U0
04/03/2009 14:54
Campo libero:
|
U0
Puoi già farlo ma con la procedura parallela allo scadenzario. Entra in AMMIN / INCASSI E PAGAMENTI e premi su CONTRASSEGNI:
|
|
U0
04/03/2009 15:24
|
U0
Salve Glauco, ma se io l'incasso lo devo andare ad effettuare dalla prima nota la voce contrassegno non c'e'. Fammi sapere Saluti Massimo
|
U0
04/03/2009 15:41
Campo libero:
|
U0
Non c'e' motivo per cui tu debba farlo dalla prima nota, e' solamente molto piu' lungo dovendo selezionare ogni volta sia il conto in dare che quello in avere manualmente
|
|
U0
04/03/2009 16:27
|
U0
Salve Glauco, se il cliente ha una nota di credito aperta sono obbligato a fare l'incasso dalla prima nota, perche' se l'ho faccio dallo scadenzario mi compare il messaggio che mi dice che il movimento deve essere dello stesso segno. Cioe' la nota di credito assieme ad un incasso fattura non puo' essere effettuata. Saluti Massimo
|
U0
04/03/2009 18:05
Campo libero:
|
U0
Ma questo e' un caso particolare. Non ha senso utilizzare la prima nota che richiede molto piu' tempo e piu' passaggi quando non ci sono note di credito da compensare. Non mi dirai che fai note di credito a tutti i clienti, cioe' in tutti gli incassi o quasi hai di mezzo delle note di credito...
|
|
U0
05/03/2009 08:32
|
U0
Salve, io ho espresso solamente una miglioria che potrebbe essere effettuata nello scadenzario in riferimento alle note di credito. Saluti Massimo
|
U0
05/03/2009 09:03
Campo libero:
|
U0
Ciao Massimo, allora credo di non aver capito quello che chiedi. All'inizio hai chiesto:
nello scadenzario un filtro come ricerca avanzata dove e' possibile andare a selezionare il vettore
adesso invece
.. miglioria nello scadenzario in riferimento alle note di credito
Siccome sulle note di credito non e' possibile specificare un vettore (non c'e' proprio il campo) ci spieghi come si collegano queste due cose?
|
|
U0
10/03/2009 11:41
|
U0
Salve Glauco, abbiamo effettuato gli incassi da Amm. Incassi e Pagamenti, cliccando su contrassegni vettori, abbiamo importato la scadenza per come ci hai fatto vedere tu, e succede questo: nell'anagrafica del cliente in estratto conto risulta l'incasso, ma nello scadenzario la fattura rimane aperta, inoltre andando a visualizzare la fattura accompagnatoria del cliente risulta non incassata. Fammi sapere perchè questa procedura non và bene in quanto non toglie le scadenze. Fammi sapere Grazie e saluti Massimo
|
U0
10/03/2009 12:05
Campo libero:
|
U0
Hai ragione, mi sono dimenticato di dirti che una volta importato il contrassegno dalla finestra mostrata sopra devi premere 2 volte il pulsante F8 (che in pratica lancia il wizard per il collegamento Scadenzario/Prima nota). 
|
|
U0
13/03/2009 16:46
|
U0
Salve Glauco, abbiamo capito come funziona il discorso dei contrassegni, ma adesso dobbiamo registrare un bonifico da un vettore con contrassegni multipli ( di clienti diversi). Volevamo capire se c'era il modo di registrarli assieme, cioè di mettere i ceck come nello scadenzario. Oppure mi dai tu una soluzione alternativa. Saluti Massimo
|
U0
13/03/2009 21:07
Campo libero:
|
U0
Eh purtroppo no L'unica soluzione in questo caso e' utilizzare lo scadenzario 
|
|
U0
13/03/2009 21:54
|
U0
Salve, perche' non aggiungete i ceck sull'incasso pagamenti "Contrassegni" e' un peccato non poterlo utilizzare per come si deve.Certo che farete questa modifica, vi invio i miei saluti Saluti Massimo
|