopra: "Vai nel Tab PAGAMENTO e premi INCASSI E PAGAMENTI". Quindi devi aprire l'ordine cliente e poi entrare dentro l'etichetta PAGAMENTO e solo dopo trovi il pulsante da te indicato.
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2012ready
18/04/2013 09:00
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2012ready
si fatto cosi, ma quando clicco su PAGAMENTO non vedo alcun documento da quietanziare , per questo credevo si dovesse collegare ordini ad i pagamenti da qualche impostazione
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Supporto
18/04/2013 12:44
Campo libero:
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Supporto
Citazione: quando clicco su PAGAMENTO non vedo alcun documento da quietanziare Non devi vedere alcuna linea perché ancora NON l'hai registra. Serve proprio per fare questa registrazione di incasso. 
Dopo che hai premuto sul Pulsante INCASSI E PAGAMENTI come mostrato nel punto 2) dal mio collega Fabio devi premere NUOVO come evidenziato nel punto 3)
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2012ready
03/05/2013 15:32
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2012ready
buonasera, tornando alla risposta 30/11/2012 16:01 - se il cliente invia 1 acconto per bloccare l'ordine , come lo inseriamo?
grazie
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Supporto
03/05/2013 17:45
Campo libero:
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Supporto
Esattamente nello stesso modo, ma specificando l'importo differente pari all'acconto che deposita il tuo cliente per bloccare l'ordine.
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2012ready
06/05/2013 18:09
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2012ready
mmm esempio ??? possibile?grazie
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2012ready
06/05/2013 18:11
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2012ready
altra domanda, se inserisco 1 pagamento ad un ordine, come lo associo dopo alla fattura fornitore o fattura emessa al cliente?? con il wizard?
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Fabio
06/05/2013 18:48
Campo libero:
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Fabio
Citazione: mmm esempio ??? Come gia' indicato da Glauco, il procedimento e' esattamente lo stesso descritto sopra
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